- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
2 - 4
- Pisa
PONTEDERA: Lami, Santini L., Zanatta, Vannuzzi, Scozzari, Castelli, Terrosi, Colzi, Carbonell, Bicchierini, Riccomi. A disp.: Rossini, Fiore, Rosati, Hognogi, Piazza, Rosati, Santini S., Vitillo, Licciardello. All.: Giuseppe Creanza.
PISA: Menichini, Sovran, Andreini, Signorini, Chelucci, Macchi, Tararà, Bracci, Ferrari, Doveri, Lovo. A disp.: Maccheroni, Dezi, Silvestri, Ciardelli, Cresci, Celli, Mariani, Galletti. All.: Nuti.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Ferrari 2, Riccomi, Vannuzzi, Chelucci, Mariani.
Il Pisa scappa sul doppio vantaggio, viene riacciuffato dal Pontedera ma poi allunga di nuovo, presentandosi sulla linea del traguardo con le carte in regola per passare alla cassa e ricevere i tre punti. È un derby vibrante e ricco di colpi di scena quello che si gioca al Marconcini', intenso e combattuto fin dalle primissime battute. I locali approcciano la gara in modo brillante ma il Pisa non si fa sorprendere e, alla prima vera occasione, passa in vantaggio grazie a Ferrari, che raccoglie un pallone respinto dalla difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio piazzato e firma lo 0-1. È questo il punteggio con cui le squadre vanno al riposo, dopo un primo tempo ricco però di capovolgimenti di fronte e potenziali occasioni da rete. Il Pontedera cerca il pari sfiorandolo soprattutto con Bicchierini, il Pisa contiene la reazione dei granata e va vicino a sua volta al raddoppio. Il due a zero dei nerazzurri diventa però realtà in avvio di ripresa, quando un'azione per vie verticali degli ospiti sorprende la difesa di casa e consente a bomber Ferrari di firmare la sua personale doppietta. Chiamato a reagire, il Pontedera risponde presente e Riccomi suona la carica: il tiro del numero undici locale viene respinto da Menichini che però nulla può quando lo stesso attaccante granata ribadisce in rete il pallone dell'uno a due. I ragazzi di Creanza ci credono e poco dopo agguantano il pari: Carbonel conduce l'azione d'attacco servendo Riccomi, che innesca subito la corsa di Vannuzzi; il numero 4 resiste al contrasto con un difensore e poi conclude in rete, 2-2. È un duro colpo per il Pisa, che però canalizza nella giusta direzione la sua voglia di riscatto e chiude in crescendo la gara, con altri due gol, legittimando il suo blitz esterno. Sugli sviluppi di un'azione sulla destra, il pallone spiove in area locale e viene allontanato da Santini, ma Chelucci è reattivo e pronto e lo ribadisce in fondo al sacco con un tiro destinato verso il primo palo rispetto al suo punto di battuta. Il Pontedera si sbilancia nel tentativo di rimettere in piedi la situazione e il Pisa chiude allora i conti con il definitivo due a quattro di Mariani, che negli ultimi minuti finalizza un contropiede come meglio non si può.
Calciatoripiù: Signorini, Doveri e Chelucci (Pisa).
PONTEDERA: Lami, Santini L., Zanatta, Vannuzzi, Scozzari, Castelli, Terrosi, Colzi, Carbonell, Bicchierini, Riccomi. A disp.: Rossini, Fiore, Rosati, Hognogi, Piazza, Rosati, Santini S., Vitillo, Licciardello. All.: Giuseppe Creanza. <br >PISA: Menichini, Sovran, Andreini, Signorini, Chelucci, Macchi, Tararà, Bracci, Ferrari, Doveri, Lovo. A disp.: Maccheroni, Dezi, Silvestri, Ciardelli, Cresci, Celli, Mariani, Galletti. All.: Nuti. <br >
ARBITRO: Paja di Pontedera. <br >
RETI: Ferrari 2, Riccomi, Vannuzzi, Chelucci, Mariani.
Il Pisa scappa sul doppio vantaggio, viene riacciuffato dal Pontedera ma poi allunga di nuovo, presentandosi sulla linea del traguardo con le carte in regola per passare alla cassa e ricevere i tre punti. È un derby vibrante e ricco di colpi di scena quello che si gioca al Marconcini', intenso e combattuto fin dalle primissime battute. I locali approcciano la gara in modo brillante ma il Pisa non si fa sorprendere e, alla prima vera occasione, passa in vantaggio grazie a Ferrari, che raccoglie un pallone respinto dalla difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio piazzato e firma lo 0-1. È questo il punteggio con cui le squadre vanno al riposo, dopo un primo tempo ricco però di capovolgimenti di fronte e potenziali occasioni da rete. Il Pontedera cerca il pari sfiorandolo soprattutto con Bicchierini, il Pisa contiene la reazione dei granata e va vicino a sua volta al raddoppio. Il due a zero dei nerazzurri diventa però realtà in avvio di ripresa, quando un'azione per vie verticali degli ospiti sorprende la difesa di casa e consente a bomber Ferrari di firmare la sua personale doppietta. Chiamato a reagire, il Pontedera risponde presente e Riccomi suona la carica: il tiro del numero undici locale viene respinto da Menichini che però nulla può quando lo stesso attaccante granata ribadisce in rete il pallone dell'uno a due. I ragazzi di Creanza ci credono e poco dopo agguantano il pari: Carbonel conduce l'azione d'attacco servendo Riccomi, che innesca subito la corsa di Vannuzzi; il numero 4 resiste al contrasto con un difensore e poi conclude in rete, 2-2. È un duro colpo per il Pisa, che però canalizza nella giusta direzione la sua voglia di riscatto e chiude in crescendo la gara, con altri due gol, legittimando il suo blitz esterno. Sugli sviluppi di un'azione sulla destra, il pallone spiove in area locale e viene allontanato da Santini, ma Chelucci è reattivo e pronto e lo ribadisce in fondo al sacco con un tiro destinato verso il primo palo rispetto al suo punto di battuta. Il Pontedera si sbilancia nel tentativo di rimettere in piedi la situazione e il Pisa chiude allora i conti con il definitivo due a quattro di Mariani, che negli ultimi minuti finalizza un contropiede come meglio non si può. <b>
Calciatoripiù: Signorini, Doveri e Chelucci</b> (Pisa).