• Juniores Provinciali
  • Poppi
  • 1 - 0
  • Union Team Chimera Arezzo


POPPI: Cordovani, Binozzi, Candia, D'Alessio, Ferri, Giannelli, Fiorini, Mohammad, Ciabatti, Auciello, Thialao. A disp.: Ducci N., Ducci M., El Idrissi, Matti Altadonna, Basagni, Rossi, Giabbani. All.: Cristian Pasquini.
U.T.CHIMERA: Landi, Collini, Crestini, Menchetti, Asiku, Cantaloni, Bilotta, Serafini, Marchetti, Giaccherini, Mearini. A disp.: Caushi, Barbagli, Frescucci. All.: Gino Navarrini.

ARBITRO: Argenzio di Arezzo.

RETE: 60' Auciello.



Vittoria di misura, ma importantissima, per il Poppi di mister Pasquini nella sfida con i pari età del Chimera. Nei primi minuti, di studio, si evidenzia un dominio territoriale del Chimera, con il Poppi che attacca con ripartenze in velocità. Al 13' i padroni di casa avrebbero subito una ghiotta occasione per passare in vantaggio: il direttore di gara assegna un calcio di rigore per l'atterramento in area di Ciabatti; Binozzi si presenta sul dischetto, ma il suo tiro finisce fuori alla destra del portiere. Il Poppi accusa il colpo e ha qualche minuto di sbandamento. La reazione dei padroni di casa al 31' è un tiro di Fiorini, parato; poi al 38' ci prova Ciabatti, ottimamente servito, che colpisce l'esterno della rete. Al 40' il Chimera si rivede in avanti con Marchetti, che, in area, cerca di sorprendere Cordovani con un pallonetto. Nel secondo tempo parte subito forte il Poppi, che schiaccia gli avversari nella loro metà campo, senza però impensierire più di tanto la difesa ospite. A rendersi pericoloso è, invece, il Chimera, al 13', con un colpo di testa di Frescucci che sfiora il palo. Al 15' la svolta del match, con il Poppi che passa in vantaggio: azione magistrale in velocità, Ferri anticipa il diretto avversario e lancia Ciabatti in fascia, il quale mette in mezzo per Auciello, che deposita il pallone in rete. Al 20' Frescucci prova ad agguantare il pareggio in sforbiciata, ma è ben contrastato da Ferri. Con il passare dei minuti il Poppi controlla il vantaggio senza grossi problemi e al 35' sfiora il raddoppio con Ciabatti, ma il tiro è debole e sul portiere. Nel primo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si fa pericoloso il Chimera con un tiro di Frescucci, parato da Cordovani.
Calciatoripiù
: buona prova di tutta la squadra (Poppi), Frescucci (U.T. Chimera).

POPPI: Cordovani, Binozzi, Candia, D'Alessio, Ferri, Giannelli, Fiorini, Mohammad, Ciabatti, Auciello, Thialao. A disp.: Ducci N., Ducci M., El Idrissi, Matti Altadonna, Basagni, Rossi, Giabbani. All.: Cristian Pasquini. <br >U.T.CHIMERA: Landi, Collini, Crestini, Menchetti, Asiku, Cantaloni, Bilotta, Serafini, Marchetti, Giaccherini, Mearini. A disp.: Caushi, Barbagli, Frescucci. All.: Gino Navarrini.<br > ARBITRO: Argenzio di Arezzo.<br > RETE: 60' Auciello. Vittoria di misura, ma importantissima, per il Poppi di mister Pasquini nella sfida con i pari et&agrave; del Chimera. Nei primi minuti, di studio, si evidenzia un dominio territoriale del Chimera, con il Poppi che attacca con ripartenze in velocit&agrave;. Al 13' i padroni di casa avrebbero subito una ghiotta occasione per passare in vantaggio: il direttore di gara assegna un calcio di rigore per l'atterramento in area di Ciabatti; Binozzi si presenta sul dischetto, ma il suo tiro finisce fuori alla destra del portiere. Il Poppi accusa il colpo e ha qualche minuto di sbandamento. La reazione dei padroni di casa al 31' &egrave; un tiro di Fiorini, parato; poi al 38' ci prova Ciabatti, ottimamente servito, che colpisce l'esterno della rete. Al 40' il Chimera si rivede in avanti con Marchetti, che, in area, cerca di sorprendere Cordovani con un pallonetto. Nel secondo tempo parte subito forte il Poppi, che schiaccia gli avversari nella loro met&agrave; campo, senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto la difesa ospite. A rendersi pericoloso &egrave;, invece, il Chimera, al 13', con un colpo di testa di Frescucci che sfiora il palo. Al 15' la svolta del match, con il Poppi che passa in vantaggio: azione magistrale in velocit&agrave;, Ferri anticipa il diretto avversario e lancia Ciabatti in fascia, il quale mette in mezzo per Auciello, che deposita il pallone in rete. Al 20' Frescucci prova ad agguantare il pareggio in sforbiciata, ma &egrave; ben contrastato da Ferri. Con il passare dei minuti il Poppi controlla il vantaggio senza grossi problemi e al 35' sfiora il raddoppio con Ciabatti, ma il tiro &egrave; debole e sul portiere. Nel primo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si fa pericoloso il Chimera con un tiro di Frescucci, parato da Cordovani. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova di <b>tutta la squadra</b> (Poppi), <b>Frescucci</b> (U.T. Chimera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI