• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Bibbiena
  • 0 - 3
  • Scandicci


BIBBIENA: Goretti, Loddi, Cafaggini, Giuntini, Cresci, Grini, Casini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Spignoli. A disp.: Innocenti, Menozzi, Mazzi, Valentini, Cresci, Mazzi, Ciabini, Esposito, Grifagni. All.: Andrea Tuzzi.
SCANDICCI: Bruni, Hoxhaj, Gianassi, Galli, Carone, Coveri, Giannini, Berlincioni, Ongaro, Warid, Oliveri. A disp.: Giordano, Pecchioli, Faralli, Toti, Rensi, Mori, Paci, Alecce. All.: Lorenzo Rosadini.

ARBITRO: Davide Saia di Arezzo.

RETI: 36' Warid, 55' Ongaro, 67' Alecce.



Arriva il quarto acuto stagionale per lo Scandicci, che torna dalla trasferta casentinese con un convincente 3-0 ai danni dell'ostico Bibbiena. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Rosadini, che creano tante occasioni e controllano per quasi tutta la partita il possesso del pallone. Nel primo tempo, però, il Bibbiena riesce comunque a reggere l'impeto delle offensive scandiccesi. Gli ospiti, infatti, nei primi minuti si presentano più volte dalle parti di Goretti, soprattutto con le iniziative di Oliveri, Ongaro e Warid. Nonostante l'insistente pressione offensiva dello Scandicci, il Bibbiena tiene botta e nel finale di primo tempo confeziona anche un paio di contropiede pericolosi con Cendali e Spignoli, che però non riescono ad impensierire Bruni. Nella ripresa, però, la musica cambia fin da subito, anche perché allo Scandicci basta meno di un minuto per passare in vantaggio: dopo 46 , infatti, Warid va via a due avversari sulla corsia mancina e, dopo essersi accentrato, batte Goretti con un destro secco sul primo palo che vale l'1-0 ospite. Il gol di Warid consente allo Scandicci di sbloccare l'incontro e, al tempo stesso, innervosisce il Bibbiena, che fin lì era stato pressoché perfetto in fase difensiva. I padroni di casa, però, non riesco a reagire, se non con qualche tentativo dalla distanza, e anzi continuano a subire le iniziative degli attaccanti scandiccesi. Al 55' arriva infatti il meritato 2-0 ospite con Ongaro, che dopo aver ricevuto in area la sfera, si smarca del diretto avversario e incrocia sul secondo palo dove Goretti non può arrivare, mettendo di fatto una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il sigillo definitivo sui tre punti, però, lo mette il neoentrato Alecce, che al 67' finalizza una ripartenza da manuale con pallonetto delicato che scavalca in uscita Goretti per il definitivo 3-0 Scandicci.
Calciatoripiù
: nello Scandicci un plauso a tutto il collettivo, anche se meritano un elogio particolare Berlincioni, Carone, Ongaro e Warid.

BIBBIENA: Goretti, Loddi, Cafaggini, Giuntini, Cresci, Grini, Casini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Spignoli. A disp.: Innocenti, Menozzi, Mazzi, Valentini, Cresci, Mazzi, Ciabini, Esposito, Grifagni. All.: Andrea Tuzzi.<br >SCANDICCI: Bruni, Hoxhaj, Gianassi, Galli, Carone, Coveri, Giannini, Berlincioni, Ongaro, Warid, Oliveri. A disp.: Giordano, Pecchioli, Faralli, Toti, Rensi, Mori, Paci, Alecce. All.: Lorenzo Rosadini. <br > ARBITRO: Davide Saia di Arezzo.<br > RETI: 36' Warid, 55' Ongaro, 67' Alecce. Arriva il quarto acuto stagionale per lo Scandicci, che torna dalla trasferta casentinese con un convincente 3-0 ai danni dell'ostico Bibbiena. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Rosadini, che creano tante occasioni e controllano per quasi tutta la partita il possesso del pallone. Nel primo tempo, per&ograve;, il Bibbiena riesce comunque a reggere l'impeto delle offensive scandiccesi. Gli ospiti, infatti, nei primi minuti si presentano pi&ugrave; volte dalle parti di Goretti, soprattutto con le iniziative di Oliveri, Ongaro e Warid. Nonostante l'insistente pressione offensiva dello Scandicci, il Bibbiena tiene botta e nel finale di primo tempo confeziona anche un paio di contropiede pericolosi con Cendali e Spignoli, che per&ograve; non riescono ad impensierire Bruni. Nella ripresa, per&ograve;, la musica cambia fin da subito, anche perch&eacute; allo Scandicci basta meno di un minuto per passare in vantaggio: dopo 46 , infatti, Warid va via a due avversari sulla corsia mancina e, dopo essersi accentrato, batte Goretti con un destro secco sul primo palo che vale l'1-0 ospite. Il gol di Warid consente allo Scandicci di sbloccare l'incontro e, al tempo stesso, innervosisce il Bibbiena, che fin l&igrave; era stato pressoch&eacute; perfetto in fase difensiva. I padroni di casa, per&ograve;, non riesco a reagire, se non con qualche tentativo dalla distanza, e anzi continuano a subire le iniziative degli attaccanti scandiccesi. Al 55' arriva infatti il meritato 2-0 ospite con Ongaro, che dopo aver ricevuto in area la sfera, si smarca del diretto avversario e incrocia sul secondo palo dove Goretti non pu&ograve; arrivare, mettendo di fatto una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il sigillo definitivo sui tre punti, per&ograve;, lo mette il neoentrato Alecce, che al 67' finalizza una ripartenza da manuale con pallonetto delicato che scavalca in uscita Goretti per il definitivo 3-0 Scandicci. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nello Scandicci un plauso a tutto il collettivo, anche se meritano un elogio particolare <b>Berlincioni, Carone, Ongaro e Warid</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI