- Allievi Provinciali GIR.C
-
Santa Maria
-
1 - 0
-
Real Vinci
SANTA MARIA: Catarsi, Tofani, Gelay, Lombardo, Giraldi, Bonaccorsi, Zingoni, Doce, Michelucci, Davì, Ferrigno. A disp.: Cioli, Carrone Andrea, Frontuto, Palatresi, Carrone Lorenzo, Viviani, Mangani. All.: Roncucci.
REAL VINCI: Biondi Lorenzo, Tinti, Guerrieri, Pastorelli, Del Bene, Taliani, Abati, Poggianti, Lunardi, Nelli, Franci. A disp.: Squarci, Fattori, Biondi Alessio, Pucci, Amato. All.: Coccia.
RETI: Davì.
Emozionante, come sempre, è il derby di paese che regala ogni volta emozioni più intense di una normale partita di calcio. Oggi a gioire sono i ragazzi del Santa Maria che superano i rivali del Real Vinci in uno scontro importante anche per la zona alta della classifica: ' Sono contento della prestazione della squadra - spiega mister Roncucci - che ha giocato molto bene soprattutto nel primo tempo affrontando una formazione forte sia tecnicamente che fisicamente aggiudicandosi tre punti molto importanti''. Il gol della vittoria è arrivato intorno al 20' del primo tempo a seguito di un'azione molto elaborata: dal giro palla difensivo viene servito Ferrigno sull'esterno che si accentra e mette in mezzo per Davì che davanti al portiere è bravo e freddo a depositare in rete con un morbido tocco sotto. I ragazzi di mister Coccia però provano a reagire e creano qualche occasione per riacciuffare il pari tra cui a metà del secondo tempo la possibilità del gol sprecata però da Amato che a tu per tu con Catarsi spedisce alto. Allo scadere si presenta un'altra occasione per i padroni di casa con Michelucci che dalla sinistra rientra e calcia ad incrociare ma Biondi salva in corner. Insomma, una giornata di festa per i ragazzi di mister Roncucci che vincono un derby molto sentito e si aggiudicano tre punti importanti per smuovere gli equilibri della parte alta della classifica.
Calciatoripiù: Davì: il giocatore più pericoloso, minaccioso in fase offensiva ma allo stesso tempo prezioso nella manovra di contenimento.
SANTA MARIA: Catarsi, Tofani, Gelay, Lombardo, Giraldi, Bonaccorsi, Zingoni, Doce, Michelucci, Davì, Ferrigno. A disp.: Cioli, Carrone Andrea, Frontuto, Palatresi, Carrone Lorenzo, Viviani, Mangani. All.: Roncucci.<br >REAL VINCI: Biondi Lorenzo, Tinti, Guerrieri, Pastorelli, Del Bene, Taliani, Abati, Poggianti, Lunardi, Nelli, Franci. A disp.: Squarci, Fattori, Biondi Alessio, Pucci, Amato. All.: Coccia. <br >
RETI: Davì.
Emozionante, come sempre, è il derby di paese che regala ogni volta emozioni più intense di una normale partita di calcio. Oggi a gioire sono i ragazzi del Santa Maria che superano i rivali del Real Vinci in uno scontro importante anche per la zona alta della classifica: ' Sono contento della prestazione della squadra - spiega mister Roncucci - che ha giocato molto bene soprattutto nel primo tempo affrontando una formazione forte sia tecnicamente che fisicamente aggiudicandosi tre punti molto importanti''. Il gol della vittoria è arrivato intorno al 20' del primo tempo a seguito di un'azione molto elaborata: dal giro palla difensivo viene servito Ferrigno sull'esterno che si accentra e mette in mezzo per Davì che davanti al portiere è bravo e freddo a depositare in rete con un morbido tocco sotto. I ragazzi di mister Coccia però provano a reagire e creano qualche occasione per riacciuffare il pari tra cui a metà del secondo tempo la possibilità del gol sprecata però da Amato che a tu per tu con Catarsi spedisce alto. Allo scadere si presenta un'altra occasione per i padroni di casa con Michelucci che dalla sinistra rientra e calcia ad incrociare ma Biondi salva in corner. Insomma, una giornata di festa per i ragazzi di mister Roncucci che vincono un derby molto sentito e si aggiudicano tre punti importanti per smuovere gli equilibri della parte alta della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Davì</b>: il giocatore più pericoloso, minaccioso in fase offensiva ma allo stesso tempo prezioso nella manovra di contenimento.