- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontremolese
-
4 - 1
- Academy Massa Montignoso
PONTREMOLESE: Pagani, Bertoli, Benincasa, Razzini, Mascia, Pennucci, Bortolasi, Tomellini, Buttini, Vicari, Testa. A disp.: Liccia, Biancardi, Zavatto, Bonventre, Conti, Fabbri, Tavaroni. All.: Tavaroni
ACADEMY MM: Boni, Orsi, Bottero, Cappelletti, Riccardi, Del Giudice, Totraku, Borelli, Nari, Della Bona, Brio. A disp.: Franchi, Epa, Del Padrone. All.: Ferrari.
ARBITRO: Poli di Carrara
RETI: 13' Vicari, 52' Razzini, 54' Bortolasi, 56' Della Bona, 70' Tavaroni
Pontremolese forza quattro contro l'Academy Massa Montignoso. E prosegue così la rincorsa al Seravezza capolista per i ragazzi di Tavaroni grazie alla nona vittoria consecutiva. La formazione di casa, però, nonostante la differenza di classifica fra le due squadre, fatica e non poco ad avere la meglio dell'avversaria, complice anche il campo reso pesante dalla pioggia degli ultimi giorni. L'undici di Ferrari, dal canto suo, nelle ultime settimane si conferma compagine in netta crescita.
La partita, comunque, si mette in discesa già al 13' per i padroni di casa, che passano in vantaggio con la rete di Vicari con una bella conclusione a girare. Un punteggio ideale per controllare al meglio la partita. Poco dopo sempre Vicare innesta con un talgio di campo perfetto Testa, che entra in area e viene affrontato da un difensore avversario: per molto il contrasto sarebbe irregolare, l'arbitro invece opta per la simulazione. Il risuiltato nella prima frazione rimane inchiodato sul punteggio di 0-0.
È nella seconda frazione che in due minuti arriva il micidiale uno-due della Pontremolese che sostanzialmente chiude i conti del match. Al 12' è capitan Razzini a mettere dentro con un bel colpo di testa. Passano due minuti e una ripartenza fulminante permette a Bortolasi di mettere dentro anche il 3-0.
Gli ospiti, però, non tirano i remi in barca e non si mostrano arrendevoli. Tanto che riescono ad accorciare con Della Bona, che approfitta di un mezzo pasticcio difensivo locale. Inizia nelle due squadre a farsi sentire la stanchezza dovuta a un terreno su cui non è semplice stare in pidi. Il pallino del gioco rimane ai padroni di casa che sfiorano due volte il gol che non arriva prima grazie al fango che ferma il pallone sulla linea e poi per una bella parata di Boni. A 10 minuti dalla fine il portiere, però, nulla può sull'ennesima percussione di uno scatenato Tavaroni che trova il meritato sigillo alla sua prestazione chiudendo definitivamente i conti.
Per la Pontremolese alle viste ci sono due trasferte con Massese e San Marco Avenza: due ostici banchi di prova nella rincorsa alla capolista Seravezza.
PONTREMOLESE: Pagani, Bertoli, Benincasa, Razzini, Mascia, Pennucci, Bortolasi, Tomellini, Buttini, Vicari, Testa. A disp.: Liccia, Biancardi, Zavatto, Bonventre, Conti, Fabbri, Tavaroni. All.: Tavaroni<br >ACADEMY MM: Boni, Orsi, Bottero, Cappelletti, Riccardi, Del Giudice, Totraku, Borelli, Nari, Della Bona, Brio. A disp.: Franchi, Epa, Del Padrone. All.: Ferrari. <br >
ARBITRO: Poli di Carrara<br >
RETI: 13' Vicari, 52' Razzini, 54' Bortolasi, 56' Della Bona, 70' Tavaroni
Pontremolese forza quattro contro l'Academy Massa Montignoso. E prosegue così la rincorsa al Seravezza capolista per i ragazzi di Tavaroni grazie alla nona vittoria consecutiva. La formazione di casa, però, nonostante la differenza di classifica fra le due squadre, fatica e non poco ad avere la meglio dell'avversaria, complice anche il campo reso pesante dalla pioggia degli ultimi giorni. L'undici di Ferrari, dal canto suo, nelle ultime settimane si conferma compagine in netta crescita. <br >La partita, comunque, si mette in discesa già al 13' per i padroni di casa, che passano in vantaggio con la rete di Vicari con una bella conclusione a girare. Un punteggio ideale per controllare al meglio la partita. Poco dopo sempre Vicare innesta con un talgio di campo perfetto Testa, che entra in area e viene affrontato da un difensore avversario: per molto il contrasto sarebbe irregolare, l'arbitro invece opta per la simulazione. Il risuiltato nella prima frazione rimane inchiodato sul punteggio di 0-0. <br >È nella seconda frazione che in due minuti arriva il micidiale uno-due della Pontremolese che sostanzialmente chiude i conti del match. Al 12' è capitan Razzini a mettere dentro con un bel colpo di testa. Passano due minuti e una ripartenza fulminante permette a Bortolasi di mettere dentro anche il 3-0. <br >Gli ospiti, però, non tirano i remi in barca e non si mostrano arrendevoli. Tanto che riescono ad accorciare con Della Bona, che approfitta di un mezzo pasticcio difensivo locale. Inizia nelle due squadre a farsi sentire la stanchezza dovuta a un terreno su cui non è semplice stare in pidi. Il pallino del gioco rimane ai padroni di casa che sfiorano due volte il gol che non arriva prima grazie al fango che ferma il pallone sulla linea e poi per una bella parata di Boni. A 10 minuti dalla fine il portiere, però, nulla può sull'ennesima percussione di uno scatenato Tavaroni che trova il meritato sigillo alla sua prestazione chiudendo definitivamente i conti. <br >Per la Pontremolese alle viste ci sono due trasferte con Massese e San Marco Avenza: due ostici banchi di prova nella rincorsa alla capolista Seravezza.