- Allievi Provinciali GIR.C
- Casellina
-
2 - 0
- Santa Maria
CASELLINA: Lelli, Freschi, Bellocci, Pietrini, Falco, Palmerani, Vezzi, Carone, Bonanno, Vezzi, Quadrati. A disp.: Parigi, D'Enrico, Lopez, Bernocchi. All.: Mazzetti.
SANTA MARIA: Catarzi, Tofani, Bonaccorsi, Giraldi, Jelaj, Lombardo, Zingoni, Carrone, Ferrigno, Mangani, Michelucci. A disp.: Ceccarini, Frontuto, Doce, Viviani, Di Marco, Di somma. All.: Roncucci.
ARBITRO: Ingenito di Firenze.
RETI: Carone rig., Bonanno.
Il Casellina batte con merito tra le mura amiche il Santa Maria col risultato di 2-0 al termine di un incontro divenuto nervoso nel finale, che ha visto i padroni di casa chiudere addirittura in nove uomini. I ragazzi di mister Mazzetti fanno la partita e vanno vicini al vantaggio con Vezzi, che non riesce a impattare il pallone sul cross di Torri, e con Carone, che conclude a botta sicura ma coglie la traversa. Serve un calcio di rigore ai locali per sbloccare il punteggio, con Bonanno che salta il diretto avversario e viene atterrato a cavallo dell'area e Carone che trasforma dagli undici metri. Nella ripresa il Santa Maria si fa più propositivo, ma è il Casellina a raddoppiare con Bonanno, che sfrutta al meglio la rimessa laterale indirizzata in area da Freschi spedendo in rete al volo da distanza ravvicinata. I padroni di casa restano in dieci quando l'arbitro, protagonista di una direzione di gara rivedibile, sventola il rosso diretto a Carone, punito in modo oltremodo intransigente per una mezza reazione a seguito di un fallo subito. Alla metà del secondo tempo gli ospiti hanno una ghiotta occasione per riaprire la partita quando l'arbitro concede loro il calcio di rigore ed espelle il portiere avversario Lelli, ma Parigi, chiamato a sostituire il numero uno locale, si fa subito trovare pronto, parando il tiro dal dischetto e risultando subito decisivo. Il Santa Maria si schiera con quattro punte e, complice la doppia superiorità numerica, si spinge alla ricerca del gol, ma non riesce a rendersi pericoloso se non con una punizione di Ferrigno, sulla quale Parigi è ancora attento e devia sul fondo. Da segnalare dopo il fischio finale, in occasione del rientro negli spogliatoi, il terzo rosso di giornata nelle file del Casellina, con un nervoso Bonanno che si becca con un avversario e viene espulso.
Calciatoripiù: nel Casellina i migliori sono l'attaccante Bonanno, il centrocampista Carone e il portiere Parigi; nel Santa Maria bene Catarzi tra i pali, il difensore centrale Bonaccorsi e l'ala Ferrigno.
CASELLINA: Lelli, Freschi, Bellocci, Pietrini, Falco, Palmerani, Vezzi, Carone, Bonanno, Vezzi, Quadrati. A disp.: Parigi, D'Enrico, Lopez, Bernocchi. All.: Mazzetti.<br >SANTA MARIA: Catarzi, Tofani, Bonaccorsi, Giraldi, Jelaj, Lombardo, Zingoni, Carrone, Ferrigno, Mangani, Michelucci. A disp.: Ceccarini, Frontuto, Doce, Viviani, Di Marco, Di somma. All.: Roncucci.<br >
ARBITRO: Ingenito di Firenze.<br >
RETI: Carone rig., Bonanno.
Il Casellina batte con merito tra le mura amiche il Santa Maria col risultato di 2-0 al termine di un incontro divenuto nervoso nel finale, che ha visto i padroni di casa chiudere addirittura in nove uomini. I ragazzi di mister Mazzetti fanno la partita e vanno vicini al vantaggio con Vezzi, che non riesce a impattare il pallone sul cross di Torri, e con Carone, che conclude a botta sicura ma coglie la traversa. Serve un calcio di rigore ai locali per sbloccare il punteggio, con Bonanno che salta il diretto avversario e viene atterrato a cavallo dell'area e Carone che trasforma dagli undici metri. Nella ripresa il Santa Maria si fa più propositivo, ma è il Casellina a raddoppiare con Bonanno, che sfrutta al meglio la rimessa laterale indirizzata in area da Freschi spedendo in rete al volo da distanza ravvicinata. I padroni di casa restano in dieci quando l'arbitro, protagonista di una direzione di gara rivedibile, sventola il rosso diretto a Carone, punito in modo oltremodo intransigente per una mezza reazione a seguito di un fallo subito. Alla metà del secondo tempo gli ospiti hanno una ghiotta occasione per riaprire la partita quando l'arbitro concede loro il calcio di rigore ed espelle il portiere avversario Lelli, ma Parigi, chiamato a sostituire il numero uno locale, si fa subito trovare pronto, parando il tiro dal dischetto e risultando subito decisivo. Il Santa Maria si schiera con quattro punte e, complice la doppia superiorità numerica, si spinge alla ricerca del gol, ma non riesce a rendersi pericoloso se non con una punizione di Ferrigno, sulla quale Parigi è ancora attento e devia sul fondo. Da segnalare dopo il fischio finale, in occasione del rientro negli spogliatoi, il terzo rosso di giornata nelle file del Casellina, con un nervoso Bonanno che si becca con un avversario e viene espulso. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina i migliori sono l'attaccante <b>Bonanno</b>, il centrocampista <b>Carone </b>e il portiere <b>Parigi</b>; nel Santa Maria bene <b>Catarzi </b>tra i pali, il difensore centrale <b>Bonaccorsi </b>e l'ala <b>Ferrigno</b>.