- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
1 - 1
- Cattolica Virtus
SPORTING ARNO: Poggiolini, Sorrentino, Sardelli, Marranci (67' Mocci), Ferrmaca, Salliu, Palillo, Pacini Gaeta, Bruni (55' Berti), Thioune, Lucchesi. A disp.: Lo Vasco, Di Falco, Manzatu, Poggiolini, Nencioni, Fabiani, Vacirca. All.: Leonardo Zecchi.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zannino (70' Fancelli), Duranti (70' Meucci), Barbieri (49' Travagli), Falaschi, Papalini, Rossi Lottini (65' Micheli), Vigano (50' Righi), Bartolozzi, Bigozzi, Sepe. A disp.: Soccodato, Zeroni, Maliqaj, Genova. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
NOTE: ammoniti Thioune, Pacini Gaeta, Berti, Bigozzi.
RETI: 21' Thioune, 54' Papalini.
Come da previsioni, il big-match fra Sporting Arno e Cattolica si è confermato uno scontro emozionante e combattuto, terminato con un pareggio che, per ciò che si è visto in campo, probabilmente è più stretto per i giallorossi che per i padroni di casa. Nel primo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata, la Cattolica ha avuto difficoltà a sfondare il muro locale; nel secondo tempo i ragazzi di mister Alla hanno dominato, creando tante occasioni da rete. Ma andiamo con ordine. Comincia forte la Cattolica, che al 6' di gioco sviluppa la prima occasione, col cross di Bigozzi dalla destra per Sepe, che da buona posizione calcia malamente al volo. Sepe ci riprova al 18' con un tiro da fuori area terminato sul fondo. Due minuti più tardi si fa vedere lo Sporting, in un'azione confusa Ferrmaca da due metri manca la conclusione, calciando male e permettendo l'intervento al portiere che mette la palla in calcio d'angolo. Dal corner i padroni di casa trovano il gol del vantaggio: cross perfetto di Pacini e colpo di testa all'altezza del primo palo di Thioune, che fa valere i propri centimetri, mettendo la sfera in fondo al sacco. La Cattolica non ci sta e al 24' prova a reagire, ancora una volta con Sepe, servito molto bene in area da Rossi Lottini, ma ancora una volta il numero 7 giallorosso non inquadra bene la porta calciando fuori. Il risultato ovviamente non va bene alla Cattolica, che con la sconfitta non solo perderebbe il primo posto in classifica, ma permetterebbe proprio allo Sporting Arno di portarsi a meno tre. Gli ospiti tornano quindi in campo con un'altra verve, determinati a ribaltare il risultato. Al 50' infatti la Cattolica va vicinissima al pareggio con una meravigliosa azione personale di Bigozzi, che sguscia in mezzo a tre avversari, va sul fondo e mette un crosso in mezzo teso e potente, trovando la deviazione di Ferrmaca che colpisce la traversa, che salva il difensore dall'autorete. Lo Sporting è in sofferenza, la Cattolica prende sempre più coscienza dei propri mezzi e al 54' arriva il pareggio; ancora un calcio d'angolo, il pallone arriva sul secondo palo a Papalini il quale, lasciato tutto solo dalla difesa locale, ha il tempo di stoppare il pallone e scaricarlo con violenza alle spalle di Poggiolini, che non può fare niente. Il gol fomenta le speranze della Cattolica, che negli ultimi dieci minuti spinge per trovare il gol vittoria. Al 62' è Bartolozzi a provarci, con un tiro potente che sfiora la traversa. Un minuto prima del fischio finale poi è intenso di emozioni, con il tiro da distanza ravvicinata di Sepe respinto dal portiere, sulla ribattuta è lo stesso numero 11 che si avventa sul pallone, ma sulla linea salva tutto Lucchesi, che si trasforma da portiere aggiunto e col suo intervento salva lo Sporting dalla sconfitta. Un punto a testa quindi, che non rende particolarmente felice entrambe le formazioni, ma che ci conferma come questo campionato possa regalare emozioni ed equilibrio fino alla fine.
Calciatoripiù: una partita tosta in cui non è stato facile per entrambe le formazioni sviluppare le proprie idee di gioco. A partire dallo Sporting Arno, che nonostante abbia giocato una partita più sulla difensiva, ha comunque messo in difficoltà la Cattolica. E allora decidiamo di premiare Ferrmaca, autore di una prestazione positiva in difesa, con interventi precisi e interpretazione quasi perfetta del ruolo. Molto bene anche Lucchesi, non solo per il salvataggio decisivo all'ultimo minuto, ma anche per una gara di sacrificio. Nella Cattolica bene nel primo tempo Rossi Lottini, che più volte mette in difficoltà i padroni di casa con le sue accelerazioni, un po' sprecone invece Sepe. Nel secondo tempo sale in cattedra Bigozzi, che ha fatto vedere ai tifosi presenti, alcuni sprazzi di giocate che si fanno solo se hai qualità e talento, ma anche un pizzico di sfrontatezza.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Poggiolini, Sorrentino, Sardelli, Marranci (67' Mocci), Ferrmaca, Salliu, Palillo, Pacini Gaeta, Bruni (55' Berti), Thioune, Lucchesi. A disp.: Lo Vasco, Di Falco, Manzatu, Poggiolini, Nencioni, Fabiani, Vacirca. All.: Leonardo Zecchi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zannino (70' Fancelli), Duranti (70' Meucci), Barbieri (49' Travagli), Falaschi, Papalini, Rossi Lottini (65' Micheli), Vigano (50' Righi), Bartolozzi, Bigozzi, Sepe. A disp.: Soccodato, Zeroni, Maliqaj, Genova. All.: Mirko Alla.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >NOTE: ammoniti Thioune, Pacini Gaeta, Berti, Bigozzi.<br >
RETI: 21' Thioune, 54' Papalini.
