- Giovanissimi B Prof.
- Pistoiese
-
1 - 0
- Empoli
PISTOIESE: Lo Piano, Becagli Francesco, Capacci, Sanzone, Becagli Begonet, Baroumi, Di Lorenzo, Del Zotto, Sabatini, Carlucci, Banchini. A disp.: Avella, Bellandi, Mirzac, Bresciani, Capecchi, Menichetti, Roselli, Lepri, Licciardello. All.: Davide Guasti.
EMPOLI: Poggiolini, Russo, Fratini, Tosto, Tatti, Malusci, Martinelli, Parente, Bacciardi, Cervone, Barsotti. A disp.: Vertua, Ostili, Criscuolo, Buset, Resuttana, Del Gronchio, Fiorini, Marinai. All.: Massimo Giraldi.
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
RETE: 59' Carlucci.
La Pistoiese imbriglia l'Empoli e lo alla fine lo supera grazie al gol di Carlucci che, a una decina di minuti dal termine, regala agli arancioni locali un successo prestigioso e che fa tanto morale in prospettiva futura. Il big-match di giornata è un confronto equilibrato e combattuto, interpretato con la voglia di non scoprire mai troppo il fianco da parte di due squadre che conoscono il valore del reciproco avversario di giornata. Il primo tempo scorre via su ritmi discreti ma senza sussulti, con tante azioni che si interrompono sul più bello, prima di varcare la zona rossa degli ultimi trenta metri di campo; un paio di conclusioni per parte, ma Lo Piano e Poggiolini non devono impegnarsi eccessivamente. La ripresa è da subito più aperta, e al 37' l'Empoli - protagonista di un avvio ad alto voltaggio - va vicinissima alla rete del vantaggio con Parente, la cui conclusione dalla media distanza si infrange contro la traversa della porta arancione. Si prosegue a fasi alterne fino al 59', minuto in cui Poggiolini interrompe irregolarmente fuori dalla sua area un'azione d'attacco avversaria; la successiva punizione è affidata a Carlucci, che aggira la barriera ospite e infila la palla sotto la traversa, 1-0. Il match si infiamma improvvisamente e al 62' il team di Giraldi potrebbe impattare il risultato ma Criscuolo si vede sbarrare la strada dall'ottima uscita di Lo Piano. Passano due minuti ed è la Pistoiese a beneficiare della più ghiotta delle possibilità per raddoppiare i conti, quando l'arbitro assegna in favore dei padroni di casa un penalty che però Baroumi non riesce a trasformare. SI prosegue verso un finale vissuto all'arrembaggio dall'Empoli, che attacca in massa in cerca del pari; bravissimi però i ragazzi di Guasti nel non concedere varchi difendendo con autorità il margine di vantaggio che frutta i tre punti fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Carlucci e Banchini (Pistoiese); Martinelli e Parente (Empoli).
PISTOIESE: Lo Piano, Becagli Francesco, Capacci, Sanzone, Becagli Begonet, Baroumi, Di Lorenzo, Del Zotto, Sabatini, Carlucci, Banchini. A disp.: Avella, Bellandi, Mirzac, Bresciani, Capecchi, Menichetti, Roselli, Lepri, Licciardello. All.: Davide Guasti. <br >EMPOLI: Poggiolini, Russo, Fratini, Tosto, Tatti, Malusci, Martinelli, Parente, Bacciardi, Cervone, Barsotti. A disp.: Vertua, Ostili, Criscuolo, Buset, Resuttana, Del Gronchio, Fiorini, Marinai. All.: Massimo Giraldi.<br >
ARBITRO: Tranchino di Pistoia. <br >
RETE: 59' Carlucci.
La Pistoiese imbriglia l'Empoli e lo alla fine lo supera grazie al gol di Carlucci che, a una decina di minuti dal termine, regala agli arancioni locali un successo prestigioso e che fa tanto morale in prospettiva futura. Il big-match di giornata è un confronto equilibrato e combattuto, interpretato con la voglia di non scoprire mai troppo il fianco da parte di due squadre che conoscono il valore del reciproco avversario di giornata. Il primo tempo scorre via su ritmi discreti ma senza sussulti, con tante azioni che si interrompono sul più bello, prima di varcare la zona rossa degli ultimi trenta metri di campo; un paio di conclusioni per parte, ma Lo Piano e Poggiolini non devono impegnarsi eccessivamente. La ripresa è da subito più aperta, e al 37' l'Empoli - protagonista di un avvio ad alto voltaggio - va vicinissima alla rete del vantaggio con Parente, la cui conclusione dalla media distanza si infrange contro la traversa della porta arancione. Si prosegue a fasi alterne fino al 59', minuto in cui Poggiolini interrompe irregolarmente fuori dalla sua area un'azione d'attacco avversaria; la successiva punizione è affidata a Carlucci, che aggira la barriera ospite e infila la palla sotto la traversa, 1-0. Il match si infiamma improvvisamente e al 62' il team di Giraldi potrebbe impattare il risultato ma Criscuolo si vede sbarrare la strada dall'ottima uscita di Lo Piano. Passano due minuti ed è la Pistoiese a beneficiare della più ghiotta delle possibilità per raddoppiare i conti, quando l'arbitro assegna in favore dei padroni di casa un penalty che però Baroumi non riesce a trasformare. SI prosegue verso un finale vissuto all'arrembaggio dall'Empoli, che attacca in massa in cerca del pari; bravissimi però i ragazzi di Guasti nel non concedere varchi difendendo con autorità il margine di vantaggio che frutta i tre punti fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Carlucci e Banchini</b> (Pistoiese);<b> Martinelli e Parente </b>(Empoli).