- Esordienti B GIR.A
- Affrico
-
5 - 2
- Sancat
AFFRICO: Gasperini, Ghini, Simonti, Silvestri, Locchi, Rizzardi, Agosti, Butteri, Righi, Segato C., Cerasi, Quispe, Tognetti. All.: Riccioni.
SANCAT: Innocenti, Fezzi, D'Andrea, Nuti, Maculan, Baldi, Lorenzi, Valente, Battaglini, Chini, Federighi. All.: Bandini.
RETI: Locchi, 2 Rizzardi, autorete pro Affrico, Righi, 2 Federighi.
NOTE: parziali: 3-0, 1-1, 1-1.
L'Affrico supera l'ostacolo Sancat e davanti al proprio pubblico ottiene una convincente vittoria per 5-2. Partita che i ragazzi di mister Riccioni sono stati bravi ad indirizzare a proprio favore già nel primo tempo, durante il quale sono arrivate tre reti. A sbloccare l'incontro ci ha pensato Locchi, che al termine di una bella azione palla a terra riceve il pallone in area, controlla e trafigge Innocenti con una conclusione forte e angolata. Passano pochi minuti e arriva subito il 2-0 Affrico con la rete di Rizzardi, bravissimo in questo caso a capitalizzare un'altra azione corale dei suoi e a superare Innocenti. La Sancat, nonostante l'impegno e la grinta, non riesce a trovare le contromisure e in chiusura di primo tempo incassa anche la rete del 3-0, realizzata ancora da Rizzardi, che fa dunque doppietta personale. Nel secondo tempo, però, la Sancat rientra in campo con un piglio ben diverso e nonostante i differenti valori tecnici in campo riesce a tener testa all'avversario. Il botta e risposta tra Cerasi, che supera Innocenti con una conclusione deviata in maniera netta da un difensore avversario, e Federighi, che accorcia le distanze, fissa il punteggio sul momentaneo 4-1 al termine della seconda frazione di gioco. Punteggio che fa da preludio al terzo tempo, che si gioca ancora su ritmi elevatissimi. Anche in questo caso è l'Affrico ad aprire le danze con la rete di Righi con un tap-in sotto misura, ma la Sancat risponde prontamente e grazie al secondo acuto di giornata di Federighi si porta sul 5-2. Nel finale c'è tempo per una rete annullata ad Agosti, che segna con un avversario a terra, con l'arbitro che decide per l'annullamento della rete, ultima emozione di una partita ben giocata da entrambe le compagini ma portata a casa da un Affrico che ha mostrato tutto il suo valore tecnico.
Calciatoripiù: nell'Affrico prove super di Locchi, Rizzardi e Righi.
AFFRICO: Gasperini, Ghini, Simonti, Silvestri, Locchi, Rizzardi, Agosti, Butteri, Righi, Segato C., Cerasi, Quispe, Tognetti. All.: Riccioni. <br >SANCAT: Innocenti, Fezzi, D'Andrea, Nuti, Maculan, Baldi, Lorenzi, Valente, Battaglini, Chini, Federighi. All.: Bandini.<br >
RETI: Locchi, 2 Rizzardi, autorete pro Affrico, Righi, 2 Federighi. <br >NOTE: parziali: 3-0, 1-1, 1-1.
L'Affrico supera l'ostacolo Sancat e davanti al proprio pubblico ottiene una convincente vittoria per 5-2. Partita che i ragazzi di mister Riccioni sono stati bravi ad indirizzare a proprio favore già nel primo tempo, durante il quale sono arrivate tre reti. A sbloccare l'incontro ci ha pensato Locchi, che al termine di una bella azione palla a terra riceve il pallone in area, controlla e trafigge Innocenti con una conclusione forte e angolata. Passano pochi minuti e arriva subito il 2-0 Affrico con la rete di Rizzardi, bravissimo in questo caso a capitalizzare un'altra azione corale dei suoi e a superare Innocenti. La Sancat, nonostante l'impegno e la grinta, non riesce a trovare le contromisure e in chiusura di primo tempo incassa anche la rete del 3-0, realizzata ancora da Rizzardi, che fa dunque doppietta personale. Nel secondo tempo, però, la Sancat rientra in campo con un piglio ben diverso e nonostante i differenti valori tecnici in campo riesce a tener testa all'avversario. Il botta e risposta tra Cerasi, che supera Innocenti con una conclusione deviata in maniera netta da un difensore avversario, e Federighi, che accorcia le distanze, fissa il punteggio sul momentaneo 4-1 al termine della seconda frazione di gioco. Punteggio che fa da preludio al terzo tempo, che si gioca ancora su ritmi elevatissimi. Anche in questo caso è l'Affrico ad aprire le danze con la rete di Righi con un tap-in sotto misura, ma la Sancat risponde prontamente e grazie al secondo acuto di giornata di Federighi si porta sul 5-2. Nel finale c'è tempo per una rete annullata ad Agosti, che segna con un avversario a terra, con l'arbitro che decide per l'annullamento della rete, ultima emozione di una partita ben giocata da entrambe le compagini ma portata a casa da un Affrico che ha mostrato tutto il suo valore tecnico. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico prove super di <b>Locchi</b>, <b>Rizzardi</b> e <b>Righi</b>.