- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
5 - 0
- Olimpia Firenze
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, D'Uva, Fusser, Menga, Bernardini, Petri, Pallesi, Catania, Mecatti, Marchi. A disp.: Poggiolini, Lekaj, Borsotti, Damiano, Olivieri, Mazzanti, De Carlo, Migliarese. All.: Matteo Dal Piaz.
OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Leon, Fontanel, Inturri, Giacomelli, Vannini. A disp.: Turini, Pulvirenti, Falsini, Scichilone, Lari, Perugini, Rinfroschi. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Daniel Kondi di Arezzo.
RETI: 5' e 43' Catania, 10' Petri, 62' Mecatti, 73' De Carlo.
Contro un'Olimpia in salute e reduce da un importante pareggio con lo Scandicci non era certo facile, ma lo Sporting Arno riesce a cogliere una bella vittoria per 5-0, arrivata al termine di una grande prestazione da parte dei ragazzi di Dal Piaz. Avvio di gara perfetto da parte dei rosanero, che nei primi 10' vanno a segno per ben due volte. Al 5' bel lancio in verticale di Menga, che serve la corsa di Catania, bravo poi a superare Noferini con un piattone in buca d'angolo. Al 10' è già 2-0 Sporting Arno, stavolta grazie ad un pezzo di bravura di Petri, che da posizione defilatissima trova una conclusione che coglie di sorpresa un non perfetto Noferini. L'avvio shock pesa molto sull'Olimpia, che sognava lo sgambetto ad un'altra grande squadra come lo Sporting Arno. Nonostante l'uno-due rosanero, però l'Olimpia disputa comunque un buon primo tempo, risvegliandosi soprattutto nel finale, quando Inturri e, soprattutto, Fontanel creano un paio di nitide occasioni dalle parti di Bacigalupo, bravo comunque a mantenere inviolata la propria porta. Nella ripresa, però, arriva quasi subito il colpo del k.o da parte dello Sporting Arno, che al 43' va sul 3-0 ancora grazie a Catania, che riceve palla in area di rigore, si libera del diretto avversario e fulmina Noferini con un destro forte ed angolato. A quel punto la partita prende una direzione ben precisa, anche se l'Olimpia non smette di lottare, costruendo anche alcune occasioni sempre grazie all'inventiva di Inturri, sicuramente fra i migliori in campo. Lo Sporting Arno, tuttavia, ogni volta che si affaccia in avanti dimostra di essere in grado di far male, come avviene al 62' quando Mecatti riceve palla sulla corsia destra e, dopo aver fatto fuori ben quattro avversari, si presenta davanti a Noferini, battendolo con una rasoiata in buca d'angolo. Al 73', infine, c'è gloria anche per il neoentrato De Carlo, che chiude i conti con il gol del definitivo 4-0 locale con una staffilata dalla distanza che non lascia scampo a Noferini.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottimi Mecatti e Marchi. Per l'Olimpia da promuovere la gara del reparto arretrato, oltre che quella di Inturri, il più pericoloso fra i suoi.
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, D'Uva, Fusser, Menga, Bernardini, Petri, Pallesi, Catania, Mecatti, Marchi. A disp.: Poggiolini, Lekaj, Borsotti, Damiano, Olivieri, Mazzanti, De Carlo, Migliarese. All.: Matteo Dal Piaz.<br >OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Bettarini, Cerza, Nannoni, Bandini, Leon, Fontanel, Inturri, Giacomelli, Vannini. A disp.: Turini, Pulvirenti, Falsini, Scichilone, Lari, Perugini, Rinfroschi. All.: Alessandro Donati. <br >
ARBITRO: Daniel Kondi di Arezzo. <br >
RETI: 5' e 43' Catania, 10' Petri, 62' Mecatti, 73' De Carlo.
Contro un'Olimpia in salute e reduce da un importante pareggio con lo Scandicci non era certo facile, ma lo Sporting Arno riesce a cogliere una bella vittoria per 5-0, arrivata al termine di una grande prestazione da parte dei ragazzi di Dal Piaz. Avvio di gara perfetto da parte dei rosanero, che nei primi 10' vanno a segno per ben due volte. Al 5' bel lancio in verticale di Menga, che serve la corsa di Catania, bravo poi a superare Noferini con un piattone in buca d'angolo. Al 10' è già 2-0 Sporting Arno, stavolta grazie ad un pezzo di bravura di Petri, che da posizione defilatissima trova una conclusione che coglie di sorpresa un non perfetto Noferini. L'avvio shock pesa molto sull'Olimpia, che sognava lo sgambetto ad un'altra grande squadra come lo Sporting Arno. Nonostante l'uno-due rosanero, però l'Olimpia disputa comunque un buon primo tempo, risvegliandosi soprattutto nel finale, quando Inturri e, soprattutto, Fontanel creano un paio di nitide occasioni dalle parti di Bacigalupo, bravo comunque a mantenere inviolata la propria porta. Nella ripresa, però, arriva quasi subito il colpo del k.o da parte dello Sporting Arno, che al 43' va sul 3-0 ancora grazie a Catania, che riceve palla in area di rigore, si libera del diretto avversario e fulmina Noferini con un destro forte ed angolato. A quel punto la partita prende una direzione ben precisa, anche se l'Olimpia non smette di lottare, costruendo anche alcune occasioni sempre grazie all'inventiva di Inturri, sicuramente fra i migliori in campo. Lo Sporting Arno, tuttavia, ogni volta che si affaccia in avanti dimostra di essere in grado di far male, come avviene al 62' quando Mecatti riceve palla sulla corsia destra e, dopo aver fatto fuori ben quattro avversari, si presenta davanti a Noferini, battendolo con una rasoiata in buca d'angolo. Al 73', infine, c'è gloria anche per il neoentrato De Carlo, che chiude i conti con il gol del definitivo 4-0 locale con una staffilata dalla distanza che non lascia scampo a Noferini. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottimi <b>Mecatti e Marchi</b>. Per l'Olimpia da promuovere la gara del <b>reparto arretrato</b>, oltre che quella di <b>Inturri</b>, il più pericoloso fra i suoi.