- Giovanissimi B Prof.
- Empoli
-
1 - 0
- Robur Siena
EMPOLI: Poggiolini, Russo, Marinai, Tosto, Tatti, Malusci, Parente, Cirscuolo, Bacciardi, Cervone, Barsotti. A disp.: Versari, Ostili, Fratini, Nobile, Martinelli, Buset, Resuttana, Fiorini, Del Gronchio. All.: Giraldi.
ROBUR SIENA: De Lucia, Radice, Repola, Calabrò, Tanganelli, Bonechi, Parri, Senni, Guadagnoli, Bonadonna, Malcangio. A disp.: Bruni, Biliotti, Cruciani, Cipollini, Peruzzi, Boduri, Teodorani, Suplja. All.: Pericoli.
ARBITRO: Gioffrè di Empoli.
RETE: 28' rig. Parente.
La decide Parente, risolvendo una partita bruttina e condizionata dalle condizioni non perfette del terreno di gioco. L'Empoli - al di là del ko contro la Pistoiese del turno precedente - si conferma squadra di gran valore ma in un periodo non brillantissimo, il Siena disputa una gara attenta e ordinata ma senza quell'acuto che avrebbe consentito di rimettere in parità un match sostanzialmente controllato dai ragazzi di Giraldi. Sono due rigori gli episodi salienti della partita. Al 28' del primo tempo Barsotti entra in area di rigore ospite e viene atterrato da un avversario; Gioffrè indica il dischetto, dagli undici metri si porta Parente che calcia di collo piede, spiazzando il portiere avversario per l'1-0. Il Siena, aiutato anche da un paio di buone parate di De Lucia, mantiene in bilico la partita e al 45' beneficia della più ghiotta delle possibilità per rimettere in parità il risultato con un calcio di rigore, il secondo di giornata fischiato dal direttore di gara: sul dischetto si presenta il neo-entrato Supljia la cui conclusione risulta però non potente e Poggiolini, con un bell'intervento, disinnesca la minaccia. Nel tempo che resta i padroni di casa limitano i pericoli pressoché a zero e amministrano fino alla fine il margine di vantaggio che frutta l'intera posta. Prossimo obiettivo la trasferta di Firenze, contro la Fiorentina, per quello che sarà un altro big-match di questo campionato prima della sosta per le festività natalizie.
Calciatoripiù: Bacciardi (Empoli); De Lucia (Siena).
EMPOLI: Poggiolini, Russo, Marinai, Tosto, Tatti, Malusci, Parente, Cirscuolo, Bacciardi, Cervone, Barsotti. A disp.: Versari, Ostili, Fratini, Nobile, Martinelli, Buset, Resuttana, Fiorini, Del Gronchio. All.: Giraldi.<br >ROBUR SIENA: De Lucia, Radice, Repola, Calabrò, Tanganelli, Bonechi, Parri, Senni, Guadagnoli, Bonadonna, Malcangio. A disp.: Bruni, Biliotti, Cruciani, Cipollini, Peruzzi, Boduri, Teodorani, Suplja. All.: Pericoli.<br >
ARBITRO: Gioffrè di Empoli. <br >
RETE: 28' rig. Parente.
La decide Parente, risolvendo una partita bruttina e condizionata dalle condizioni non perfette del terreno di gioco. L'Empoli - al di là del ko contro la Pistoiese del turno precedente - si conferma squadra di gran valore ma in un periodo non brillantissimo, il Siena disputa una gara attenta e ordinata ma senza quell'acuto che avrebbe consentito di rimettere in parità un match sostanzialmente controllato dai ragazzi di Giraldi. Sono due rigori gli episodi salienti della partita. Al 28' del primo tempo Barsotti entra in area di rigore ospite e viene atterrato da un avversario; Gioffrè indica il dischetto, dagli undici metri si porta Parente che calcia di collo piede, spiazzando il portiere avversario per l'1-0. Il Siena, aiutato anche da un paio di buone parate di De Lucia, mantiene in bilico la partita e al 45' beneficia della più ghiotta delle possibilità per rimettere in parità il risultato con un calcio di rigore, il secondo di giornata fischiato dal direttore di gara: sul dischetto si presenta il neo-entrato Supljia la cui conclusione risulta però non potente e Poggiolini, con un bell'intervento, disinnesca la minaccia. Nel tempo che resta i padroni di casa limitano i pericoli pressoché a zero e amministrano fino alla fine il margine di vantaggio che frutta l'intera posta. Prossimo obiettivo la trasferta di Firenze, contro la Fiorentina, per quello che sarà un altro big-match di questo campionato prima della sosta per le festività natalizie. <b>
Calciatoripiù: Bacciardi</b> (Empoli); <b>De Lucia</b> (Siena).