- Giovanissimi B Prof.
- Arezzo
-
0 - 2
- Empoli
AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Riccio, Jasharowski, Farsetti, Sonnati, Celli, Montanari, Lazzeri, Pinsuti, Falsini. A disp.: Bollella, Aramini, Meoni, Bavone, Pierozzi, Abboccato, Ferretti. All.: Narducci.
EMPOLI: Poggiolini, Marinai, Fratini, Tosto, Criscuolo, Nobile, Parente, Buset, Tatti, Cervone, Lamberta. A disp.: Vertua, Russo, Malusci, Ostili, Martinelli, Resuttana, Fiorini. All.: Giraldi.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: 26' Tosto, 71' Cervone.
NOTE: espulso 46' Ferretti.
L'Empoli riscatta un rendimento un po' altalenante nelle ultime settimane cogliendo un importante successo esterno nella delicata trasferta in quel di Arezzo. Come prevedibile, è una gara tosta e complicata quella che i ragazzi di Giraldi riescono a vincere riuscendo a legittimare il loro successo solo nel finale, quando a tempo scaduto Cervone segna il gol della sicurezza con l'Arezzo ormai da diversi minuti ridotto in dieci. Prima frazione di gioco all'insegna dell'equilibrio, a fasi alterne, molto combattuta. I padroni di casa approcciano bene la sfida e riescono a imbrigliare il gioco avversario, rischiando di portarsi in vantaggio al 20' quando l'arbitro assegna un tiro di rigore agli amaranto. Placate le legittime proteste ospiti, sul dischetto si presenta Montanari ma Poggiolini - con un bell'intervento - neutralizza la conclusione dell'avversario. SI riprende a giocare e, come punto nel vivo, dopo pochi minuti l'Empoli passa. È il 26' quando gli ospiti rubano palla in zona offensiva a un difensore locale, il pallone viene crossato al centro dell'area amaranto dove Tosto finalizza come meglio non si può, 0-1. La gara scorre poi via con lo stesso canovaccio fin qui proposto sino alla ripresa, quando dopo una decina di minuti l'Arezzo resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione del neo-entrato Ferretti. I locali non demordono ma alla distanza l'Empoli prende campo e, dopo averne create le premesse, realizza il gol del vantaggio come detto nel finale di partita. Al 71' un'azione insistita degli azzurri origina una mischia in area dei padroni di casa, risolta poi con una conclusione potente e precisa di Cervone che blinda la vittoria dei suoi con il definitivo 0-2.
Calciatoripiù: Celli e Pinsuti (Arezzo); Criscuolo, Tosto, Poggiolini, Tatti e Cervone (Empoli).
AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Riccio, Jasharowski, Farsetti, Sonnati, Celli, Montanari, Lazzeri, Pinsuti, Falsini. A disp.: Bollella, Aramini, Meoni, Bavone, Pierozzi, Abboccato, Ferretti. All.: Narducci. <br >EMPOLI: Poggiolini, Marinai, Fratini, Tosto, Criscuolo, Nobile, Parente, Buset, Tatti, Cervone, Lamberta. A disp.: Vertua, Russo, Malusci, Ostili, Martinelli, Resuttana, Fiorini. All.: Giraldi. <br >
ARBITRO: Andrunache di Arezzo. <br >
RETI: 26' Tosto, 71' Cervone. <br >NOTE: espulso 46' Ferretti.
L'Empoli riscatta un rendimento un po' altalenante nelle ultime settimane cogliendo un importante successo esterno nella delicata trasferta in quel di Arezzo. Come prevedibile, è una gara tosta e complicata quella che i ragazzi di Giraldi riescono a vincere riuscendo a legittimare il loro successo solo nel finale, quando a tempo scaduto Cervone segna il gol della sicurezza con l'Arezzo ormai da diversi minuti ridotto in dieci. Prima frazione di gioco all'insegna dell'equilibrio, a fasi alterne, molto combattuta. I padroni di casa approcciano bene la sfida e riescono a imbrigliare il gioco avversario, rischiando di portarsi in vantaggio al 20' quando l'arbitro assegna un tiro di rigore agli amaranto. Placate le legittime proteste ospiti, sul dischetto si presenta Montanari ma Poggiolini - con un bell'intervento - neutralizza la conclusione dell'avversario. SI riprende a giocare e, come punto nel vivo, dopo pochi minuti l'Empoli passa. È il 26' quando gli ospiti rubano palla in zona offensiva a un difensore locale, il pallone viene crossato al centro dell'area amaranto dove Tosto finalizza come meglio non si può, 0-1. La gara scorre poi via con lo stesso canovaccio fin qui proposto sino alla ripresa, quando dopo una decina di minuti l'Arezzo resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione del neo-entrato Ferretti. I locali non demordono ma alla distanza l'Empoli prende campo e, dopo averne create le premesse, realizza il gol del vantaggio come detto nel finale di partita. Al 71' un'azione insistita degli azzurri origina una mischia in area dei padroni di casa, risolta poi con una conclusione potente e precisa di Cervone che blinda la vittoria dei suoi con il definitivo 0-2. <b>
Calciatoripiù: Celli e Pinsuti</b> (Arezzo); <b>Criscuolo, Tosto, Poggiolini, Tatti e Cervone</b> (Empoli).