- Esordienti B GIR.A
- Settignanese
-
3 - 0
- Albereta San Salvi
SETTIGNANESE: Donatti, Santini, Giberti, Banci, Privitera, Calamandrei, Padula, Mati, Camiciottoli, Pagni, Collazzo. All.: Niccolò Quadri.
ALBERETA S.SALVI: Innocenti, Lascialfari, Melli, Montecchi, Moracci, Morales, Rasulo, Roschi, Signorini, Spicchi, Cecchi, Ghelli. All.: Salvatore Spanu.
RETI: Padula, Calamandrei, Pagni.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-0.
Due tempi a favore, l'ultimo in controllo, con il risultato dalla propria parte: un'ottima partita per la Settignanese, che in casa non si lascia sfuggire l'occasione e batte l'Albereta con un risultato ed una prestazione davvero maiuscole. I diavoletti hanno dimostrato sin dall'inizio di volere questa vittoria, ed hanno premuto sull'acceleratore per renderla concreta dal primo minuto. È l'approccio, infatti, il segreto della Settignanese: un avvio sprint che spiazza, con molte probabilità, un'Albereta che ancora stava prendendo le misure all'avversario. Pian piano i locali guadagnano metri e si rendono pericolosi grazie a delle belle e coinvolgenti manovre offensive, fino ad arrivare alla rete del vantaggio. Il movimento di Padula è perfetto, il compagno lo serve con i giri contati, ed il pallone viene raccolto dall'attaccante e spedito in rete, per la gioia dei ragazzi della Settignanese. Il gol infonde fiducia nel gruppo di mister Quadri, che nel secondo tempo riuscirà a dare forma in maniera più concreta alla vittoria grazie ad altri due gol. Il secondo arriva direttamente da calcio d'angolo, e lo segna Calamandrei, che entra nell'azione del 3-0 nelle vesti di assist-man: suo il tocco decisivo per Pagni, che incrocia forte e angolato, chiudendo di fatto la partita. Poco può fare l'Albereta di fronte al ritmo serrato dei padroni di casa, se non provare a pungere in contropiede: quando riesce a trovare gli spazi la squadra ospite riesce sempre a mettere in pensiero la Settignanese, ma mai a trovare il gol - loro malgrado. Dopo un terzo tempo finito a reti inviolate arriva il triplice fischio, che fa calare il sipario sul match: la vittoria rimane a nord dell'Arno.
Calciatoripiù: Calamandrei, Banci, Mati (Settignanese).
SETTIGNANESE: Donatti, Santini, Giberti, Banci, Privitera, Calamandrei, Padula, Mati, Camiciottoli, Pagni, Collazzo. All.: Niccolò Quadri.<br >ALBERETA S.SALVI: Innocenti, Lascialfari, Melli, Montecchi, Moracci, Morales, Rasulo, Roschi, Signorini, Spicchi, Cecchi, Ghelli. All.: Salvatore Spanu.<br >
RETI: Padula, Calamandrei, Pagni.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-0.
Due tempi a favore, l'ultimo in controllo, con il risultato dalla propria parte: un'ottima partita per la Settignanese, che in casa non si lascia sfuggire l'occasione e batte l'Albereta con un risultato ed una prestazione davvero maiuscole. I diavoletti hanno dimostrato sin dall'inizio di volere questa vittoria, ed hanno premuto sull'acceleratore per renderla concreta dal primo minuto. È l'approccio, infatti, il segreto della Settignanese: un avvio sprint che spiazza, con molte probabilità, un'Albereta che ancora stava prendendo le misure all'avversario. Pian piano i locali guadagnano metri e si rendono pericolosi grazie a delle belle e coinvolgenti manovre offensive, fino ad arrivare alla rete del vantaggio. Il movimento di Padula è perfetto, il compagno lo serve con i giri contati, ed il pallone viene raccolto dall'attaccante e spedito in rete, per la gioia dei ragazzi della Settignanese. Il gol infonde fiducia nel gruppo di mister Quadri, che nel secondo tempo riuscirà a dare forma in maniera più concreta alla vittoria grazie ad altri due gol. Il secondo arriva direttamente da calcio d'angolo, e lo segna Calamandrei, che entra nell'azione del 3-0 nelle vesti di assist-man: suo il tocco decisivo per Pagni, che incrocia forte e angolato, chiudendo di fatto la partita. Poco può fare l'Albereta di fronte al ritmo serrato dei padroni di casa, se non provare a pungere in contropiede: quando riesce a trovare gli spazi la squadra ospite riesce sempre a mettere in pensiero la Settignanese, ma mai a trovare il gol - loro malgrado. Dopo un terzo tempo finito a reti inviolate arriva il triplice fischio, che fa calare il sipario sul match: la vittoria rimane a nord dell'Arno. <b>
Calciatoripiù: Calamandrei, Banci, Mati </b>(Settignanese).