• Allievi B GIR.D
  • Florence S.C.
  • 1 - 0
  • Club Sportivo Firenze


FLORENCE: Crescioli, Lapini, Petracchi, Serni, Balloi, Gashi, Bianchi, Zeoli, Gonzales.hulaj, Fani. A disp.: Martini, Pollastri, Capigatti, Ginassi, Dugini, Thaci, Giannone, Camilli, Rotaru. All.: Lorenzo Pestelli.
C.S. FIRENZE: Bujazha, Fabbrizzi, Giovannini, Agresta, Menichetti, Biagioni, Alzaghaiben, Casciani, Angelotti, Tatoni, El Hamdaoui. A disp.: Nardeschi, Vinattieri, Masi. All.: Leonardo Menichetti.

ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.

RETI: Petracchi.



Dopo una partita difficile, la squadra di mister Pestelli conquista la tanta agognata vittoria e vince matematicamente il girone. Una vittoria sofferta arrivata con un gol in parte fortunoso nel primo tempo, ma che premia nel complesso la squadra che ha meritato maggiormente la vittoria. La prima occasione per i padroni di casa è con Petracchi, da calcio di punizione: il suo tiro termina però alto sopra la traversa. Poco dopo ci prova Gonzales con un bel tiro da fuori, che finisce però sul fondo per questioni di centimetri. Sono solo le prove per il gol, che arriva pochi minuti più tardi. Sempre da calcio di punizione, Petracchi prova il tiro ad effetto, che trova una deviazione decisiva dalla barriera: la traiettoria viene così stravolta e Crescioli non può intervenire. Gli ospiti reagiscono quasi subito. Martini sbaglia clamorosamente la protezione della sfera sulla linea di fondo: ne approfitta Tatone che recupera palla e cerca l'assist in mezzo, passaggio che non trova però nessun compagno pronto al tap-in vincente. Sul finale del primo tempo i padroni di casa sfiorano il doppio vantaggio, ma si fermano clamorosamente sul palo. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro, con i padroni di casa più intenzionati a difendere il risultato piuttosto che a cercare il raddoppio. I ritmi si abbassano in modo evidente, e la squadra di mister Pestelli amministra senza troppe difficoltà il gioco, e senza esporsi mai a rischi concreti. L'unica vera occasione per gli ospiti, almeno fino al recupero, è con Fabbrizzi: da ottima posizione il difensore prende però soltanto la parte esterna della rete. L'ultima opportunità, la più grande del secondo tempo, arriva in pieno recupero, e da calcio di punizione: la battuta di Menichetti termina però a lato, senza recare danno alla porta difesa da Crescioli.

Calciatoripiù
: Casciani, Biagioni (C.S. Firenze); Petracchi (Florence).

FLORENCE: Crescioli, Lapini, Petracchi, Serni, Balloi, Gashi, Bianchi, Zeoli, Gonzales&#46;hulaj, Fani. A disp.: Martini, Pollastri, Capigatti, Ginassi, Dugini, Thaci, Giannone, Camilli, Rotaru. All.: Lorenzo Pestelli.<br >C.S. FIRENZE: Bujazha, Fabbrizzi, Giovannini, Agresta, Menichetti, Biagioni, Alzaghaiben, Casciani, Angelotti, Tatoni, El Hamdaoui. A disp.: Nardeschi, Vinattieri, Masi. All.: Leonardo Menichetti.<br > ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.<br > RETI: Petracchi. Dopo una partita difficile, la squadra di mister Pestelli conquista la tanta agognata vittoria e vince matematicamente il girone. Una vittoria sofferta arrivata con un gol in parte fortunoso nel primo tempo, ma che premia nel complesso la squadra che ha meritato maggiormente la vittoria. La prima occasione per i padroni di casa &egrave; con Petracchi, da calcio di punizione: il suo tiro termina per&ograve; alto sopra la traversa. Poco dopo ci prova Gonzales con un bel tiro da fuori, che finisce per&ograve; sul fondo per questioni di centimetri. Sono solo le prove per il gol, che arriva pochi minuti pi&ugrave; tardi. Sempre da calcio di punizione, Petracchi prova il tiro ad effetto, che trova una deviazione decisiva dalla barriera: la traiettoria viene cos&igrave; stravolta e Crescioli non pu&ograve; intervenire. Gli ospiti reagiscono quasi subito. Martini sbaglia clamorosamente la protezione della sfera sulla linea di fondo: ne approfitta Tatone che recupera palla e cerca l'assist in mezzo, passaggio che non trova per&ograve; nessun compagno pronto al tap-in vincente. Sul finale del primo tempo i padroni di casa sfiorano il doppio vantaggio, ma si fermano clamorosamente sul palo. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro, con i padroni di casa pi&ugrave; intenzionati a difendere il risultato piuttosto che a cercare il raddoppio. I ritmi si abbassano in modo evidente, e la squadra di mister Pestelli amministra senza troppe difficolt&agrave; il gioco, e senza esporsi mai a rischi concreti. L'unica vera occasione per gli ospiti, almeno fino al recupero, &egrave; con Fabbrizzi: da ottima posizione il difensore prende per&ograve; soltanto la parte esterna della rete. L'ultima opportunit&agrave;, la pi&ugrave; grande del secondo tempo, arriva in pieno recupero, e da calcio di punizione: la battuta di Menichetti termina per&ograve; a lato, senza recare danno alla porta difesa da Crescioli.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Casciani, Biagioni</b> (C.S. Firenze); <b>Petracchi</b> (Florence).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI