- Allievi B Regionali
- Affrico
-
2 - 1
- Bibbiena
AFFRICO: Ioanna, Zufanelli, Conti, Rotondi, Pecorai, Giovannoni, Nocentini, Lapenta, Santelli, Marqueshi, Marchi. A disp.: Sacchi, Baroni, Guidi, Masi, Renzi, Signore, Vanni. All.: Alessio Lupi.
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Rossi, Detti, Catignano, Tozzi, Lamarca, Cincinelli, Sequino, Valenti. A disp.: Pecchiai, Tacconi, Giannelli. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Francesco Andrei di Prato.
RETI: 55' Santelli, 60' Conti, 75' Cincinelli.
Vittoria preziosissima per l'Affrico, che supera per 2-1 il Bibbiena, cogliendo il quarto successo in campionato. Gara molto bella fra due squadre che hanno interpretato molto bene il match. Nella prima frazione di gioco le occasioni non mancano né da una parte né dall'altra, anche se il primo squillo arriva dopo 10', quando l'Affrico sfiora il gol del vantaggio con Giovannoni, che su calcio d'angolo incorna bene di testa, trovando però la super risposta di Palazzini. Al 15' arriva la risposta del Bibbiena con Cincinelli, che per poco non trova l'angolo giusto con una conclusione insidiosa da dentro l'area. Alla mezz'ora altra occasionissima per l'Affrico, ma è ancora strepitoso Palazzini ad opporsi stavolta alla conclusione a colpo sicuro di Santelli, servito da un ottimo assist di Nocentini. A metà primo tempo alza ulteriormente il ritmo l'Affrico, che va ancora vicino alla rete con Marqueshi, che fa tutto da solo ma viene fermato da un ottimo intervento di Palazzini, bravo a distendersi sulla conclusione del numero 10 locale. Sul finire di primo tempo si riaffaccia in avanti il Bibbiena, che si rende pericoloso con Sequino, la cui conclusione non inquadra però lo specchio della porta. Nel secondo tempo, però, l'Affrico rientra bene in campo e al 60' sblocca il risultato: dopo una pregevole discesa sulla fascia, Zufanelli pennella in area un cross insidioso, che viene respinto male da Palazzini, favorendo l'intervento di Santelli, che di tap-in la mette dentro da due passi per l'1-0 locale. È l'episodio che cambia il match, perché 5' più tardi l'Affrico piazza anche il raddoppio, stavolta siglato da Conti con una splendida conclusione in corsa che non lascia scampo all'incolpevole Palazzini. L'uno-due dell'Affrico mette alle corde il Bibbiena, che poco dopo rischia in più occasioni di subire il terzo gol, con i padroni di casa che vanno infatti vicini al gol ancora con Santelli e, infine, con Marchi. I fiorentini, però, non chiudono la gara e ridanno fiducia al Bibbiena, che nel finale riapre i giochi con la rete di Cincinelli, che con un gran colpo di testa devia in rete il perfetto cross di Rossi, dimezzando lo svantaggio. Il gol di Cincinelli arriva però troppo tardi e per il Bibbiena non c'è tempo per sperare nella rimonta. A festeggiare è dunque l'Affrico, che con questi tre punti sale a 13 punti in classifica.
Calciatoripiù: nell'Affrico prima di tutto va elogiato l'impegno e lo spirito di gruppo della formazione di mister Lupi, sottolineato dalla bella esultanza al momento dei due gol bianco-azzurri, durante i quali la panchina s'è riversata in campo per abbracciare gli autori dei gol. Su tutti, però, vanno elogiate le prestazioni di Nocentini e Santelli. Nel Bibbiena da menzionare la prova di La Marca.
AFFRICO: Ioanna, Zufanelli, Conti, Rotondi, Pecorai, Giovannoni, Nocentini, Lapenta, Santelli, Marqueshi, Marchi. A disp.: Sacchi, Baroni, Guidi, Masi, Renzi, Signore, Vanni. All.: Alessio Lupi.<br >BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Rossi, Detti, Catignano, Tozzi, Lamarca, Cincinelli, Sequino, Valenti. A disp.: Pecchiai, Tacconi, Giannelli. All.: Paolo Rubetti.<br >
ARBITRO: Francesco Andrei di Prato. <br >
RETI: 55' Santelli, 60' Conti, 75' Cincinelli.
Vittoria preziosissima per l'Affrico, che supera per 2-1 il Bibbiena, cogliendo il quarto successo in campionato. Gara molto bella fra due squadre che hanno interpretato molto bene il match. Nella prima frazione di gioco le occasioni non mancano né da una parte né dall'altra, anche se il primo squillo arriva dopo 10', quando l'Affrico sfiora il gol del vantaggio con Giovannoni, che su calcio d'angolo incorna bene di testa, trovando però la super risposta di Palazzini. Al 15' arriva la risposta del Bibbiena con Cincinelli, che per poco non trova l'angolo giusto con una conclusione insidiosa da dentro l'area. Alla mezz'ora altra occasionissima per l'Affrico, ma è ancora strepitoso Palazzini ad opporsi stavolta alla conclusione a colpo sicuro di Santelli, servito da un ottimo assist di Nocentini. A metà primo tempo alza ulteriormente il ritmo l'Affrico, che va ancora vicino alla rete con Marqueshi, che fa tutto da solo ma viene fermato da un ottimo intervento di Palazzini, bravo a distendersi sulla conclusione del numero 10 locale. Sul finire di primo tempo si riaffaccia in avanti il Bibbiena, che si rende pericoloso con Sequino, la cui conclusione non inquadra però lo specchio della porta. Nel secondo tempo, però, l'Affrico rientra bene in campo e al 60' sblocca il risultato: dopo una pregevole discesa sulla fascia, Zufanelli pennella in area un cross insidioso, che viene respinto male da Palazzini, favorendo l'intervento di Santelli, che di tap-in la mette dentro da due passi per l'1-0 locale. È l'episodio che cambia il match, perché 5' più tardi l'Affrico piazza anche il raddoppio, stavolta siglato da Conti con una splendida conclusione in corsa che non lascia scampo all'incolpevole Palazzini. L'uno-due dell'Affrico mette alle corde il Bibbiena, che poco dopo rischia in più occasioni di subire il terzo gol, con i padroni di casa che vanno infatti vicini al gol ancora con Santelli e, infine, con Marchi. I fiorentini, però, non chiudono la gara e ridanno fiducia al Bibbiena, che nel finale riapre i giochi con la rete di Cincinelli, che con un gran colpo di testa devia in rete il perfetto cross di Rossi, dimezzando lo svantaggio. Il gol di Cincinelli arriva però troppo tardi e per il Bibbiena non c'è tempo per sperare nella rimonta. A festeggiare è dunque l'Affrico, che con questi tre punti sale a 13 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico prima di tutto va elogiato l'impegno e lo spirito di gruppo della formazione di mister Lupi, sottolineato dalla bella esultanza al momento dei due gol bianco-azzurri, durante i quali la panchina s'è riversata in campo per abbracciare gli autori dei gol. Su tutti, però, vanno elogiate le prestazioni di <b>Nocentini e Santelli</b>. Nel Bibbiena da menzionare la prova di <b>La Marca</b>.