• Giovanissimi B Prof.
  • Pisa
  • 1 - 0
  • Carrarese


PISA: Menichini, Sovran, Andreini, Signorini, CIardelli, Macchi, Tararà, Chelucci, Ferrari, Doveri, Lovo. A disp.: Maccheroni, Silvestri, Bracci, Dezi, Marcovina, Mariani, Celli, Cresci, Galletti. All.: Nuti.
CARRARESE: Riccò, Zarrouki, Bardacci, Frandi, Rolla, Vita, Di Pace, Luciani, Alberti, Dell'Amico F., Barducci. A disp.: Boni, Dell'Amico D., Guidi, Guglielmi, Sommovigo, Battilani, Bobbio. All.: Cordoni.

ARBITRO: Trebbi di Pisa.

RETE: 25' Chelucci.



Un gran bel momento quello che stanno vivendo i nerazzurri: dopo il successo pirotecnico nel derby contro il Pontedera, i ragazzi di Nuti si confermano su ottimi livelli di rendimento e piegano di misura ma tutto sommato con merito la Carrarese fra le mura amiche. Gara non bella ma validissima dal punto di vista agonistico, le due squadre mettono in campo intensità e ritmo dando vita a una gara con poche emozioni e molti contrasti, caratterizzata però da un risultato aperto fino alla fine. Particolarmente equilibrato il primo tempo, spezzato in due dal gol del vantaggio dei padroni di casa che si materializza al 25': punizione di Doveri, l'estremo difensore ospite respinge la minaccia con l'aiuto della traversa ma sul pallone arriva come un fulmine dalle retrovie Chelucci che firma il suo importante, secondo gol consecutivo dopo quello del turno precedente. Dopo i primi 35' di gioco piuttosto ‘bloccati', nel secondo tempo la gara diventa più aperta e ricca di capovolgimenti di fronte. La Carrarese osa di più andando a caccia del pari, il Pisa si difende ordinatamente e sfiora il raddoppio in alcune occasioni. Particolarmente ghiotta una doppia chance ravvicinata a metà frazione: Doveri lancia in profondità Ferrari che supera Riccò ma vede infrangersi il suo tentativo contro la traversa; dopo 2' i locali restano in attacco e ci riprovano con Doveri ma l'azione sfuma sul più bello. La Carrarese non sta a guardare e impegna Menichini, attento e reattivo, in un paio di occasioni; poi è il Pisa a chiudere in attacco, andando ancora vicino al raddoppio al 62' con il palo colpito da Tararà. L'uno a zero resiste così fino al triplice fischio, e consegna ai nerazzurri padroni di casa la soddisfazione per l'ottava vittoria stagionale che li proietta in alto in classifica, operando proprio l'aggancio ai rivali di questa giornata.
Calciatoripiù: Andreini e Chelucci
(Pisa). PISA: Menichini, Sovran, Andreini, Signorini, CIardelli, Macchi, Tarar&agrave;, Chelucci, Ferrari, Doveri, Lovo. A disp.: Maccheroni, Silvestri, Bracci, Dezi, Marcovina, Mariani, Celli, Cresci, Galletti. All.: Nuti. <br >CARRARESE: Ricc&ograve;, Zarrouki, Bardacci, Frandi, Rolla, Vita, Di Pace, Luciani, Alberti, Dell'Amico F., Barducci. A disp.: Boni, Dell'Amico D., Guidi, Guglielmi, Sommovigo, Battilani, Bobbio. All.: Cordoni. <br > ARBITRO: Trebbi di Pisa. <br > RETE: 25' Chelucci. Un gran bel momento quello che stanno vivendo i nerazzurri: dopo il successo pirotecnico nel derby contro il Pontedera, i ragazzi di Nuti si confermano su ottimi livelli di rendimento e piegano di misura ma tutto sommato con merito la Carrarese fra le mura amiche. Gara non bella ma validissima dal punto di vista agonistico, le due squadre mettono in campo intensit&agrave; e ritmo dando vita a una gara con poche emozioni e molti contrasti, caratterizzata per&ograve; da un risultato aperto fino alla fine. Particolarmente equilibrato il primo tempo, spezzato in due dal gol del vantaggio dei padroni di casa che si materializza al 25': punizione di Doveri, l'estremo difensore ospite respinge la minaccia con l'aiuto della traversa ma sul pallone arriva come un fulmine dalle retrovie Chelucci che firma il suo importante, secondo gol consecutivo dopo quello del turno precedente. Dopo i primi 35' di gioco piuttosto ‘bloccati', nel secondo tempo la gara diventa pi&ugrave; aperta e ricca di capovolgimenti di fronte. La Carrarese osa di pi&ugrave; andando a caccia del pari, il Pisa si difende ordinatamente e sfiora il raddoppio in alcune occasioni. Particolarmente ghiotta una doppia chance ravvicinata a met&agrave; frazione: Doveri lancia in profondit&agrave; Ferrari che supera Ricc&ograve; ma vede infrangersi il suo tentativo contro la traversa; dopo 2' i locali restano in attacco e ci riprovano con Doveri ma l'azione sfuma sul pi&ugrave; bello. La Carrarese non sta a guardare e impegna Menichini, attento e reattivo, in un paio di occasioni; poi &egrave; il Pisa a chiudere in attacco, andando ancora vicino al raddoppio al 62' con il palo colpito da Tarar&agrave;. L'uno a zero resiste cos&igrave; fino al triplice fischio, e consegna ai nerazzurri padroni di casa la soddisfazione per l'ottava vittoria stagionale che li proietta in alto in classifica, operando proprio l'aggancio ai rivali di questa giornata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Andreini e Chelucci </b>(Pisa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI