- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
2 - 0
- Olimpia Firenze
MARGINE COPERTA: Ricci A., Giunta, Papa, Celli, Vignozzi, Mogavero, Atzori, Tocci, Scottu, Bianchi, Cherubini. A disp.: Santori, Ricci T., Benedetti, Birindelli, Stella. All.: Claudio Bartolini.
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Plotegher, Petracchi, Gioffrè, Bidal, Nesi, Cappelletti, Petrozza, Crisà, Galeazzo, Acciai. A disp.: Vannucci, Pecori, De Paoli, Donnarumma, Ringressi, Zeoli. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
ARBITRO: Nicola Lazzareschi di Lucca.
RETI: 10' e 26' Tocci.
Bastano due acuti di Tocci nel primo tempo a far sì che il Margine Coperta esca con tre punti d'oro dal match salvezza contro l'Olimpia. I ragazzi di Bartolini, infatti, già nei primi minuti mettono sotto pressione la difesa ospite, trovando la rete dell'immediato vantaggio al 10', quando Tocci batte Sciatti con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area. L'Olimpia, dal canto suo, prova a scuotersi immediatamente, proiettandosi in avanti alla ricerca del pari, anche se inizialmente la difesa del Margine Coperta concede poco o nulla alle iniziative degli attaccanti ospiti. Il primo squillo dell'Olimpia, infatti, arriva al 20' con Crisà, la cui conclusione da dentro l'area diventa però facile preda dei guantoni di Ricci Alessio. Il Margine Coperta riparte e al 26' conquista un altro insidioso calcio di punizione dal limite dell'area: la posizione si rivela nuovamente perfetta per Tocci, che pennella un'altra traiettoria precisa, che non lascia scampo a Sciatti per il raddoppio locale. Nel finale di primo tempo il Margine Coperta amministra il vantaggio, creando anche un paio di occasioni pericolose con Scottu e Cherubini, che in contropiede vanno vicini al tris. Nel secondo tempo il match continua ad essere sotto il controllo della formazione locale, che tuttavia non sembra voler premere troppo sull'acceleratore, tanto che nella prima parte non si registrano occasioni né da una parte né dall'altra. Col passare dei minuti, diminuisce anche il tempo a disposizione dell'Olimpia, che però non riesce a scardinare il muro difensivo del Margine Coperta, che concede soltanto tiri da fuori, come quello di Galeazzo, che al 55' manda il pallone a lato della porta di Ricci Alessio. Nel finale di gara il Margine Coperta torna in attacco, creando diverse occasioni per il 3-0, che vengono però vanificate da Atzori e Scottu. Nonostante ciò arrivano comunque i tre punti per i ragazzi di Bartolini, che salgono a quota 12 punti in classifica, allontanandosi di qualche punto dalla zona calda della classifica.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta bravi Tocci, match-winner con i suoi due gol su punizione, e Celli.
MARGINE COPERTA: Ricci A., Giunta, Papa, Celli, Vignozzi, Mogavero, Atzori, Tocci, Scottu, Bianchi, Cherubini. A disp.: Santori, Ricci T., Benedetti, Birindelli, Stella. All.: Claudio Bartolini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Plotegher, Petracchi, Gioffrè, Bidal, Nesi, Cappelletti, Petrozza, Crisà, Galeazzo, Acciai. A disp.: Vannucci, Pecori, De Paoli, Donnarumma, Ringressi, Zeoli. All.: Alberto Malusci - Gino Melli. <br >
ARBITRO: Nicola Lazzareschi di Lucca. <br >
RETI: 10' e 26' Tocci.
Bastano due acuti di Tocci nel primo tempo a far sì che il Margine Coperta esca con tre punti d'oro dal match salvezza contro l'Olimpia. I ragazzi di Bartolini, infatti, già nei primi minuti mettono sotto pressione la difesa ospite, trovando la rete dell'immediato vantaggio al 10', quando Tocci batte Sciatti con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area. L'Olimpia, dal canto suo, prova a scuotersi immediatamente, proiettandosi in avanti alla ricerca del pari, anche se inizialmente la difesa del Margine Coperta concede poco o nulla alle iniziative degli attaccanti ospiti. Il primo squillo dell'Olimpia, infatti, arriva al 20' con Crisà, la cui conclusione da dentro l'area diventa però facile preda dei guantoni di Ricci Alessio. Il Margine Coperta riparte e al 26' conquista un altro insidioso calcio di punizione dal limite dell'area: la posizione si rivela nuovamente perfetta per Tocci, che pennella un'altra traiettoria precisa, che non lascia scampo a Sciatti per il raddoppio locale. Nel finale di primo tempo il Margine Coperta amministra il vantaggio, creando anche un paio di occasioni pericolose con Scottu e Cherubini, che in contropiede vanno vicini al tris. Nel secondo tempo il match continua ad essere sotto il controllo della formazione locale, che tuttavia non sembra voler premere troppo sull'acceleratore, tanto che nella prima parte non si registrano occasioni né da una parte né dall'altra. Col passare dei minuti, diminuisce anche il tempo a disposizione dell'Olimpia, che però non riesce a scardinare il muro difensivo del Margine Coperta, che concede soltanto tiri da fuori, come quello di Galeazzo, che al 55' manda il pallone a lato della porta di Ricci Alessio. Nel finale di gara il Margine Coperta torna in attacco, creando diverse occasioni per il 3-0, che vengono però vanificate da Atzori e Scottu. Nonostante ciò arrivano comunque i tre punti per i ragazzi di Bartolini, che salgono a quota 12 punti in classifica, allontanandosi di qualche punto dalla zona calda della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta bravi <b>Tocci</b>, match-winner con i suoi due gol su punizione, e <b>Celli</b>.