• Giovanissimi B Prof.
  • Arezzo
  • 2 - 1
  • Pistoiese


AREZZO: Farsetti, Vivoli, Riccio, Jasharowski, Montanari, Aramini, Gori, Ferretti, Lazzeri, Pinsuti, Celli. A disp.: Rossi, Manzari, Meoni, Bavone, Falsini, Abboccato, Pierozzi, Pappagallo. All.: Stefano Narducci.
PISTOIESE B: Lo Piano, Capecchi, Dinelli, Mazzoni, Dinelli, Celoni, Cianchini, Pitrone, Perini, Mantovelli, Mucaj. A disp.: Boretti, Bettazzi, Carlesi, Del Bubba, D'Alessandro, Gagliardi, Pastaccini, Nannucci. All.: Severino Tarantino.

ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.

RETI: 7' Jasharowski, 45' Pinsuti, 55' Perini.



Una vittoria cercata e voluta, dal primo minuto fino a che il triplice fishcio non la sancisce. Si può riassumere così il secondo successo stagionale che l'Arezzo ottiene fra le mura amiche, piegando una tenace Pistoiese, combattiva, pericolosa e in partita fino all'ultimo istante. A tutto vantaggio del spettacolo quanto detto, perché se è vero che la rete al 7' di Jasharowski, fra i migliori in campo, mette in discesa la gara dei padroni di casa, una tenace Pistoiese si difende bene dal tentativo di raddoppiare i conti proposti dagli avversari e resta in partita fino all'intervallo. In avvio di ripresa la pressione offensiva dell'Arezzo ha il suo culmine al 45', minuto in cui Aramini serve Pinsuti che, dopo aver dato un'occhiata alla porta avversaria, da una distanza di trenta metri lascia partire un tiro di rara potenza e precisione che termina in rete, fra gli applausi del pubblico, sancendo il 2-0. Gara finita? No, perché gli ospiti non ci stanno e al 55', con una bella azione per vie verticali, dimezzano lo svantaggio. Nel quarto d'ora più recupero che resta si continua a lottare su ogni pallone ma il risultato non subisce ulteriori modifiche e così l'Arezzo può esclamare ‘missione compiuta' e brindare per una vittoria che fa tanto morale. Esce dal campo a testa più che alta anche la Pistoiese, nonostante il ko: ospiti vivi e combattivi, specialmente dopo il 2-1, anche se non è bastato per ottenere la soddisfazione del pari.
Calciatoripiù: Lazzari
(Arezzo): costante spina nel fianco difesa avversaria. Jasharovski (Arezzo): impiegato in un ruolo non suo, se la cava benissimo. Aramini (Arezzo): il capitano si disimpegna sempre con intelligenza. Capecchi (Pistoiese): il migliore nelle fila ospiti per continuità di rendimento. AREZZO: Farsetti, Vivoli, Riccio, Jasharowski, Montanari, Aramini, Gori, Ferretti, Lazzeri, Pinsuti, Celli. A disp.: Rossi, Manzari, Meoni, Bavone, Falsini, Abboccato, Pierozzi, Pappagallo. All.: Stefano Narducci. <br >PISTOIESE B: Lo Piano, Capecchi, Dinelli, Mazzoni, Dinelli, Celoni, Cianchini, Pitrone, Perini, Mantovelli, Mucaj. A disp.: Boretti, Bettazzi, Carlesi, Del Bubba, D'Alessandro, Gagliardi, Pastaccini, Nannucci. All.: Severino Tarantino. <br > ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo. <br > RETI: 7' Jasharowski, 45' Pinsuti, 55' Perini. Una vittoria cercata e voluta, dal primo minuto fino a che il triplice fishcio non la sancisce. Si pu&ograve; riassumere cos&igrave; il secondo successo stagionale che l'Arezzo ottiene fra le mura amiche, piegando una tenace Pistoiese, combattiva, pericolosa e in partita fino all'ultimo istante. A tutto vantaggio del spettacolo quanto detto, perch&eacute; se &egrave; vero che la rete al 7' di Jasharowski, fra i migliori in campo, mette in discesa la gara dei padroni di casa, una tenace Pistoiese si difende bene dal tentativo di raddoppiare i conti proposti dagli avversari e resta in partita fino all'intervallo. In avvio di ripresa la pressione offensiva dell'Arezzo ha il suo culmine al 45', minuto in cui Aramini serve Pinsuti che, dopo aver dato un'occhiata alla porta avversaria, da una distanza di trenta metri lascia partire un tiro di rara potenza e precisione che termina in rete, fra gli applausi del pubblico, sancendo il 2-0. Gara finita? No, perch&eacute; gli ospiti non ci stanno e al 55', con una bella azione per vie verticali, dimezzano lo svantaggio. Nel quarto d'ora pi&ugrave; recupero che resta si continua a lottare su ogni pallone ma il risultato non subisce ulteriori modifiche e cos&igrave; l'Arezzo pu&ograve; esclamare ‘missione compiuta' e brindare per una vittoria che fa tanto morale. Esce dal campo a testa pi&ugrave; che alta anche la Pistoiese, nonostante il ko: ospiti vivi e combattivi, specialmente dopo il 2-1, anche se non &egrave; bastato per ottenere la soddisfazione del pari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lazzari </b>(Arezzo): costante spina nel fianco difesa avversaria. <b>Jasharovski </b>(Arezzo): impiegato in un ruolo non suo, se la cava benissimo. <b>Aramini </b>(Arezzo): il capitano si disimpegna sempre con intelligenza. <b>Capecchi </b>(Pistoiese): il migliore nelle fila ospiti per continuit&agrave; di rendimento.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI