- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Zenith Audax
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
ZENITH AUDAX: Risi, Corsi, Lombardi, Pagli, Nucci, Toma, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Gallerini, Di Martino, Duka, Esposito, Guarducci, Scali. All.: Fabio Montemaggi.
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Sereni, Gregori, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Nardi, Cappelli, Gori, Menga, Bernardini. A disp.: Calvani, Ferretti, Di Giuseppe, Selloumi, Nannoni, Lorenzini, Campinoti. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Adrian Ursu di Lucca.
RETI: 45' Sereni, 65' Nucci.
È un pari che sa di beffa per l'Aquila Montevarchi, che sfiora l'impresa sul campo della Zenith Audax, venendo però raggiunta in extremis dal pareggio di Nucci. Partono molto aggressivi i montevarchini, che nei primi minuti di gara creano subito una buonissima chance con Menga, che sfora il vantaggio con una deviazione sotto misura su cross di Bernardini. La Zenith Audax, complice anche le molte assenze causa infortuni e squalifiche, si limita ad un primo tempo difensivo, tanto che la formazione di mister Montemaggi non crea grosse occasioni dalle parti di Maurizi. Rischia invece altre due volte la compagine locale, che sulle iniziative degli attaccanti ospiti Gori e Bernardini ringrazia l'attento Risi, bravo a disinnescare le conclusioni dei due montevarchini. Dopo un primo tempo che va in archivio sullo 0-0, nella ripresa l'Aquila Montevarchi preme ancora di più sull'acceleratore, grazie anche all'ingresso in campo di Lorenzini. Il numero 17 dell'Aquila Montevarchi al 45' si incarica della battuta di un calcio di punizione laterale, scodellando un gran cross in mezzo, dove sbuca la testa di Sereni, che batte Risi per l'1-0 ospite. A quel punto, complice il gol subìto, la Zenith è costretta ad alzare il proprio baricentro, correndo anche il rischio di esporsi al contropiede avversario. I ragazzi di mister Montemaggi, però, riescono soltanto a farsi vedere con alcuni calci piazzati di Nuzzo, che però non inquadra lo specchio della porta. Alla fine, però, è proprio un calcio piazzato a regalare il pareggio alla formazione pratese: al 65', infatti, sugli sviluppi di un corner la sfera arriva sui piedi di Nucci, che da due passi non può far altro che depositarla in rete per il gol dell'insperato pareggio locale.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax premiamo Nucci per il gol del pari. Nell'Aquila Montevarchi positivi Lebrun e Nardi.
ZENITH AUDAX: Risi, Corsi, Lombardi, Pagli, Nucci, Toma, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Gallerini, Di Martino, Duka, Esposito, Guarducci, Scali. All.: Fabio Montemaggi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Sereni, Gregori, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Nardi, Cappelli, Gori, Menga, Bernardini. A disp.: Calvani, Ferretti, Di Giuseppe, Selloumi, Nannoni, Lorenzini, Campinoti. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >
ARBITRO: Adrian Ursu di Lucca. <br >
RETI: 45' Sereni, 65' Nucci.
È un pari che sa di beffa per l'Aquila Montevarchi, che sfiora l'impresa sul campo della Zenith Audax, venendo però raggiunta in extremis dal pareggio di Nucci. Partono molto aggressivi i montevarchini, che nei primi minuti di gara creano subito una buonissima chance con Menga, che sfora il vantaggio con una deviazione sotto misura su cross di Bernardini. La Zenith Audax, complice anche le molte assenze causa infortuni e squalifiche, si limita ad un primo tempo difensivo, tanto che la formazione di mister Montemaggi non crea grosse occasioni dalle parti di Maurizi. Rischia invece altre due volte la compagine locale, che sulle iniziative degli attaccanti ospiti Gori e Bernardini ringrazia l'attento Risi, bravo a disinnescare le conclusioni dei due montevarchini. Dopo un primo tempo che va in archivio sullo 0-0, nella ripresa l'Aquila Montevarchi preme ancora di più sull'acceleratore, grazie anche all'ingresso in campo di Lorenzini. Il numero 17 dell'Aquila Montevarchi al 45' si incarica della battuta di un calcio di punizione laterale, scodellando un gran cross in mezzo, dove sbuca la testa di Sereni, che batte Risi per l'1-0 ospite. A quel punto, complice il gol subìto, la Zenith è costretta ad alzare il proprio baricentro, correndo anche il rischio di esporsi al contropiede avversario. I ragazzi di mister Montemaggi, però, riescono soltanto a farsi vedere con alcuni calci piazzati di Nuzzo, che però non inquadra lo specchio della porta. Alla fine, però, è proprio un calcio piazzato a regalare il pareggio alla formazione pratese: al 65', infatti, sugli sviluppi di un corner la sfera arriva sui piedi di Nucci, che da due passi non può far altro che depositarla in rete per il gol dell'insperato pareggio locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax premiamo <b>Nucci </b>per il gol del pari. Nell'Aquila Montevarchi positivi <b>Lebrun e Nardi</b>.