- Esordienti Professionisti GIR.B
- Citta di Pontedera
-
1 - 4
- Arezzo
PONTEDERA B: Salvadori, Ragusa, Corsagni, Leka, Nezaj, Russo, Lo Piccolo, Santini, Salani, Panicucci, Buica, Falaschi, Balduccelli. All.: Travani.
AREZZO: Rossi, Arrighi, Venanzi, Gadani, Marraccini, Iacomoni, Sussi, Tata, Voroneanu. Entrati: Bollella, Arioni, Benucci, Liberatori, Monteiro, Rocchi, Versari, Rossi. All.: Bianchi.
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera.
RETI: 6' Voroneanu, 11' Iacomoni, 35' Corsagni, 37' Camerini, 56' Sussi.
NOTE: parziali 0-2, 1-1, 0-1.
Ancora una vittoria per l'Arezzo, che dopo quella di misura contro la Pianese torna anche a brillare sul piano del gioco vincendo il confronto con un coriaceo Pontedera, deciso dal primo all'ultimo minuto a fornire il massimo nel tentativo di limitare il potenziale dei quotati rivali di giornata. È il primo tempo a risultare già decisivo ai fini della vittoria amaranto, con i ragazzi di Bianchi che ravvivano una prima frazione di gioco molto combattuta a centrocampo e con poche occasioni da rete grazie a due reti. Al 6' il primo gol, Voroneanu prende palla sulla destra, salta in dribbling tre avversari in sequenza poi fornisce un bel cross per l'inserimento di Marraccini che firma lo 0-1. Il raddoppio all'11': punizione in favore degli ospiti, Iacomoni riceve il tocco corto di un compagno e scarica in rete un gran tiro, niente da fare per Salvadori. Dopo un primo tempo a tinte amaranto, nella ripresa la gara si fa più combattuta ed equilibrata. Al 25' i padroni di casa ci provano con una certa pericolosità con Lo Piccolo, Bollella è attento e sventa la minaccia. Al 29' l'Arezzo torna a farsi pericolosissimo con Camerini, il cui diagonale impatta in pieno il palo. La rete è nell'aria e a segnare sono i locali: al 35' Panicucci crossa in area da calcio piazzato, sulla sfera irrompe Corsagni che insacca con ottima scelta di tempo. Prima del nuovo intervallo c'è però spazio per la rete dell'Arezzo; scocca infatti il 37' e, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la sfera spiove in area granata dove Camerini, dopo una mischia, tocca in rete il pallone che sancisce l'uno a tre. Nel terzo parziale la gara non scende di intensità e al 49' si registra un bel tentativo dal limite di Benucci, che prima manca la sfera, poi la riconquista e conclude verso la porta locale, sul fondo. Al 56' l'Arezzo realizza la sua quarta rete di giornata con Sussi, il cui tiro viene leggermente deviato da Leka e finisce in rete. Nel finale lo stesso Leka ci prova da calcio piazzato, ma la mira è alta. Calciatorepiù: Voroneanu (Arezzo).
PONTEDERA B: Salvadori, Ragusa, Corsagni, Leka, Nezaj, Russo, Lo Piccolo, Santini, Salani, Panicucci, Buica, Falaschi, Balduccelli. All.: Travani. <br >AREZZO: Rossi, Arrighi, Venanzi, Gadani, Marraccini, Iacomoni, Sussi, Tata, Voroneanu. Entrati: Bollella, Arioni, Benucci, Liberatori, Monteiro, Rocchi, Versari, Rossi. All.: Bianchi. <br >
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera. <br >
RETI: 6' Voroneanu, 11' Iacomoni, 35' Corsagni, 37' Camerini, 56' Sussi.<br >NOTE: parziali 0-2, 1-1, 0-1.
Ancora una vittoria per l'Arezzo, che dopo quella di misura contro la Pianese torna anche a brillare sul piano del gioco vincendo il confronto con un coriaceo Pontedera, deciso dal primo all'ultimo minuto a fornire il massimo nel tentativo di limitare il potenziale dei quotati rivali di giornata. È il primo tempo a risultare già decisivo ai fini della vittoria amaranto, con i ragazzi di Bianchi che ravvivano una prima frazione di gioco molto combattuta a centrocampo e con poche occasioni da rete grazie a due reti. Al 6' il primo gol, Voroneanu prende palla sulla destra, salta in dribbling tre avversari in sequenza poi fornisce un bel cross per l'inserimento di Marraccini che firma lo 0-1. Il raddoppio all'11': punizione in favore degli ospiti, Iacomoni riceve il tocco corto di un compagno e scarica in rete un gran tiro, niente da fare per Salvadori. Dopo un primo tempo a tinte amaranto, nella ripresa la gara si fa più combattuta ed equilibrata. Al 25' i padroni di casa ci provano con una certa pericolosità con Lo Piccolo, Bollella è attento e sventa la minaccia. Al 29' l'Arezzo torna a farsi pericolosissimo con Camerini, il cui diagonale impatta in pieno il palo. La rete è nell'aria e a segnare sono i locali: al 35' Panicucci crossa in area da calcio piazzato, sulla sfera irrompe Corsagni che insacca con ottima scelta di tempo. Prima del nuovo intervallo c'è però spazio per la rete dell'Arezzo; scocca infatti il 37' e, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la sfera spiove in area granata dove Camerini, dopo una mischia, tocca in rete il pallone che sancisce l'uno a tre. Nel terzo parziale la gara non scende di intensità e al 49' si registra un bel tentativo dal limite di Benucci, che prima manca la sfera, poi la riconquista e conclude verso la porta locale, sul fondo. Al 56' l'Arezzo realizza la sua quarta rete di giornata con Sussi, il cui tiro viene leggermente deviato da Leka e finisce in rete. Nel finale lo stesso Leka ci prova da calcio piazzato, ma la mira è alta. <b>Calciatorepiù: Voroneanu</b> (Arezzo).