- Allievi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
6 - 1
- Real Vinci
CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Casagrande, Panerai, Lovetro, Marziali, Tufa, Capacci, Martini. A disp.: Cipullo, Merli, Piazza, Cencetti, Marku, Bacci, Cappai. All.: Paolo Spagli.
REAL VINCI: Moliterno, Milazzo, Lisi, Mgarn, Fenucci, Melucci, Bencini, Maggiori, Marradi, Lavia, Beqiri. A disp.: Nencini, Stefanon, Paroli, Ghelli, Felix, Isolani. All.: Lorenzo Marradi.
ARBITRO: Romolo di Giustino di Empoli.
RETI: aut., Capacci, Marziali, Tufa, Marku, aut., Marradi.
NOTE: Espulso Lovetro per proteste.
Sul campo del Certaldo, la partita che ha avuto come protagonisti i padroni di casa e il Real Vinci si è conclusa con un sonoro 6 a 0 che non lascia spazio alle recriminazioni, sottolineando un netto divario tra le due compagini. Nonostante la differenza di valori sul campo, comunque, il primo tempo si è sbloccato soltanto sul finire e, per giunta, per via di un autogol. Fino a quel momento le palle gol erano piovute, ma la scarsa vena realizzativa del fronte offensivo del Certaldo aveva fatto sì che venissero tutte sprecate. Dopo pochi istanti dal calcio d'inizio, per esempio, Tufa aveva colto la traversa da posizione molto favorevole. Come già detto, la svolta avviene sul finire ed è per colpa di una sfortunata carambola. Gli ospiti avrebbero comunque tutto il secondo tempo per reagire, ma il Certaldo scende in campo con un piglio molto deciso e mette subito le cose in chiaro: Capacci si impossessa della sfera al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che finisce in rete per il raddoppio. Da qui la partita si mette completamente in discesa per i locali, che dilagano prima con Marziali, bravo a concludere dopo alcuni scambi ravvicinati, Tufa, che concretizza con un tap-in, Marku, di testa su corner, e infine con un altro sfortunato autogol della difesa del Real Vinci. Da sottolineare il ritorno in campo (e al gol) di Marku, dopo un'assenza di ben due anni. La rete della bandiera del Real Vinci arriva nel finale con Marradi.
Calciatoripiù: Per il Certaldo si sono distinti Tufa, Martini, Casagrande, autori di prestazioni di livello che hanno permesso ai loro compagni di superare l'ostacolo Real Vinci e portare a casa i tre punti.
CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Casagrande, Panerai, Lovetro, Marziali, Tufa, Capacci, Martini. A disp.: Cipullo, Merli, Piazza, Cencetti, Marku, Bacci, Cappai. All.: Paolo Spagli.<br >REAL VINCI: Moliterno, Milazzo, Lisi, Mgarn, Fenucci, Melucci, Bencini, Maggiori, Marradi, Lavia, Beqiri. A disp.: Nencini, Stefanon, Paroli, Ghelli, Felix, Isolani. All.: Lorenzo Marradi.<br >
ARBITRO: Romolo di Giustino di Empoli. <br >
RETI: aut., Capacci, Marziali, Tufa, Marku, aut., Marradi. <br >NOTE: Espulso Lovetro per proteste.
Sul campo del Certaldo, la partita che ha avuto come protagonisti i padroni di casa e il Real Vinci si è conclusa con un sonoro 6 a 0 che non lascia spazio alle recriminazioni, sottolineando un netto divario tra le due compagini. Nonostante la differenza di valori sul campo, comunque, il primo tempo si è sbloccato soltanto sul finire e, per giunta, per via di un autogol. Fino a quel momento le palle gol erano piovute, ma la scarsa vena realizzativa del fronte offensivo del Certaldo aveva fatto sì che venissero tutte sprecate. Dopo pochi istanti dal calcio d'inizio, per esempio, Tufa aveva colto la traversa da posizione molto favorevole. Come già detto, la svolta avviene sul finire ed è per colpa di una sfortunata carambola. Gli ospiti avrebbero comunque tutto il secondo tempo per reagire, ma il Certaldo scende in campo con un piglio molto deciso e mette subito le cose in chiaro: Capacci si impossessa della sfera al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che finisce in rete per il raddoppio. Da qui la partita si mette completamente in discesa per i locali, che dilagano prima con Marziali, bravo a concludere dopo alcuni scambi ravvicinati, Tufa, che concretizza con un tap-in, Marku, di testa su corner, e infine con un altro sfortunato autogol della difesa del Real Vinci. Da sottolineare il ritorno in campo (e al gol) di Marku, dopo un'assenza di ben due anni. La rete della bandiera del Real Vinci arriva nel finale con Marradi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Certaldo si sono distinti <b>Tufa, Martini, Casagrande,</b> autori di prestazioni di livello che hanno permesso ai loro compagni di superare l'ostacolo Real Vinci e portare a casa i tre punti.