- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Lastrigiana
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sardelli, Di Falco, Marranci, Mocci, Salliu, Palillo, Pacini Gaeta, Berti, Thioune, Poggiolini D.. A disp.: Maranghi, Lucchesi, Ferrmaca, Bruni, Fabiani, Nencioni, Vacirca, Sorrentino. All.: Leonardo Zecchi.
LASTRIGIANA: Dovico, Santi, Torniai, Raba, Mugnaini, Banti, Bardi, Grossi, Ciappi, Leoncini, Di Gioia. A disp.: Mannini, Ballini, Ardinghi, Marano, Rossi, Vichi, D'Alessandro, Frroku. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: 43' Fabiani, 52' rig. Salliu, 70' Frroku.
Lo Sporting Arno ottiene il suo quinto successo stagionale e lo fa vincendo davanti al proprio pubblico un match complicato contro la Lastrigiana, battuta per 2-1. Il primo tempo del campo sportivo di Badia a Settimo risulta molto equilibrato, anche se il pallino del gioco lo tiene prevalentemente in mano la Lastrigiana. I ragazzi di mister Di Francesco, inoltre, creano anche le occasioni più importanti della prima frazione, tutte con Ciappi, che con la sua velocità mette più volte in difficoltà la difesa rosanero. Dal canto suo, lo Sporting Arno si difende con ordine e nella seconda parte del primo tempo si affaccia dalle parti di Dovico, creando anche una nitida occasione con Thioune, che conclude da fuori area, cogliendo però una traversa clamorosa che gli nega la gioia del gol. Conclusosi il primo tempo con uno scialbo 0-0, nella ripresa sembra inizialmente cominciare meglio lo Sporting Arno, che pur senza creare grosse occasioni, costringe la retroguardia della Lastrigiana sulla difensiva. Al 43', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del vantaggio siglata dal neo-entrato Fabiani, che sugli sviluppi di una palla in verticale è bravissimo a scivolare alle spalle della difesa ospite e a battere Dovico con un tocco sotto per l'1-0 rosanero. L'inerzia del match si sposta a quel punto in favore dello Sporting Arno, che al 52' assesta il secondo colpo alla Lastrigiana, con il calcio di rigore realizzato da Salliu e fischiato per fallo di Dovico su Berti, anch'egli entrato in campo da poco. Decisivi i cambi dunque per lo Sporting Arno, anche se la partita non finisce qui. Nel finale di gara, infatti, la Lastrigiana continua ad attaccare a spron battuto, anche esponendosi talvolta ai contropiedi dello Sporting Arno. Su uno di questi, Palillo se ne va in campo aperto e, al momento di entrare in area ospite, viene atterrato da un difensore della Lastrigiana, inducendo l'arbitro a fischiare il secondo penalty per i ragazzi di mister Zecchi: dal dischetto si presenta ancora Salliu, che stavolta però calcia a lato. A tempo quasi scaduto arriva il gol della bandiera della Lastrigiana, che va a segno con Frroku, quando però mancano soltanto pochi secondi alla fine, tanto che c'è appena tempo per battere dal centro.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno in evidenza Fabiani, Thioune, Bruni e Salliu.
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sardelli, Di Falco, Marranci, Mocci, Salliu, Palillo, Pacini Gaeta, Berti, Thioune, Poggiolini D.. A disp.: Maranghi, Lucchesi, Ferrmaca, Bruni, Fabiani, Nencioni, Vacirca, Sorrentino. All.: Leonardo Zecchi.<br >LASTRIGIANA: Dovico, Santi, Torniai, Raba, Mugnaini, Banti, Bardi, Grossi, Ciappi, Leoncini, Di Gioia. A disp.: Mannini, Ballini, Ardinghi, Marano, Rossi, Vichi, D'Alessandro, Frroku. All.: Lorenzo Di Francesco. <br >
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.<br >
RETI: 43' Fabiani, 52' rig. Salliu, 70' Frroku.
Lo Sporting Arno ottiene il suo quinto successo stagionale e lo fa vincendo davanti al proprio pubblico un match complicato contro la Lastrigiana, battuta per 2-1. Il primo tempo del campo sportivo di Badia a Settimo risulta molto equilibrato, anche se il pallino del gioco lo tiene prevalentemente in mano la Lastrigiana. I ragazzi di mister Di Francesco, inoltre, creano anche le occasioni più importanti della prima frazione, tutte con Ciappi, che con la sua velocità mette più volte in difficoltà la difesa rosanero. Dal canto suo, lo Sporting Arno si difende con ordine e nella seconda parte del primo tempo si affaccia dalle parti di Dovico, creando anche una nitida occasione con Thioune, che conclude da fuori area, cogliendo però una traversa clamorosa che gli nega la gioia del gol. Conclusosi il primo tempo con uno scialbo 0-0, nella ripresa sembra inizialmente cominciare meglio lo Sporting Arno, che pur senza creare grosse occasioni, costringe la retroguardia della Lastrigiana sulla difensiva. Al 43', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del vantaggio siglata dal neo-entrato Fabiani, che sugli sviluppi di una palla in verticale è bravissimo a scivolare alle spalle della difesa ospite e a battere Dovico con un tocco sotto per l'1-0 rosanero. L'inerzia del match si sposta a quel punto in favore dello Sporting Arno, che al 52' assesta il secondo colpo alla Lastrigiana, con il calcio di rigore realizzato da Salliu e fischiato per fallo di Dovico su Berti, anch'egli entrato in campo da poco. Decisivi i cambi dunque per lo Sporting Arno, anche se la partita non finisce qui. Nel finale di gara, infatti, la Lastrigiana continua ad attaccare a spron battuto, anche esponendosi talvolta ai contropiedi dello Sporting Arno. Su uno di questi, Palillo se ne va in campo aperto e, al momento di entrare in area ospite, viene atterrato da un difensore della Lastrigiana, inducendo l'arbitro a fischiare il secondo penalty per i ragazzi di mister Zecchi: dal dischetto si presenta ancora Salliu, che stavolta però calcia a lato. A tempo quasi scaduto arriva il gol della bandiera della Lastrigiana, che va a segno con Frroku, quando però mancano soltanto pochi secondi alla fine, tanto che c'è appena tempo per battere dal centro. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno in evidenza <b>Fabiani, Thioune, Bruni e Salliu</b>.