- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
0 - 0
- Carrarese
PONTEDERA: Lami, Zanatta, Fallacara, Colzi, Scozzari, Santini L., Terrosi, Vannuzzi, Carbonell,Bicchierini, Riccomi. A disp.: Rossini, Fiore, Rosati, Hognogi, Papi, Licciardello, Piazza, Santini S., Vitillo. All.: Giuseppe Creanza.
CARRARESE: Pennacchi, Zarrouki, Bardacci, Frandi, Rolla, Vita, Barducci, Luciani, Alberti, Dell'Amico V., Dell'Amico F. A disp.: Ricco, Calcinari, Dell'Amico D., Guidi, Di Pace, Sommovigo, Battilani. All.: Luca Cordoni.
ARBITRO: Plja di Pontedera.
Nonostante sia terminata a reti inviolate, la partita disputata al Nuovo Marconcini è risultata avvincente e giocata a viso aperto tra le due squadre, con il risultato in bilico fino all'ultimo secondo. Nel primo tempo la Carrarese si mostra più spregiudicata, andando vicina al vantaggio in due circostanze nei primi 10 minuti. Al 6' Alberti riceve un filtrante in area ma viene anticipato in uscita dal portiere locale, che sventa la minaccia. Al 10' lo stesso attaccante carrarino si libera del proprio marcatore e calcia in porta centrando in pieno il palo a portiere battuto. Non tarda la reazione granata che un minuto dopo fallisce una ghiotta occasione con Riccomi, il quale controlla nell'area piccola un cross di Santini, calcia debolmente in porta, trovando l'opposizione di Pennacchi che devia in angolo. L'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti ed ancora con Alberti che tra due avversari colpisce di testa indirizzando la palla centralmente dove Lami blocca a terra. Nella ripresa, continui capovolgimenti rendono i ritmi alti. Al 47' il Pontedera pareggia il conto dei pali con Carbonell che devia un tiro da fuori area mettendo fuori causa il portiere ospite. Replica la Carrarese un minuto dopo con un tiro da posizione ravvicinata del nuovo entrato Di Pace, sventato in uscita da Lami che devia in angolo. Ancora i locali in avanti al 55' con Vannuzzi direttamente da calcio piazzato, ma Pennacchi si supera deviando sopra la traversa. Al 59' lo stesso portiere gialloblu, su un cross dalla destra, anticipa in uscita l'intervento di un attaccante sfuggito alla marcatura. Altre due conclusioni granata con Vannuzzi e Carbonell terminano fuori bersaglio. Così come al 69' termina fuori il tiro su punizione di Luciani per la Carrarese.
Calciatoripiù: per il Pontedera si evidenziano Zanatta, terzino destro inesauribile e Vannuzzi centrocampista che dà sostanza al reparto granata. Per la Carrarese, prestazione di rilievo per Alberti, attaccante con buone qualità e Rolla, difensore centrale, praticamente insuperabile.
Stefano Borghini
PONTEDERA: Lami, Zanatta, Fallacara, Colzi, Scozzari, Santini L., Terrosi, Vannuzzi, Carbonell,Bicchierini, Riccomi. A disp.: Rossini, Fiore, Rosati, Hognogi, Papi, Licciardello, Piazza, Santini S., Vitillo. All.: Giuseppe Creanza.<br >CARRARESE: Pennacchi, Zarrouki, Bardacci, Frandi, Rolla, Vita, Barducci, Luciani, Alberti, Dell'Amico V., Dell'Amico F. A disp.: Ricco, Calcinari, Dell'Amico D., Guidi, Di Pace, Sommovigo, Battilani. All.: Luca Cordoni.<br >
ARBITRO: Plja di Pontedera.
Nonostante sia terminata a reti inviolate, la partita disputata al Nuovo Marconcini è risultata avvincente e giocata a viso aperto tra le due squadre, con il risultato in bilico fino all'ultimo secondo. Nel primo tempo la Carrarese si mostra più spregiudicata, andando vicina al vantaggio in due circostanze nei primi 10 minuti. Al 6' Alberti riceve un filtrante in area ma viene anticipato in uscita dal portiere locale, che sventa la minaccia. Al 10' lo stesso attaccante carrarino si libera del proprio marcatore e calcia in porta centrando in pieno il palo a portiere battuto. Non tarda la reazione granata che un minuto dopo fallisce una ghiotta occasione con Riccomi, il quale controlla nell'area piccola un cross di Santini, calcia debolmente in porta, trovando l'opposizione di Pennacchi che devia in angolo. L'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti ed ancora con Alberti che tra due avversari colpisce di testa indirizzando la palla centralmente dove Lami blocca a terra. Nella ripresa, continui capovolgimenti rendono i ritmi alti. Al 47' il Pontedera pareggia il conto dei pali con Carbonell che devia un tiro da fuori area mettendo fuori causa il portiere ospite. Replica la Carrarese un minuto dopo con un tiro da posizione ravvicinata del nuovo entrato Di Pace, sventato in uscita da Lami che devia in angolo. Ancora i locali in avanti al 55' con Vannuzzi direttamente da calcio piazzato, ma Pennacchi si supera deviando sopra la traversa. Al 59' lo stesso portiere gialloblu, su un cross dalla destra, anticipa in uscita l'intervento di un attaccante sfuggito alla marcatura. Altre due conclusioni granata con Vannuzzi e Carbonell terminano fuori bersaglio. Così come al 69' termina fuori il tiro su punizione di Luciani per la Carrarese. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pontedera si evidenziano <b>Zanatta</b>, terzino destro inesauribile e <b>Vannuzzi </b>centrocampista che dà sostanza al reparto granata. Per la Carrarese, prestazione di rilievo per <b>Alberti</b>, attaccante con buone qualità e <b>Rolla</b>, difensore centrale, praticamente insuperabile.
Stefano Borghini