Come da previsioni, il big-match fra Sporting Arno e Cattolica si è confermato uno scontro emozionante e combattuto, terminato con un pareggio che, per ciò che si è visto in campo, probabilmente è più stretto per i giallorossi che per i padroni di casa. Nel primo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata, la Cattolica ha avuto difficoltà a sfondare il muro locale; nel secondo tempo i ragazzi di mister Alla hanno dominato, creando tante occasioni da rete. Ma andiamo con ordine. Comincia forte la Cattolica, che al 6' di gioco sviluppa la prima occasione, col cross di Bigozzi dalla destra per Sepe, che da buona posizione calcia malamente al volo. Sepe ci riprova al 18' con un tiro da fuori area terminato sul fondo. Due minuti più tardi si fa vedere lo Sporting, in un'azione confusa Ferrmaca da due metri manca la conclusione, calciando male e permettendo l'intervento al portiere che mette la palla in calcio d'angolo. Dal corner i padroni di casa trovano il gol del vantaggio: cross perfetto di Pacini e colpo di testa all'altezza del primo palo di Thioune, che fa valere i propri centimetri, mettendo la sfera in fondo al sacco. La Cattolica non ci sta e al 24' prova a reagire, ancora una volta con Sepe, servito molto bene in area da Rossi Lottini, ma ancora una volta il numero 7 giallorosso non inquadra bene la porta calciando fuori. Il risultato ovviamente non va bene alla Cattolica, che con la sconfitta non solo perderebbe il primo posto in classifica, ma permetterebbe proprio allo Sporting Arno di portarsi a meno tre. Gli ospiti tornano quindi in campo con un'altra verve, determinati a ribaltare il risultato. Al 50' infatti la Cattolica va vicinissima al pareggio con una meravigliosa azione personale di Bigozzi, che sguscia in mezzo a tre avversari, va sul fondo e mette un crosso in mezzo teso e potente, trovando la deviazione di Ferrmaca che colpisce la traversa, che salva il difensore dall'autorete. Lo Sporting è in sofferenza, la Cattolica prende sempre più coscienza dei propri mezzi e al 54' arriva il pareggio; ancora un calcio d'angolo, il pallone arriva sul secondo palo a Papalini il quale, lasciato tutto solo dalla difesa locale, ha il tempo di stoppare il pallone e scaricarlo con violenza alle spalle di Poggiolini, che non può fare niente. Il gol fomenta le speranze della Cattolica, che negli ultimi dieci minuti spinge per trovare il gol vittoria. Al 62' è Bartolozzi a provarci, con un tiro potente che sfiora la traversa. Un minuto prima del fischio finale poi è intenso di emozioni, con il tiro da distanza ravvicinata di Sepe respinto dal portiere, sulla ribattuta è lo stesso numero 11 che si avventa sul pallone, ma sulla linea salva tutto Lucchesi, che si trasforma da portiere aggiunto e col suo intervento salva lo Sporting dalla sconfitta. Un punto a testa quindi, che non rende particolarmente felice entrambe le formazioni, ma che ci conferma come questo campionato possa regalare emozioni ed equilibrio fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: una partita tosta in cui non è stato facile per entrambe le formazioni sviluppare le proprie idee di gioco. A partire dallo Sporting Arno, che nonostante abbia giocato una partita più sulla difensiva, ha comunque messo in difficoltà la Cattolica. E allora decidiamo di premiare <b>Ferrmaca</b>, autore di una prestazione positiva in difesa, con interventi precisi e interpretazione quasi perfetta del ruolo. Molto bene anche <b>Lucchesi</b>, non solo per il salvataggio decisivo all'ultimo minuto, ma anche per una gara di sacrificio. Nella Cattolica bene nel primo tempo <b>Rossi Lottini</b>, che più volte mette in difficoltà i padroni di casa con le sue accelerazioni, un po' sprecone invece <b>Sepe</b>. Nel secondo tempo sale in cattedra <b>Bigozzi</b>, che ha fatto vedere ai tifosi presenti, alcuni sprazzi di giocate che si fanno solo se hai qualità e talento, ma anche un pizzico di sfrontatezza.
Andrea Guida