• Esordienti Professionisti GIR.A
  • Fiorentina
  • 3 - 1
  • Livorno


FIORENTINA B: Fei, Fioravanti, Rus, Hisely, Pucci, Morandi, Batignani, Rachini, Forzieri, Berti, Atzeni, Comotto, Orlowski, Lemmetti, Pisani, Guidorizzi, Decani. All.: Bacci - Calì.
LIVORNO: Sozzi, Nigiotti, Tavernini, Lepri, Mazzi, Huqi, Shenaj, Mazzeo, Piccirilli. Entrati: Pagni, Cannarsa, Foti, Bacciardi, Baroni, Paci, Palma, Raugi, Silvestri. All.: Vitali.

ARBITRO: Gervasini di Firenze.

RETI: Atzeni, Batignani 2, Foti.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1.



La Fiorentina prende il largo nella prima parte di gara e poi tiene bene dinanzi al ritorno di un mai domo Livorno, aggiudicandosi una delle sfide più interessanti del week-end calcistico. Al ‘Bozzi' però la primissima fase della gara parla amaranto; gli ospiti partono forte e, nei primi 10', costruiscono due buone occasioni da rete. Prima è Tavernini a sparare alto dopo una respinta di Fei sugli sviluppi di un corner, poi Piccirilli riceve palla in seguito a un'azione dei suoi per vie verticali ma il suo pallonetto si perde fuori misura. La Fiorentina entra progressivamente in partita e, poco prima della fine, colpisce passando in vantaggio: un tiro di Rachini, che affonda sulla destra saltando in sequenza due avversari, impatta in pieno l'incrocio dei pali, sulla ribattuta si avventa Atzeni che con un pregevole colpo di testa da posizione defilata infila la sfera in rete all'altezza del palo opposto. Il Livorno non si demoralizza e, nella ripresa, continua a ribattere colpo su colpo le iniziative avversarie proponendosi con continuità. Con un micidiale uno-due dopo il 35' però i padroni di casa ribadiscono la loro forza, ed è Batignani sugli sviluppi di due palle inattive a portare a tre il bottino di reti dei padroni di casa. Nel terzo tempo,. Nonostante la stanchezza per l'impegno profuso, i calciatori in campo continuano ad affrontarsi su ottimi ritmi; la Fiorentina potrebbe allungare ancora ma il Livorno cerca e trova la via del gol con merito. Scocca il 47' quando Piccirilli calcia, carica di effetto, una punizione verso la porta avversaria; il portiere respinge ma Foti è in agguato e realizza il punto del definitivo tre a uno.
Calciatoripiù
: ottima la prova di tutti i calciatori scesi in campo nelle fila delle due squadre; un plauso specifico però a Foti, Huqi e Baroni (Livorno).

FIORENTINA B: Fei, Fioravanti, Rus, Hisely, Pucci, Morandi, Batignani, Rachini, Forzieri, Berti, Atzeni, Comotto, Orlowski, Lemmetti, Pisani, Guidorizzi, Decani. All.: Bacci - Cal&igrave;. <br >LIVORNO: Sozzi, Nigiotti, Tavernini, Lepri, Mazzi, Huqi, Shenaj, Mazzeo, Piccirilli. Entrati: Pagni, Cannarsa, Foti, Bacciardi, Baroni, Paci, Palma, Raugi, Silvestri. All.: Vitali. <br > ARBITRO: Gervasini di Firenze. <br > RETI: Atzeni, Batignani 2, Foti. <br >NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1. La Fiorentina prende il largo nella prima parte di gara e poi tiene bene dinanzi al ritorno di un mai domo Livorno, aggiudicandosi una delle sfide pi&ugrave; interessanti del week-end calcistico. Al ‘Bozzi' per&ograve; la primissima fase della gara parla amaranto; gli ospiti partono forte e, nei primi 10', costruiscono due buone occasioni da rete. Prima &egrave; Tavernini a sparare alto dopo una respinta di Fei sugli sviluppi di un corner, poi Piccirilli riceve palla in seguito a un'azione dei suoi per vie verticali ma il suo pallonetto si perde fuori misura. La Fiorentina entra progressivamente in partita e, poco prima della fine, colpisce passando in vantaggio: un tiro di Rachini, che affonda sulla destra saltando in sequenza due avversari, impatta in pieno l'incrocio dei pali, sulla ribattuta si avventa Atzeni che con un pregevole colpo di testa da posizione defilata infila la sfera in rete all'altezza del palo opposto. Il Livorno non si demoralizza e, nella ripresa, continua a ribattere colpo su colpo le iniziative avversarie proponendosi con continuit&agrave;. Con un micidiale uno-due dopo il 35' per&ograve; i padroni di casa ribadiscono la loro forza, ed &egrave; Batignani sugli sviluppi di due palle inattive a portare a tre il bottino di reti dei padroni di casa. Nel terzo tempo,. Nonostante la stanchezza per l'impegno profuso, i calciatori in campo continuano ad affrontarsi su ottimi ritmi; la Fiorentina potrebbe allungare ancora ma il Livorno cerca e trova la via del gol con merito. Scocca il 47' quando Piccirilli calcia, carica di effetto, una punizione verso la porta avversaria; il portiere respinge ma Foti &egrave; in agguato e realizza il punto del definitivo tre a uno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima la prova di tutti i calciatori scesi in campo nelle fila delle due squadre; un plauso specifico per&ograve; a <b>Foti, Huqi e Baroni</b> (Livorno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI