- Allievi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
2 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
NOVOLI: Lippi, Mannelli, Cuccuini, Hazrolaj E., Hazrolaj A., Meacci, Paglia, Faccani, Cirina, Magherini, Buzzetti. A disp.: Bracaglia, Olmi, Mugelli, Bennardo N., Bennardo M.. All. Michele Conti.
SAN LORENZO: Gambino, Petri, Taddeucci, Falco, Castello, Collina, Terenzi, Buzukja, Ciuti. A disp.: Fabbri, Rera, Becattelli, Merola. All. Patrizio Ginestrini.
ARBITRO: Tani di Firenze.
RETI: Buzzetti, Bennardo M.
Un Novoli cinico e spietato supera per due reti a zero il San Lorenzo, andando in gol nel primo tempo e dimostrando di saper soffrire nella ripresa prima di chiudere la partita nel finale. Al 4' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Buzukja che all'interno dell'area di rigore prova ad incrociare con il destro senza trovare la porta. La riposta del Novoli arriva al 26' con il tentativo ravvicinato di Buzzetti respinto con il piede da Gambino, il quale si ripete anche poco dopo sul tiro a giro di Magherini. Al 40' il Novoli trova il meritato vantaggio: lancio in area per Magherini che tocca appena il pallone favorendo l'arrivo dalla retrovie di Buzzetti che da due passi spara in rete: 1-0. Da segnalare nel finale di primo tempo un brutto infortunio per l'attaccante del Novoli Magherini, al quale va il nostro più grande in bocca al lupo per una pronta guarigione. Nella ripresa il San Lorenzo parte meglio e al 47' ha una grande chance per pareggiare con Ciuti, il quale si destreggia in area e riesce a calciare da distanza ravvicinata trovando però una grande risposta di Lippi. Al 57', però, la gara si fa complicata per gli ospiti che rimangono in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Falco; sulla conseguente punizione il Novoli sfiora il colpo del K.O. con Cirina, ma la sua conclusione viene alzata sopra la traversa da Gambino con un efficace intervento di piede. Al 60', nonostante l'uomo in meno, il San Lorenzo si rende ancora pericolosissimo con il solito Ciuti, che dopo uno scambio con Terenzi si ritrova all'altezza del dischetto del rigore e incrocia la conclusione, ma Lippi è ancora superlativo nel respingere col piede. I minuti scorrono implacabili e con gli avversari che tentano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio il Novoli può disporre di ampi spazi in contropiede per i suoi velocisti; al 75' Bennardo M. recupera palla a centrocampo e punta la porta, allarga per Hazrolaj E. che arriva sul fondo e gli rende il pallone con un bellissimo cross permettendogli di insaccare senza problemi sotto porta: 2-0. E' la parola fine su una partita che non ha offerto moltissime occasioni da gol, ma che è rimasta in bilico fino all'ultimo; alla fine a spuntarla è stato il Novoli ai danni di un San Lorenzo mai domo ma troppo sprecone sotto porta.
Calciatoripiù: per il Novoli bella prestazione di Buzzetti, che ha sbloccato la partita e si è reso più volte pericoloso, e Lippi, autore di due parate strepitose in un momento decisivo della partita. Per il San Lorenzo si è difeso bene il portiere Gambino, che con alcuni buoni interventi ha tenuto in partita i suoi fino alla fine.
Dispe98
NOVOLI: Lippi, Mannelli, Cuccuini, Hazrolaj E., Hazrolaj A., Meacci, Paglia, Faccani, Cirina, Magherini, Buzzetti. A disp.: Bracaglia, Olmi, Mugelli, Bennardo N., Bennardo M.. All. Michele Conti.<br >SAN LORENZO: Gambino, Petri, Taddeucci, Falco, Castello, Collina, Terenzi, Buzukja, Ciuti. A disp.: Fabbri, Rera, Becattelli, Merola. All. Patrizio Ginestrini.<br >
ARBITRO: Tani di Firenze.<br >
RETI: Buzzetti, Bennardo M.
Un Novoli cinico e spietato supera per due reti a zero il San Lorenzo, andando in gol nel primo tempo e dimostrando di saper soffrire nella ripresa prima di chiudere la partita nel finale. Al 4' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Buzukja che all'interno dell'area di rigore prova ad incrociare con il destro senza trovare la porta. La riposta del Novoli arriva al 26' con il tentativo ravvicinato di Buzzetti respinto con il piede da Gambino, il quale si ripete anche poco dopo sul tiro a giro di Magherini. Al 40' il Novoli trova il meritato vantaggio: lancio in area per Magherini che tocca appena il pallone favorendo l'arrivo dalla retrovie di Buzzetti che da due passi spara in rete: 1-0. Da segnalare nel finale di primo tempo un brutto infortunio per l'attaccante del Novoli Magherini, al quale va il nostro più grande in bocca al lupo per una pronta guarigione. Nella ripresa il San Lorenzo parte meglio e al 47' ha una grande chance per pareggiare con Ciuti, il quale si destreggia in area e riesce a calciare da distanza ravvicinata trovando però una grande risposta di Lippi. Al 57', però, la gara si fa complicata per gli ospiti che rimangono in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Falco; sulla conseguente punizione il Novoli sfiora il colpo del K.O. con Cirina, ma la sua conclusione viene alzata sopra la traversa da Gambino con un efficace intervento di piede. Al 60', nonostante l'uomo in meno, il San Lorenzo si rende ancora pericolosissimo con il solito Ciuti, che dopo uno scambio con Terenzi si ritrova all'altezza del dischetto del rigore e incrocia la conclusione, ma Lippi è ancora superlativo nel respingere col piede. I minuti scorrono implacabili e con gli avversari che tentano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio il Novoli può disporre di ampi spazi in contropiede per i suoi velocisti; al 75' Bennardo M. recupera palla a centrocampo e punta la porta, allarga per Hazrolaj E. che arriva sul fondo e gli rende il pallone con un bellissimo cross permettendogli di insaccare senza problemi sotto porta: 2-0. E' la parola fine su una partita che non ha offerto moltissime occasioni da gol, ma che è rimasta in bilico fino all'ultimo; alla fine a spuntarla è stato il Novoli ai danni di un San Lorenzo mai domo ma troppo sprecone sotto porta. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli bella prestazione di <b>Buzzetti</b>, che ha sbloccato la partita e si è reso più volte pericoloso, e <b>Lippi</b>, autore di due parate strepitose in un momento decisivo della partita. Per il San Lorenzo si è difeso bene il portiere <b>Gambino</b>, che con alcuni buoni interventi ha tenuto in partita i suoi fino alla fine.
Dispe98