- Allievi B Regionali
- Olimpia Firenze
-
0 - 7
- Zenith Audax
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Leon Bondia, Falsini, Inturri, Fontanel, Vannini. A disp.: Turini, Pulvirenti, Giacomelli, Rinfroschi, Nunura. All.: Alessandro Donati.
ZENITH AUDAX: Drovandi, Caciagli, Miranda, Turelli, Truschi, Castiello, Castellani, Ruscillo E., Zuan, Vollero, Ghianni. A disp.: Colzi, Ruscillo G., Bellini, Franchini, Forleo, Innocenti, Maiolino. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.
RETI: 7' Ghianni, 14' Vollero, 20' Zuan, 32' e 62' Castellani, 37' e 70' Ruscillo E..
Niente da fare per l'Olimpia di mister Donati, che davanti al pubblico amico incassa un'altra sconfitta da parte della Zenith Audax, che si impone con un largo 7-0 finale. La formazione pratese è stata fin dall'inizio in controllo della gara, trovando quasi subito il gol del vantaggio con Ghianni, che al 7' capitalizza una pregevole azione corale con un tocco sotto misura che non lascia scampo all'incolpevole Noferini. Poco prima del quarto d'ora, ecco che arriva anche il gol del 2-0 firmato Vollero, che riceve il pallone in area avversaria, per poi battere Noferini con una bella volèe da posizione defilata. L'Olimpia non riesce a reagire, se non con qualche conclusione dalla distanza di Fontanel ed Inturri, ma al 20' sembra già calare il sipario sul match, quando Zuan firma il tris ospite al termine di una veloce ripartenza. L'ottimo primo tempo dei ragazzi di mister Barni si completa con altre due reti realizzate da Castellani e Ruscillo E.: il primo firma il gol del momentaneo 4-0 al 32' dopo un rapido scambio con un compagno, mentre Ruscillo E., al 37', fa 5-0 con una conclusione potente e precisa da entro l'area di rigore avversaria. Con il risultato ormai in cassaforte, nel secondo tempo mister Barni da spazio anche agli uomini della panchina e stessa cosa fa mister Donati per l'Olimpia. A prendersi ancora la scena, però, sono i soliti Castellani e Ruscillo E., che vanno ancora a segno nel corso della ripresa. Il 6-0, infatti, porta la firma di Castellani, che al 62' fa doppietta personale con un destro potente da dentro l'area di rigore avversaria. Lo stesso Castellani poco dopo sfiora un gol capolavoro, prendendo il palo con una splendida conclusione al volo da fuori area. Infine, precisamente al 70', anche Ruscillo E. firma il suo secondo gol di giornata dopo un'azione tutta in velocità, che consente alla Zenith Audax di fissare il risultato sul definitivo 7-0 finale.
Calciatoripiù: per l'Olimpia si salva Noferini. Nella Zenith Audax sontuosa prova di tutto il collettivo.
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Leon Bondia, Falsini, Inturri, Fontanel, Vannini. A disp.: Turini, Pulvirenti, Giacomelli, Rinfroschi, Nunura. All.: Alessandro Donati. <br >ZENITH AUDAX: Drovandi, Caciagli, Miranda, Turelli, Truschi, Castiello, Castellani, Ruscillo E., Zuan, Vollero, Ghianni. A disp.: Colzi, Ruscillo G., Bellini, Franchini, Forleo, Innocenti, Maiolino. All.: Davide Barni.<br >
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze. <br >
RETI: 7' Ghianni, 14' Vollero, 20' Zuan, 32' e 62' Castellani, 37' e 70' Ruscillo E..
Niente da fare per l'Olimpia di mister Donati, che davanti al pubblico amico incassa un'altra sconfitta da parte della Zenith Audax, che si impone con un largo 7-0 finale. La formazione pratese è stata fin dall'inizio in controllo della gara, trovando quasi subito il gol del vantaggio con Ghianni, che al 7' capitalizza una pregevole azione corale con un tocco sotto misura che non lascia scampo all'incolpevole Noferini. Poco prima del quarto d'ora, ecco che arriva anche il gol del 2-0 firmato Vollero, che riceve il pallone in area avversaria, per poi battere Noferini con una bella volèe da posizione defilata. L'Olimpia non riesce a reagire, se non con qualche conclusione dalla distanza di Fontanel ed Inturri, ma al 20' sembra già calare il sipario sul match, quando Zuan firma il tris ospite al termine di una veloce ripartenza. L'ottimo primo tempo dei ragazzi di mister Barni si completa con altre due reti realizzate da Castellani e Ruscillo E.: il primo firma il gol del momentaneo 4-0 al 32' dopo un rapido scambio con un compagno, mentre Ruscillo E., al 37', fa 5-0 con una conclusione potente e precisa da entro l'area di rigore avversaria. Con il risultato ormai in cassaforte, nel secondo tempo mister Barni da spazio anche agli uomini della panchina e stessa cosa fa mister Donati per l'Olimpia. A prendersi ancora la scena, però, sono i soliti Castellani e Ruscillo E., che vanno ancora a segno nel corso della ripresa. Il 6-0, infatti, porta la firma di Castellani, che al 62' fa doppietta personale con un destro potente da dentro l'area di rigore avversaria. Lo stesso Castellani poco dopo sfiora un gol capolavoro, prendendo il palo con una splendida conclusione al volo da fuori area. Infine, precisamente al 70', anche Ruscillo E. firma il suo secondo gol di giornata dopo un'azione tutta in velocità, che consente alla Zenith Audax di fissare il risultato sul definitivo 7-0 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olimpia si salva <b>Noferini</b>. Nella Zenith Audax sontuosa prova di <b>tutto il collettivo</b>.