- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Zenith Audax
-
4 - 0
- Olimpia Firenze
ZENITH AUDAX: Risi, Scali, Abbachini, Nucci, Monaco, Di Martino, Guarducci, Girolamo, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Salimbeni, Braccesi, Cappellini, Corsi, Esposito, Toma. All.: Fabio Montemaggi.
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Fabbri, Sassi, Lombardi, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Nencioni. A disp.: Vannucci, Nesi, Timori, Petracchi, De Paoli, Clames, Crisà. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
ARBITRO: Alessandro Gallà di Pistoia.
RETI: 30' Girolamo, 45' Di Martino, 60' Braccesi, 68' Scardilli.
Vittoria convincente per la Zenith Audax, che contro un'Olimpia generosa e combattiva riesce comunque ad imporsi con un largo 4-0 finale. Dopo un primo quarto d'ora in cui succede poco o nulla, al 20' Scardilli crea i primi pericoli dalle parti di Sciatti con un paio di conclusioni che trovano la risposta dell'estremo difensore ospite. Al 30' Scardilli ci riprova, trovando nuovamente la parata di Sciatti, che però non può nulla sul successivo tap-in di Girolamo, che a porta semi sguarnita non può far altro che spedire il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Zenith Audax. I pratesi continuano a premere sull'acceleratore e nel finale di primo tempo creano altre due palle gol con il solito Scardilli e con Di Martino, che però non inquadrano lo specchio della porta. Nel secondo tempo il copione rimane grosso modo lo stesso, con la Zenith Audax che fa la partita a fronte di un'Olimpia ben chiusa in difesa e pronta a ripartire. Al 45', però, Di Martino riesce a scardinare il blocco difensivo ospite, scappando in velocità sulla corsia esterna per poi servire un cross basso a Di Martino, che calcia di prima intenzione, spedendo il pallone sotto la traversa per il 2-0 locale. A quel punto la gara si indirizza nel migliore dei modi per i pratesi, che tuttavia rischiano su una delle poche occasioni ospiti, quando su calcio piazzato Gioffrè va vicino alla rete con un'incornata che termina a lato di un niente. Scampato il pericolo, la Zenith Audax torna in avanti e al 55' va vicino al tris con Braccesi, che su assist di Scardilli non trova il bersaglio grosso. Al 60', però, Braccesi ha modo di rifarsi sfruttando un'indecisione di Sciatti, che consegna di fatto il pallone al numero 13 locale, che spedisce il pallone in buca d'angolo per il 3-0 Zenith. Negli ultimi dieci minuti di partita c'è ancora tempo per il quarto gol della Zenith Audax, che completa la festa con Scardilli, che corona un'ottima prestazione con il contropiede del definitivo 4-0 locale.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax i migliori in campo risultano Scardilli e Girolamo. Nell'Olimpia una buona prova di tutto il collettivo, soprattutto nel primo tempo.
ZENITH AUDAX: Risi, Scali, Abbachini, Nucci, Monaco, Di Martino, Guarducci, Girolamo, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Salimbeni, Braccesi, Cappellini, Corsi, Esposito, Toma. All.: Fabio Montemaggi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Fabbri, Sassi, Lombardi, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Nencioni. A disp.: Vannucci, Nesi, Timori, Petracchi, De Paoli, Clames, Crisà. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.<br >
ARBITRO: Alessandro Gallà di Pistoia.<br >
RETI: 30' Girolamo, 45' Di Martino, 60' Braccesi, 68' Scardilli.
Vittoria convincente per la Zenith Audax, che contro un'Olimpia generosa e combattiva riesce comunque ad imporsi con un largo 4-0 finale. Dopo un primo quarto d'ora in cui succede poco o nulla, al 20' Scardilli crea i primi pericoli dalle parti di Sciatti con un paio di conclusioni che trovano la risposta dell'estremo difensore ospite. Al 30' Scardilli ci riprova, trovando nuovamente la parata di Sciatti, che però non può nulla sul successivo tap-in di Girolamo, che a porta semi sguarnita non può far altro che spedire il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Zenith Audax. I pratesi continuano a premere sull'acceleratore e nel finale di primo tempo creano altre due palle gol con il solito Scardilli e con Di Martino, che però non inquadrano lo specchio della porta. Nel secondo tempo il copione rimane grosso modo lo stesso, con la Zenith Audax che fa la partita a fronte di un'Olimpia ben chiusa in difesa e pronta a ripartire. Al 45', però, Di Martino riesce a scardinare il blocco difensivo ospite, scappando in velocità sulla corsia esterna per poi servire un cross basso a Di Martino, che calcia di prima intenzione, spedendo il pallone sotto la traversa per il 2-0 locale. A quel punto la gara si indirizza nel migliore dei modi per i pratesi, che tuttavia rischiano su una delle poche occasioni ospiti, quando su calcio piazzato Gioffrè va vicino alla rete con un'incornata che termina a lato di un niente. Scampato il pericolo, la Zenith Audax torna in avanti e al 55' va vicino al tris con Braccesi, che su assist di Scardilli non trova il bersaglio grosso. Al 60', però, Braccesi ha modo di rifarsi sfruttando un'indecisione di Sciatti, che consegna di fatto il pallone al numero 13 locale, che spedisce il pallone in buca d'angolo per il 3-0 Zenith. Negli ultimi dieci minuti di partita c'è ancora tempo per il quarto gol della Zenith Audax, che completa la festa con Scardilli, che corona un'ottima prestazione con il contropiede del definitivo 4-0 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax i migliori in campo risultano <b>Scardilli e Girolamo</b>. Nell'Olimpia una buona prova di tutto il collettivo, soprattutto nel primo tempo.