- Esordienti B GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
0 - 3
- Valdarno
DLF: Alberti, Balau, Battini, Borja, Carhhuallanqui Montes, Genovese, Hima, Maggiorelli, Zarone. Entrati: Arumugon, Baglioni, Chen, Mariannini. All.: Rocchi.
VALDARNO F.C.: Bianchi, Borghi, Butini, Calcinai, Degl'Innocenti, Figueira, Gaschi, Nannini, Nidi. Entrati: Taormina. All.: Di Galante.
RETI: 19' e 34' Nidi, 54' Gaschi.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1.
A fare la partita nel primo tempo è il Valdarno, che si rivela compagine ben organizzata. La prima occasione da gol arriva già al 3' ed è sui piedi di Degl'innocenti che dal limite conclude trovando i guantoni attenti dell'estremo difensore, che risolve il problema. La gara si accende al 12' con il Valdarno in avanti: Nannini imbecca Degl'innocenti con un bel passaggio di prima intenzione. Il numero sette gira a rete, ma trova per la seconda volta consecutiva la risposta del portiere. Nel capovolgimento di fronte il Dlf rischia di passare in vantaggio con Hima che si fa tutto il campo palla al piede, serve Battini in area che conclude senza angolare la sfera: il numero uno ospite riesce a mettere una pezza. La gara si sblocca al 19'. Ad andare a rete è Nidi che trova il tempo giusto per intervenire in sul cross proveniente da angolo e spedire la sfera alle spalle dell'incolpevole portiere. Anche nella ripresa il Dlf fatica a creare occasioni da gol per rientrare in partita e minuto dopo minuto arretra sempre più il proprio baricentro concedendo metri agli ospiti. Quest'ultimi vanno nuovamente vicinissimi al gol con una doppia occasione di Nannini: prima con una conclusione da fuori area respinta dal portiere e, nell'azione seguente, con un destro a pochi passi dalla porta. Anche in questo caso l'estremo difensore riesce a respingere la sfera e a neutralizzare il pericolo. Il raddoppio è nell'aria ed arriva negli ultimi minuti del secondo tempo: a mettere la firma è ancora una volta Nidi, bravo a spedire la sfera in porta dopo l'intervento dell'estremo difensore. Nella seconda parte di gara gli ospiti potrebbero addirittura siglare il terzo gol con Nannini che di testa impatta il cross di Calcinai, ma non riesce ad imprimere forza alla sfera. L'ultima frazione di gara riprende con Nannini ancora alla ricerca della rete, con un destro dalla distanza che sfila di poco a lato. La gara cala di intensità, merito soprattutto degli ospiti bravi a far girare la sfera e ad addormentare la partita. Il Dlf fatica a reagire e, ben presto, si lascia trascinare dai ritmi di gara imposti dagli avversari. Il terzo e definitivo gol arriva negli ultimi minuti di gioco. Ad andare a rete è Gaschi che in seguito ad un angolo riceve palla al limite e conclude senza pensarci due volte. La sfera sbatte sul palo ed entra in rete dopo un tocco fortuito del portiere. La gara termina qui, sul meritato punteggio di tre a zero per il Valdarno che ha dominato tutti e tre i tempi di gioco concedendo poco o nulla agli avversari.
Calciatoripiù: Nannini (Valdarno): sforna un'ottima prestazione, mettendo in campo tanta qualità. Gioca svariati palloni nella tre quarti e tenta sia di servire assist ai compagni sia di raggiungere la rete personale. Nidi (Valdarno): Mette a segno la doppietta che regala la vittoria ai suoi. Oltre ai gol, gli va riconosciuto di aver giocato una gran partita, con tanta corsa ed intensità, ma anche ottime giocate.
Matteo Susini
DLF: Alberti, Balau, Battini, Borja, Carhhuallanqui Montes, Genovese, Hima, Maggiorelli, Zarone. Entrati: Arumugon, Baglioni, Chen, Mariannini. All.: Rocchi.<br >VALDARNO F.C.: Bianchi, Borghi, Butini, Calcinai, Degl'Innocenti, Figueira, Gaschi, Nannini, Nidi. Entrati: Taormina. All.: Di Galante.<br >
RETI: 19' e 34' Nidi, 54' Gaschi.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1.
A fare la partita nel primo tempo è il Valdarno, che si rivela compagine ben organizzata. La prima occasione da gol arriva già al 3' ed è sui piedi di Degl'innocenti che dal limite conclude trovando i guantoni attenti dell'estremo difensore, che risolve il problema. La gara si accende al 12' con il Valdarno in avanti: Nannini imbecca Degl'innocenti con un bel passaggio di prima intenzione. Il numero sette gira a rete, ma trova per la seconda volta consecutiva la risposta del portiere. Nel capovolgimento di fronte il Dlf rischia di passare in vantaggio con Hima che si fa tutto il campo palla al piede, serve Battini in area che conclude senza angolare la sfera: il numero uno ospite riesce a mettere una pezza. La gara si sblocca al 19'. Ad andare a rete è Nidi che trova il tempo giusto per intervenire in sul cross proveniente da angolo e spedire la sfera alle spalle dell'incolpevole portiere. Anche nella ripresa il Dlf fatica a creare occasioni da gol per rientrare in partita e minuto dopo minuto arretra sempre più il proprio baricentro concedendo metri agli ospiti. Quest'ultimi vanno nuovamente vicinissimi al gol con una doppia occasione di Nannini: prima con una conclusione da fuori area respinta dal portiere e, nell'azione seguente, con un destro a pochi passi dalla porta. Anche in questo caso l'estremo difensore riesce a respingere la sfera e a neutralizzare il pericolo. Il raddoppio è nell'aria ed arriva negli ultimi minuti del secondo tempo: a mettere la firma è ancora una volta Nidi, bravo a spedire la sfera in porta dopo l'intervento dell'estremo difensore. Nella seconda parte di gara gli ospiti potrebbero addirittura siglare il terzo gol con Nannini che di testa impatta il cross di Calcinai, ma non riesce ad imprimere forza alla sfera. L'ultima frazione di gara riprende con Nannini ancora alla ricerca della rete, con un destro dalla distanza che sfila di poco a lato. La gara cala di intensità, merito soprattutto degli ospiti bravi a far girare la sfera e ad addormentare la partita. Il Dlf fatica a reagire e, ben presto, si lascia trascinare dai ritmi di gara imposti dagli avversari. Il terzo e definitivo gol arriva negli ultimi minuti di gioco. Ad andare a rete è Gaschi che in seguito ad un angolo riceve palla al limite e conclude senza pensarci due volte. La sfera sbatte sul palo ed entra in rete dopo un tocco fortuito del portiere. La gara termina qui, sul meritato punteggio di tre a zero per il Valdarno che ha dominato tutti e tre i tempi di gioco concedendo poco o nulla agli avversari. <b>
Calciatoripiù: Nannini (Valdarno):</b> sforna un'ottima prestazione, mettendo in campo tanta qualità. Gioca svariati palloni nella tre quarti e tenta sia di servire assist ai compagni sia di raggiungere la rete personale. <b>Nidi (Valdarno):</b> Mette a segno la doppietta che regala la vittoria ai suoi. Oltre ai gol, gli va riconosciuto di aver giocato una gran partita, con tanta corsa ed intensità, ma anche ottime giocate.
Matteo Susini