- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 5
- Sestese
OLIMPIA: Sciatti, Bidal, Acciai, Gioffrè, Sassi, Nesi, Ringressi, Petrozza, Galeazzo, Clames, Crisà. A disp.: Lazzeri, Plotegher, Zeoli, Timori, De Paoli, Donnarumma, Cappelletti, Petracchi, Pecori. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
SESTESE: Pinochi, Cucinotta, Pizzuto, Kapidani, Nocentini, Paoli, Paoletti, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Collini, Bilardi, Petocchi, Guerrini, Mazzoli, Cini, Angiolini, Pepe, Corti. All.: Daniele Pallini.
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato.
RETI: 32' e 57' Nuti, 42' rig. Lascialfari, 50' Ciotola, 65' Bilardi.
NOTE: espulsi Sassi e Galeazzo.
Vittoria esterna per la Sestese di mister Daniele Pallini, che supera a domicilio l'Olimpia con un largo 5-0 finale. Gara dai due volti quella del campo sportivo di Ponte a Greve, in cui nel primo tempo l'Olimpia ha reso difficile il compito ai bravi palleggiatori della Sestese, che hanno fatto fatica a costruire le proprie trame di gioco. Anzi, i padroni di casa, nonostante qualche rischio, sono andati vicini al gol a metà primo tempo con Galeazzo, che da buona posizione trova l'ottima respinta di Pinochi, che salva i suoi con una parata d'istinto. La Sestese, dal canto suo, porta pazienza e nel finale di primo tempo passa in vantaggio grazie a Nuti, che al 32' firma il gol dell'1-0 ospite con un destro angolato da dentro l'area di rigore. Nella ripresa, pronti via e dopo pochi minuti la formazione ospite conquista un calcio di rigore con Ciotola, che lascia poi l'incarico della battuta a Lascialfari, bravo a spiazzare Sciatti per il momentaneo 2-0 rossoblù. Poco dopo, la gara prende definitivamente una piega sbagliata per l'Olimpia, che rimane addirittura in nove uomini per i rossi a Sassi e Galeazzo. A quel punto la Sestese prende definitivamente in mano le redini del gioco e al 50' cala il tris con l'ottimo Ciotola, che trafigge Sciatti con un destro chirurgico da dentro l'area di rigore. Al 57' ancora Sestese in avanti e ancora in gol grazie a Nuti, che fa doppietta personale a conclusione di un'azione corale da applausi. Il festival del gol Sestese si conclude al 65', quando Bilardi riceve la sfera in area e batte Sciatti con un destro potente e preciso che vale il definitivo 5-0 Sestese.
Calciatoripiù: nell'Olimpia un elogio comunque alla prova di tutti gli effettivi.
OLIMPIA: Sciatti, Bidal, Acciai, Gioffrè, Sassi, Nesi, Ringressi, Petrozza, Galeazzo, Clames, Crisà. A disp.: Lazzeri, Plotegher, Zeoli, Timori, De Paoli, Donnarumma, Cappelletti, Petracchi, Pecori. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.<br >SESTESE: Pinochi, Cucinotta, Pizzuto, Kapidani, Nocentini, Paoli, Paoletti, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Collini, Bilardi, Petocchi, Guerrini, Mazzoli, Cini, Angiolini, Pepe, Corti. All.: Daniele Pallini. <br >
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato.<br >
RETI: 32' e 57' Nuti, 42' rig. Lascialfari, 50' Ciotola, 65' Bilardi.<br >NOTE: espulsi Sassi e Galeazzo.
Vittoria esterna per la Sestese di mister Daniele Pallini, che supera a domicilio l'Olimpia con un largo 5-0 finale. Gara dai due volti quella del campo sportivo di Ponte a Greve, in cui nel primo tempo l'Olimpia ha reso difficile il compito ai bravi palleggiatori della Sestese, che hanno fatto fatica a costruire le proprie trame di gioco. Anzi, i padroni di casa, nonostante qualche rischio, sono andati vicini al gol a metà primo tempo con Galeazzo, che da buona posizione trova l'ottima respinta di Pinochi, che salva i suoi con una parata d'istinto. La Sestese, dal canto suo, porta pazienza e nel finale di primo tempo passa in vantaggio grazie a Nuti, che al 32' firma il gol dell'1-0 ospite con un destro angolato da dentro l'area di rigore. Nella ripresa, pronti via e dopo pochi minuti la formazione ospite conquista un calcio di rigore con Ciotola, che lascia poi l'incarico della battuta a Lascialfari, bravo a spiazzare Sciatti per il momentaneo 2-0 rossoblù. Poco dopo, la gara prende definitivamente una piega sbagliata per l'Olimpia, che rimane addirittura in nove uomini per i rossi a Sassi e Galeazzo. A quel punto la Sestese prende definitivamente in mano le redini del gioco e al 50' cala il tris con l'ottimo Ciotola, che trafigge Sciatti con un destro chirurgico da dentro l'area di rigore. Al 57' ancora Sestese in avanti e ancora in gol grazie a Nuti, che fa doppietta personale a conclusione di un'azione corale da applausi. Il festival del gol Sestese si conclude al 65', quando Bilardi riceve la sfera in area e batte Sciatti con un destro potente e preciso che vale il definitivo 5-0 Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia un elogio comunque alla prova di <b>tutti gli effettivi</b>.