- Esordienti B GIR.A
- Affrico
-
11 - 2
- Fiesole Calcio
AFFRICO: Gasperini, Tognetti, Tortorelli, Silvestri, Rizzardi, Segato D., Butteri, Chispe, Balducci, Cardini, Nutini, Baud, Segato C.. All.: Ghilli.
FIESOLE: Baroni, Messeri, Civolani, Pecori, Lippers, Ignesti, Zennaro, Nozzoli, Pacini, Ciullini, Bassi, Barducci, Bichi, Giovannini.
RETI: 3 Chispe, 3 Baud, 2 Butteri, Nutini, Segato C., Silvestri, 2 Zennaro.
NOTE: Parziali: 3-0; 6-0; 2-2.
Tra Affrico e Fiesole c'è partita solo nell'ultimo tempo, quando complice un calo del ritmo forsennato imposto dai biancoblu al resto del match e i biancoverdi che cercano di osare un po' di più si vede una porzione di partita equilibrata. Per il resto dominano i padroni di casa, che nel primo tempo segnano tre reti nel giro di dieci minuti. La differenza tecnica tra le due squadre viene fuori soprattutto intorno alla mezz'ora, quando l'Affrico riesce a trovare con frequenza la via della rete: saranno addirittura sei le segnature dei ragazzi di Ghilli che, trascinati da un super Chispe concludono belle azioni corali con le reti che chiudono definitivamente la gara. Come detto l'attaccante Chispe è gran protagonista della gara: il bomber di casa segna tre reti che mettono in mostra tutte le sue qualità da punta vera, poi si mette a servizio dei compagni e ispira la rete di Butteri. Lo stesso Butteri in chiusura di secondo tempo tira fuori dal cilindro una conclusione imparabile dai venti metri, un'autentica sassata che fa secco il portiere ospite e si infila sotto l'incrocio. Oltre a questi due ragazzi, l'altro protagonista del pomeriggio di goleada dei biancoblu è Baud, che subentra dalla panchina e ci mette poco più di venti minuti a realizzare una tripletta. Alla fine della scorpacciata di reti, le marcature dell'Affrico saranno addirittura undici, perché alla tripletta di Baud e Chispe e al doppio squillo di Butteri vanno aggiunte le reti di Nutini, Segato C. e Silvestri. Solo nel finale l'Affrico molla la presa sulla partita e qualche distrazione di troppo della squadra di casa permette al Fiesole di colpire per due volte (doppietta di Zennaro) e strappare un pari nell'ultimo tempo. I biancoverdi, dopo due tempi in cui hanno sofferto i continui attacchi avversari, finiscono comunque in crescendo, con un pari nel terzo parziale che dà comunque morale ai ragazzi di Scafuti. Per l'Affrico solo tanti sorrisi, con i biancoblu che quest'oggi hanno messo in bella vetrina tutti i luccicanti diamanti offensivi.
Calciatoripiù: i migliori per l'Affrico sono Chispe e Butteri; nel Fiesole buona gara di Lippers.
AFFRICO: Gasperini, Tognetti, Tortorelli, Silvestri, Rizzardi, Segato D., Butteri, Chispe, Balducci, Cardini, Nutini, Baud, Segato C.. All.: Ghilli.<br >FIESOLE: Baroni, Messeri, Civolani, Pecori, Lippers, Ignesti, Zennaro, Nozzoli, Pacini, Ciullini, Bassi, Barducci, Bichi, Giovannini.<br >
RETI: 3 Chispe, 3 Baud, 2 Butteri, Nutini, Segato C., Silvestri, 2 Zennaro.<br >NOTE: Parziali: 3-0; 6-0; 2-2.
Tra Affrico e Fiesole c'è partita solo nell'ultimo tempo, quando complice un calo del ritmo forsennato imposto dai biancoblu al resto del match e i biancoverdi che cercano di osare un po' di più si vede una porzione di partita equilibrata. Per il resto dominano i padroni di casa, che nel primo tempo segnano tre reti nel giro di dieci minuti. La differenza tecnica tra le due squadre viene fuori soprattutto intorno alla mezz'ora, quando l'Affrico riesce a trovare con frequenza la via della rete: saranno addirittura sei le segnature dei ragazzi di Ghilli che, trascinati da un super Chispe concludono belle azioni corali con le reti che chiudono definitivamente la gara. Come detto l'attaccante Chispe è gran protagonista della gara: il bomber di casa segna tre reti che mettono in mostra tutte le sue qualità da punta vera, poi si mette a servizio dei compagni e ispira la rete di Butteri. Lo stesso Butteri in chiusura di secondo tempo tira fuori dal cilindro una conclusione imparabile dai venti metri, un'autentica sassata che fa secco il portiere ospite e si infila sotto l'incrocio. Oltre a questi due ragazzi, l'altro protagonista del pomeriggio di goleada dei biancoblu è Baud, che subentra dalla panchina e ci mette poco più di venti minuti a realizzare una tripletta. Alla fine della scorpacciata di reti, le marcature dell'Affrico saranno addirittura undici, perché alla tripletta di Baud e Chispe e al doppio squillo di Butteri vanno aggiunte le reti di Nutini, Segato C. e Silvestri. Solo nel finale l'Affrico molla la presa sulla partita e qualche distrazione di troppo della squadra di casa permette al Fiesole di colpire per due volte (doppietta di Zennaro) e strappare un pari nell'ultimo tempo. I biancoverdi, dopo due tempi in cui hanno sofferto i continui attacchi avversari, finiscono comunque in crescendo, con un pari nel terzo parziale che dà comunque morale ai ragazzi di Scafuti. Per l'Affrico solo tanti sorrisi, con i biancoblu che quest'oggi hanno messo in bella vetrina tutti i luccicanti diamanti offensivi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per l'Affrico sono<b> Chispe e Butteri</b>; nel Fiesole buona gara di <b>Lippers</b>.