- Allievi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
3 - 0
- Limite e Capraia
CERTALDO: Iacopini (76' Bello), Del Moro, Donzelli, Salvà Birbante, Niccolini, Campioni, Russo (58' Orsi), Panichi (53' Pinzi), Bosco (63' Nannucci) Corsi (67' Lanciotti), Cappelli (53' Palandri). All.: Fabio Fabbrizzi.
LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Pucci (41' Cordelli), Di Giuseppe, Frizzi (76' Carmignato), Matteini, Biotti, Caputo (46' L. Cioni), A. Cioni, Nuara, Cinotti, Pitrone (72' Dimaio). A disp.: Arena.
ARBITRO: Mattia Scali di Empoli
RETI: 30' e 39' Corsi, 62' Campioni.
NOTE: Espulsi A. Cioni al 48' e Donzelli al 57'.
Il Certaldo continua a vincere e prosegue la marcia trionfale in vetta alla classifica. Il comodo 3-0 al Limite consente ai ragazzi di Fabbrizzi di mantenere tre punti di vantaggio sul Casellina, corsaro al Fermi di Gambassi. Il match sembra prendere subito una piega ben precisa, quando al 2' Rosselli smanaccia il cross dalla sinistra di Cappelli e Russo spara da ottima posizione sull'esterno della rete. Il Certaldo fa la partita e comanda le operazioni in campo fin dall'inizio, e sull'angolo proprio di Russo, Niccolini impegna Rosselli che respinge il colpo di testa del centrale viola, poi Panichi segna sulla ribattuta ma è evidente la carica sul portiere ed il gol è giustamente annullato. Gli ospiti mettono la testa fuori al 29' con il duello vinto da Pitrone nei confronti di Campioni, cross arretrato per Caputo che non ci arriva. E sul capovolgimento di fronte il Certaldo passa in vantaggio con il coast to coast di Corsi che svernicia Matteini e davanti a Rosselli non sbaglia con un diagonale preciso nell'angolino. La forza fisica e la classe del n. 10 del Certaldo è straripante per la categoria, e dopo aver ancora inventato per Salvà Birbante al 32', poco prima dell'intervallo lo stesso Corsi regala il raddoppio ai suoi, proteggendo ancora la sfera dall'attacco di Matteini e siglando la doppietta personale stavolta con il diagonale di sinistro che manda tutti negli spogliatoi. La ripresa si apre con due cartellini rossi nel giro di pochi minuti sono prima A. Cioni del Limite che dice qualcosa di troppo all'arbitro Scali, poi Donzelli che dopo essere stato ammonito per una carica sul portiere avversario protesta con il fischietto empolese e viene cacciato. Sono due episodi isolati perché la partita però non è cattiva, e gli animi in campo non si scaldano mai. Il Certaldo controlla in maniera piuttosto agevole, e al 62' fa tris con Salvà Birbante, che segna dopo la ribattuta di Rosselli sulla punizione dal limite di Corsi, vero protagonista della sfida. Nel finale tanti cambi e ritmi molto bassi, con gli ospiti ormai sfiduciati e privi di energie. Le uniche palle gol per il Limite sono la punizione di Nuara che si perde sul fondo e l'occasione in pieno recupero per Cinotti che non inquadra la porta. Ma la vittoria dei padroni di casa è netta e meritata. Anche senza Bandini, Corsi si carica la squadra sulle spalle e oltre alla doppietta propizia anche il terzo gol di Salvà Birbante: le voci di un suo addio a gennaio però preoccupano.
Calciatoripiù: Corsi leader e protagonista, bene anche Salvà Birbante e Panichi a centrocampo e Cappelli sulla sinistra. Nel Limite si salvano in pochi.
CERTALDO: Iacopini (76' Bello), Del Moro, Donzelli, Salvà Birbante, Niccolini, Campioni, Russo (58' Orsi), Panichi (53' Pinzi), Bosco (63' Nannucci) Corsi (67' Lanciotti), Cappelli (53' Palandri). All.: Fabio Fabbrizzi.<br >LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Pucci (41' Cordelli), Di Giuseppe, Frizzi (76' Carmignato), Matteini, Biotti, Caputo (46' L. Cioni), A. Cioni, Nuara, Cinotti, Pitrone (72' Dimaio). A disp.: Arena.<br >
ARBITRO: Mattia Scali di Empoli<br >
RETI: 30' e 39' Corsi, 62' Campioni.<br >NOTE: Espulsi A. Cioni al 48' e Donzelli al 57'.
Il Certaldo continua a vincere e prosegue la marcia trionfale in vetta alla classifica. Il comodo 3-0 al Limite consente ai ragazzi di Fabbrizzi di mantenere tre punti di vantaggio sul Casellina, corsaro al Fermi di Gambassi. Il match sembra prendere subito una piega ben precisa, quando al 2' Rosselli smanaccia il cross dalla sinistra di Cappelli e Russo spara da ottima posizione sull'esterno della rete. Il Certaldo fa la partita e comanda le operazioni in campo fin dall'inizio, e sull'angolo proprio di Russo, Niccolini impegna Rosselli che respinge il colpo di testa del centrale viola, poi Panichi segna sulla ribattuta ma è evidente la carica sul portiere ed il gol è giustamente annullato. Gli ospiti mettono la testa fuori al 29' con il duello vinto da Pitrone nei confronti di Campioni, cross arretrato per Caputo che non ci arriva. E sul capovolgimento di fronte il Certaldo passa in vantaggio con il coast to coast di Corsi che svernicia Matteini e davanti a Rosselli non sbaglia con un diagonale preciso nell'angolino. La forza fisica e la classe del n. 10 del Certaldo è straripante per la categoria, e dopo aver ancora inventato per Salvà Birbante al 32', poco prima dell'intervallo lo stesso Corsi regala il raddoppio ai suoi, proteggendo ancora la sfera dall'attacco di Matteini e siglando la doppietta personale stavolta con il diagonale di sinistro che manda tutti negli spogliatoi. La ripresa si apre con due cartellini rossi nel giro di pochi minuti sono prima A. Cioni del Limite che dice qualcosa di troppo all'arbitro Scali, poi Donzelli che dopo essere stato ammonito per una carica sul portiere avversario protesta con il fischietto empolese e viene cacciato. Sono due episodi isolati perché la partita però non è cattiva, e gli animi in campo non si scaldano mai. Il Certaldo controlla in maniera piuttosto agevole, e al 62' fa tris con Salvà Birbante, che segna dopo la ribattuta di Rosselli sulla punizione dal limite di Corsi, vero protagonista della sfida. Nel finale tanti cambi e ritmi molto bassi, con gli ospiti ormai sfiduciati e privi di energie. Le uniche palle gol per il Limite sono la punizione di Nuara che si perde sul fondo e l'occasione in pieno recupero per Cinotti che non inquadra la porta. Ma la vittoria dei padroni di casa è netta e meritata. Anche senza Bandini, Corsi si carica la squadra sulle spalle e oltre alla doppietta propizia anche il terzo gol di Salvà Birbante: le voci di un suo addio a gennaio però preoccupano. <b>
Calciatoripiù</b>: Corsi leader e protagonista, bene anche <b>Salvà Birbante</b> e <b>Panichi </b>a centrocampo e <b>Cappelli </b>sulla sinistra. Nel Limite si salvano in pochi.