- Juniores Provinciali
- Stia
-
3 - 2
- Battifolle
STIA: Berti, Ciapetti, Moracci, Norcini, Piantini, Berni, Fiumicelli, Granato, Pietrini, Biagini, Tudor. A disp.: Giuliani, Masini, Fani, Bergamaschi. All.: Lodovico Fani.
BATTIFOLLE: Pasqui, Calussi, Cacioli, Lisi, Tani, Paggetti, Pinai, Pennacchioni, Pantani, Stefanescu, Pagliuca. A disp.: Stocchi L., Stocchi F., Cerofolini, Sorini, Cordovani, Carbone, Lollini. All.: Daniele Santini.
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.
RETI: Biagini, Fiumicelli, Bergamaschi; Piantini aut., Pantani.
Ancora un'altra gara interna per lo Stia, che ospita il Battifolle. La partita si apre subito in salita per i locali per un autogoal di Piantini, che colpisce la palla di testa, con il pallone che finisce alle spalle del proprio portiere Berti. E' il 4' è il risultato si porta sullo 0-1. Il match si svolge per gran parte delle azioni a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a rendere partecipi gli esterni. Al 25' lo Stia ha una buona occasione con Biagini, che, invece di servire Pietrini, meglio posizionato, decide di calciare, con la sfera che arriva innocua tra le mani di Pasqui. Risponde il Battifolle, al 32', con una bella azione sulla destra: Pantani, servito perfettamente in area, di prima intenzione calcia e realizza lo 0-2. Così si arriva allo scadere dei primi 45' minuti, con il direttore di gara Sbardellati che manda tutti a prendere un thè caldo. Al rientro in campo i locali conquistano subito una punizione sulla trequarti: Granato pennella perfettamente per la testa di Biagini, che insacca il gol l'1-2. Il Battifolle sembra colpito per la rete subita e non riesce a creare gioco; così i ragazzi di mister Fani crescono e prendono sempre più fiducia in loro stessi, mettendo pressione su tutti i palloni. Al 32' cross ancora di Granato, oggi con il piede caldo, per la testa del neo entrato Bergamaschi, che, a due passi dalla porta, colpisce in pieno il portiere; un giocatore ospite nel cercare di spazzare via la palla colpisce in pieno Fiumicelli e la sfera finisce in rete, portando il risultato sul 2-2. Lo Stia ancora non ci sta e cerca di sfruttare tutte le occasioni per riuscire a portare a casa i tre punti. Proprio al 47' arriva una palla molto profonda per Bergamaschi, che, tra una sportellata e l'altra, fa sua la sfera, lasciando sul posto il difensore, e con il sinistro piazza una rasoiata a fil di palo, dove il portiere non può arrivare, e gonfia la rete. E' il gol del 3-2. La partita per il Battifolle è sembrata concludersi solo dopo 45 minuti di gioco; invece i ragazzi di mister Fani sono stati bravi a giocarsela fino al 93', dando prova che, credendoci e giocando da squadra, le difficoltà si possono superare.
Calciatoripiù: Bergamaschi, Ciapetti, Granato e Pietrini (Stia), Lisi e Cacioli (Battifolle).
Stefano Pietrini
STIA: Berti, Ciapetti, Moracci, Norcini, Piantini, Berni, Fiumicelli, Granato, Pietrini, Biagini, Tudor. A disp.: Giuliani, Masini, Fani, Bergamaschi. All.: Lodovico Fani.<br >BATTIFOLLE: Pasqui, Calussi, Cacioli, Lisi, Tani, Paggetti, Pinai, Pennacchioni, Pantani, Stefanescu, Pagliuca. A disp.: Stocchi L., Stocchi F., Cerofolini, Sorini, Cordovani, Carbone, Lollini. All.: Daniele Santini.<br >
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.<br >
RETI: Biagini, Fiumicelli, Bergamaschi; Piantini aut., Pantani.
Ancora un'altra gara interna per lo Stia, che ospita il Battifolle. La partita si apre subito in salita per i locali per un autogoal di Piantini, che colpisce la palla di testa, con il pallone che finisce alle spalle del proprio portiere Berti. E' il 4' è il risultato si porta sullo 0-1. Il match si svolge per gran parte delle azioni a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a rendere partecipi gli esterni. Al 25' lo Stia ha una buona occasione con Biagini, che, invece di servire Pietrini, meglio posizionato, decide di calciare, con la sfera che arriva innocua tra le mani di Pasqui. Risponde il Battifolle, al 32', con una bella azione sulla destra: Pantani, servito perfettamente in area, di prima intenzione calcia e realizza lo 0-2. Così si arriva allo scadere dei primi 45' minuti, con il direttore di gara Sbardellati che manda tutti a prendere un thè caldo. Al rientro in campo i locali conquistano subito una punizione sulla trequarti: Granato pennella perfettamente per la testa di Biagini, che insacca il gol l'1-2. Il Battifolle sembra colpito per la rete subita e non riesce a creare gioco; così i ragazzi di mister Fani crescono e prendono sempre più fiducia in loro stessi, mettendo pressione su tutti i palloni. Al 32' cross ancora di Granato, oggi con il piede caldo, per la testa del neo entrato Bergamaschi, che, a due passi dalla porta, colpisce in pieno il portiere; un giocatore ospite nel cercare di spazzare via la palla colpisce in pieno Fiumicelli e la sfera finisce in rete, portando il risultato sul 2-2. Lo Stia ancora non ci sta e cerca di sfruttare tutte le occasioni per riuscire a portare a casa i tre punti. Proprio al 47' arriva una palla molto profonda per Bergamaschi, che, tra una sportellata e l'altra, fa sua la sfera, lasciando sul posto il difensore, e con il sinistro piazza una rasoiata a fil di palo, dove il portiere non può arrivare, e gonfia la rete. E' il gol del 3-2. La partita per il Battifolle è sembrata concludersi solo dopo 45 minuti di gioco; invece i ragazzi di mister Fani sono stati bravi a giocarsela fino al 93', dando prova che, credendoci e giocando da squadra, le difficoltà si possono superare. <b>
Calciatoripiù: Bergamaschi, Ciapetti, Granato</b> e <b>Pietrini</b> (Stia), <b>Lisi</b> e<b> Cacioli</b> (Battifolle).
Stefano Pietrini