- Allievi Provinciali GIR.B
- Folgor Calenzano
-
1 - 0
- Sorms S.Mauro
FOLGOR CALENZANO: Pucci, Fioretti, Berti, Colomba Widanaga, Celepija, Lonardo, Vivarelli, Gargiulo, Saakyan, Cirami, Piro. A disp.: Pannilunghi, Giunti, Iannuci, Neri. All.: Mario De Fazio.
SORMS S.MAURO: Bartolini, Parigi, Villoresi, Maraghelli, Fedi, Ielatro, Baglioni, Bacci, Nosi, Cristea, Salzano. A disp.: Duli, Cillo, Fischi, Cucuzza, Conticini, Targioni. All.: Paolo Platino (in panchina Daniele Betti).
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETE: 25' Celepija.
Per il Folgor Calenzano di Mario De Fazio era importante vincere e il successo al Silvano Facchini contro un generoso San Mauro, protagonista di un ottimo secondo tempo, è arrivato. Serie positiva confermata e posizioni di testa, meglio di così per una squadra non brillante e che deve migliorare, non ci può essere. Si parte con equilibrio e squadre che si devono conoscere. Azione che Piro non concretizza, poi è il San Mauro a rendersi pericoloso con Salzano - Nosi in bella evidenza. Pericolosissimo il team ospite al 23' con Maraghelli che sembra pronto ad esultare ma la palla non entra per l'ottima opposizione di Pucci, Cristea va alla conclusione senza successo. Al 25' la squadra di casa passa in vantaggio con Celepija che in mischia e aiutato da una deviazione di un avversario mette dentro. Il Calenzano potrebbe raddoppiare al 28' con Saakyan che non riesce a realizzare ben imbeccato da Cirami e poi al 31' con Colomba Widanaga, bravo ad incrociare la palla che viene deviata prima dall'estremo avversario e poi dal palo per poi finire in angolo. Tempo che si chiude con il vantaggio meritato dei padroni di casa che potevano chiudere la frazione con un vantaggio maggiore. Nella ripresa i locali non sembrano tornare sul terreno di gioco e il San Mauro, rinvigorito da alcune sostituzioni fatte, sfiora il pareggio in alcune occasioni soprattutto su tiri piazzati ma Pucci è bravo a dire sempre di no e ad essere determinante. Ultime mischie nell'area dei locali sbrogliate con forza e bravura dalla retroguardia calenzanese. Fra i locali Pucci, Vivarelli, Celepija e Lonardo si sono segnalati come migliori in campo, ottime le prove di Maraghelli, Bacci, Fedi e Ielatro nelle file del San Mauro. Discreta la direzione di gara.
Calciatoripiù: Pucci, Vivarelli, Celepija, Lonardo (Folgor Calenzano), Maraghelli, Bacci, Fedi, Ielatro (Sorms S.Mauro).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Pucci, Fioretti, Berti, Colomba Widanaga, Celepija, Lonardo, Vivarelli, Gargiulo, Saakyan, Cirami, Piro. A disp.: Pannilunghi, Giunti, Iannuci, Neri. All.: Mario De Fazio.<br >SORMS S.MAURO: Bartolini, Parigi, Villoresi, Maraghelli, Fedi, Ielatro, Baglioni, Bacci, Nosi, Cristea, Salzano. A disp.: Duli, Cillo, Fischi, Cucuzza, Conticini, Targioni. All.: Paolo Platino (in panchina Daniele Betti).<br >
ARBITRO: Bagni di Prato.<br >
RETE: 25' Celepija.
Per il Folgor Calenzano di Mario De Fazio era importante vincere e il successo al Silvano Facchini contro un generoso San Mauro, protagonista di un ottimo secondo tempo, è arrivato. Serie positiva confermata e posizioni di testa, meglio di così per una squadra non brillante e che deve migliorare, non ci può essere. Si parte con equilibrio e squadre che si devono conoscere. Azione che Piro non concretizza, poi è il San Mauro a rendersi pericoloso con Salzano - Nosi in bella evidenza. Pericolosissimo il team ospite al 23' con Maraghelli che sembra pronto ad esultare ma la palla non entra per l'ottima opposizione di Pucci, Cristea va alla conclusione senza successo. Al 25' la squadra di casa passa in vantaggio con Celepija che in mischia e aiutato da una deviazione di un avversario mette dentro. Il Calenzano potrebbe raddoppiare al 28' con Saakyan che non riesce a realizzare ben imbeccato da Cirami e poi al 31' con Colomba Widanaga, bravo ad incrociare la palla che viene deviata prima dall'estremo avversario e poi dal palo per poi finire in angolo. Tempo che si chiude con il vantaggio meritato dei padroni di casa che potevano chiudere la frazione con un vantaggio maggiore. Nella ripresa i locali non sembrano tornare sul terreno di gioco e il San Mauro, rinvigorito da alcune sostituzioni fatte, sfiora il pareggio in alcune occasioni soprattutto su tiri piazzati ma Pucci è bravo a dire sempre di no e ad essere determinante. Ultime mischie nell'area dei locali sbrogliate con forza e bravura dalla retroguardia calenzanese. Fra i locali Pucci, Vivarelli, Celepija e Lonardo si sono segnalati come migliori in campo, ottime le prove di Maraghelli, Bacci, Fedi e Ielatro nelle file del San Mauro. Discreta la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Pucci, Vivarelli, Celepija, Lonardo</b> (Folgor Calenzano), <b>Maraghelli, Bacci, Fedi, Ielatro </b>(Sorms S.Mauro).
Alessio Facchini