- Juniores Provinciali
- Indomita Quarata
-
1 - 1
- Bucinese
INDOM.QUARATA: Nencetti, Amorosi (65' Conti A.), Ciofini, Mariotti (82' Conti M.), Begay J., Gialli, Maccari, Fiorucci, Begay X., Ricciarini (40' Serafini), Bisaccioni. A disp.: Gallorini, Conti L., Rubechini, Liparulo. All.: Massaini.
BUCINESE: Bartoli, Zazzeri, Rida, Gironi, Grassi, Savini, Gariate, Fani, Di Francesco, Ermanni, Staiano. A disp.: Gariate, Bartig, Peri, Bartolini, Degl'Innocenti. All.: Adreano Cerreti (squalificato).
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.
RETI: 73' Conti A.; 85' Peri.
NOTE: espulso Maccari al 31'.
Si è rivisto un buon Quarata, almeno per quanto riguarda il sacrificio, il cuore e il temperamento. E per questa partita ai ragazzi di Massaini c'è poco da rimproverare; anzi c'è da chiedersi perchè l'atteggiamento visto in campo contro la Bucinese non sia mai uscito fino ad oggi, o quantomeno perchè non sia stato messo in campo per novanta minuti. Anche in questa occasione i biancocelesti ce l'hanno messa tutta per complicarsi la vita, rimanendo in dieci dopo trenta minuti, perchè Maccari, in meno di dieci minuti, ha voluto controllare se l'arbitro Sbardellati aveva portato con sè i cartellini gialli. L'arbitro li aveva in tasca e, per protesta prima e per fallo di gioco dopo, ha mandato sotto la doccia il giocatore. Queste si chiamano ingenuità, che il Quarata non può permettersi di cercare, in un momento di campionato molto delicato e fatto di notevoli difficoltà psicologiche. La partita inizia in salita, com'è accaduto molte volte in questa stagione, con la Bucinese che ha cercato di portarsi in vantaggio. Ma nelle occasioni è bravo Nencetti, che, per ben tre volte, ha chiuso il cancello agli avanti arancioverde. Nel secondo tempo Massaini risistema il centrocampo con l'innesto di Serafini, difensore esterno, e lo spostamento a centrocampo di Amorosi, con Begay unica boa a cercare la profondità e la forza fisica. E' bravo Amorosi a ben interpretare il ruolo richiesto: è infatti da alcune sue ripartenze, nonostante l'inferiorità numerica, che sono andati al tiro Begay e Bisaccioni, i quali potevano meglio finalizzare le buone occasioni avute. Dopo un brivido per il Quarata, con il tiro di Ermanni che lambisce il palo sinistro di Nencetti, si arriva al 73': ottima giocata di Bisaccioni, che crossa per Conti Alessandro, il quale, in maniera molto elegante, supera il difensore e appoggia il pallone in rete con un pallonetto. Ottima veramente la fattura del goal. In vantaggio, il Quarata dà dimostrazione di saper giocare da squadra, con veloci arretramenti e pronte ripartenze, cercando la profondità di Begay, che al 78' ha la palla per chiudere l'incontro, ma la sua conclusione sfila di un nulla a lato. Così come, due minuti dopo, la conclusione di Amorosi. All'85' poi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice una disattenzione dei centrali del Quarata Peri, da poco entrato, stoppa il pallone e sigla il pareggio. In dieci e con alcuni ragazzi veramente provati, gli ultimi sette minuti sono di sofferenza per i padroni di casa, ma la caparbietà di tutti ha prevalso sull'avversario e il punto per ricominciare a muovere una classifica bugiarda è arrivato.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (Ind. Quarata), Peri (Bucinese).
INDOM.QUARATA: Nencetti, Amorosi (65' Conti A.), Ciofini, Mariotti (82' Conti M.), Begay J., Gialli, Maccari, Fiorucci, Begay X., Ricciarini (40' Serafini), Bisaccioni. A disp.: Gallorini, Conti L., Rubechini, Liparulo. All.: Massaini.<br >BUCINESE: Bartoli, Zazzeri, Rida, Gironi, Grassi, Savini, Gariate, Fani, Di Francesco, Ermanni, Staiano. A disp.: Gariate, Bartig, Peri, Bartolini, Degl'Innocenti. All.: Adreano Cerreti (squalificato).<br >
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.<br >
RETI: 73' Conti A.; 85' Peri.<br >NOTE: espulso Maccari al 31'.
Si è rivisto un buon Quarata, almeno per quanto riguarda il sacrificio, il cuore e il temperamento. E per questa partita ai ragazzi di Massaini c'è poco da rimproverare; anzi c'è da chiedersi perchè l'atteggiamento visto in campo contro la Bucinese non sia mai uscito fino ad oggi, o quantomeno perchè non sia stato messo in campo per novanta minuti. Anche in questa occasione i biancocelesti ce l'hanno messa tutta per complicarsi la vita, rimanendo in dieci dopo trenta minuti, perchè Maccari, in meno di dieci minuti, ha voluto controllare se l'arbitro Sbardellati aveva portato con sè i cartellini gialli. L'arbitro li aveva in tasca e, per protesta prima e per fallo di gioco dopo, ha mandato sotto la doccia il giocatore. Queste si chiamano ingenuità, che il Quarata non può permettersi di cercare, in un momento di campionato molto delicato e fatto di notevoli difficoltà psicologiche. La partita inizia in salita, com'è accaduto molte volte in questa stagione, con la Bucinese che ha cercato di portarsi in vantaggio. Ma nelle occasioni è bravo Nencetti, che, per ben tre volte, ha chiuso il cancello agli avanti arancioverde. Nel secondo tempo Massaini risistema il centrocampo con l'innesto di Serafini, difensore esterno, e lo spostamento a centrocampo di Amorosi, con Begay unica boa a cercare la profondità e la forza fisica. E' bravo Amorosi a ben interpretare il ruolo richiesto: è infatti da alcune sue ripartenze, nonostante l'inferiorità numerica, che sono andati al tiro Begay e Bisaccioni, i quali potevano meglio finalizzare le buone occasioni avute. Dopo un brivido per il Quarata, con il tiro di Ermanni che lambisce il palo sinistro di Nencetti, si arriva al 73': ottima giocata di Bisaccioni, che crossa per Conti Alessandro, il quale, in maniera molto elegante, supera il difensore e appoggia il pallone in rete con un pallonetto. Ottima veramente la fattura del goal. In vantaggio, il Quarata dà dimostrazione di saper giocare da squadra, con veloci arretramenti e pronte ripartenze, cercando la profondità di Begay, che al 78' ha la palla per chiudere l'incontro, ma la sua conclusione sfila di un nulla a lato. Così come, due minuti dopo, la conclusione di Amorosi. All'85' poi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice una disattenzione dei centrali del Quarata Peri, da poco entrato, stoppa il pallone e sigla il pareggio. In dieci e con alcuni ragazzi veramente provati, gli ultimi sette minuti sono di sofferenza per i padroni di casa, ma la caparbietà di tutti ha prevalso sull'avversario e il punto per ricominciare a muovere una classifica bugiarda è arrivato. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di <b>tutta la squadra</b> (Ind. Quarata),<b> Peri</b> (Bucinese).