- Allievi B Regionali
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 0
- Sestese
MALISETI TOBBIAN.: Corradi, Gaggioli, Shiqueri, Amerini, Alam, Di Rocco, Sirna, Ferroni, Ferraioli, Robi, Caca. A disp.: Malucchi, Farruggio, Gori, Bovani, Calosi, Vurro, Tarallo, Moccia. All.: Antonio Daidone.
SESTESE: Chellini, Pacini, Grazzini, Becattini, Bonciani, Giustarini, Frongillo, Sitzia, Viti, Capetta, Maffei. A disp.: Ponzalli, Peschi, Santini, Piampiani, Mearini, Gjana, Jiang. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Matteo Rossomandi di Pistoia.
NOTE: espulso Ferraioli.
Mancano le reti ma non lo spettacolo fra Maliseti e Sestese, che danno vita ad una gara dalle mille emozioni, condita anche da qualche strascico polemico. Nella prima frazione di gioco nella quale la Sestese si fa preferire sotto l'aspetto del gioco, tanto che il copione dei primi 40' vede i rossoblù fare tanto possesso palla a fronte di un Maliseti chiuso ed ordinato in difesa. Le prime occasioni del match portano la firma di Viti e Mattei: sul primo è provvidenziale l'intervento di Corradi, mentre Mattei spreca clamorosamente una bella azione di contropiede a tu per tu con l'estremo difensore ospite. Sul capovolgimento di fronte, però, ecco che arriva anche la prima grande occasione per il Maliseti con Sirna, che va alla conclusione da dentro l'area, trovando però la traversa a negargli la gioia del gol. Il numero 7 del Maliseti ci riprova anche poco dopo, ma stavolta è superlativa la risposta di Chellini. Intorno al 25', però, arriva l'episodio che potrebbe cambiare il match: al termine di un contropiede in favore del Maliseti, l'attaccante Ferraioli, trattenuto per diversi metri da un difensore della Sestese, reagisce sbracciando e per l'arbitro l'intervento del 9 locale è da rosso diretto, fra le polemiche della panchina del Maliseti che chiedeva anche una sanzione per il difensore ospite. L'inferiorità numerica cambia le carte in gioco e, nel finale di prima frazione, la Sestese prova ad approfittare dell'uomo in più mettendo sotto assedio la porta di Corradi, che tuttavia si salva su due occasioni capitate ai soliti Viti e Mattei. Chi si aspetta una ripresa di forte marca Sestese si sbaglia di grosso, perché nonostante la superiorità numerica, i ragazzi di mister Ridolfi non riescono a creare grossi pericoli dalle parti di Corradi, eccetto con qualche conclusione di Viti e Mearini, sulle quali però è bravo ad opporsi lo stesso portiere del Maliseti. Anzi, col passare dei minuti il Maliseti torna a farsi vedere dalle parti di Chellini e, a tempo quasi scaduto, si guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore rossoblù sul tiro da fuori di Gaggioli. Qui, però, la voglia di decidere il match gioca un brutto scherzo alla formazione di Daidone: infatti, come indicato dallo stesso mister, è Sirna l'incaricato a battere il tiro dagli undici metri, ma a sottrarre il pallone dalle mani del numero 7 ci pensa il compagno Tarallo, che però sbaglia dal dischetto, sprecando di fatto una grossa opportunità per cogliere tre punti contro una corazzata come la Sestese.
Calciatoripiù: per il Maliseti bene tutto il collettivo.
MALISETI TOBBIAN.: Corradi, Gaggioli, Shiqueri, Amerini, Alam, Di Rocco, Sirna, Ferroni, Ferraioli, Robi, Caca. A disp.: Malucchi, Farruggio, Gori, Bovani, Calosi, Vurro, Tarallo, Moccia. All.: Antonio Daidone. <br >SESTESE: Chellini, Pacini, Grazzini, Becattini, Bonciani, Giustarini, Frongillo, Sitzia, Viti, Capetta, Maffei. A disp.: Ponzalli, Peschi, Santini, Piampiani, Mearini, Gjana, Jiang. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Matteo Rossomandi di Pistoia. <br >NOTE: espulso Ferraioli.
Mancano le reti ma non lo spettacolo fra Maliseti e Sestese, che danno vita ad una gara dalle mille emozioni, condita anche da qualche strascico polemico. Nella prima frazione di gioco nella quale la Sestese si fa preferire sotto l'aspetto del gioco, tanto che il copione dei primi 40' vede i rossoblù fare tanto possesso palla a fronte di un Maliseti chiuso ed ordinato in difesa. Le prime occasioni del match portano la firma di Viti e Mattei: sul primo è provvidenziale l'intervento di Corradi, mentre Mattei spreca clamorosamente una bella azione di contropiede a tu per tu con l'estremo difensore ospite. Sul capovolgimento di fronte, però, ecco che arriva anche la prima grande occasione per il Maliseti con Sirna, che va alla conclusione da dentro l'area, trovando però la traversa a negargli la gioia del gol. Il numero 7 del Maliseti ci riprova anche poco dopo, ma stavolta è superlativa la risposta di Chellini. Intorno al 25', però, arriva l'episodio che potrebbe cambiare il match: al termine di un contropiede in favore del Maliseti, l'attaccante Ferraioli, trattenuto per diversi metri da un difensore della Sestese, reagisce sbracciando e per l'arbitro l'intervento del 9 locale è da rosso diretto, fra le polemiche della panchina del Maliseti che chiedeva anche una sanzione per il difensore ospite. L'inferiorità numerica cambia le carte in gioco e, nel finale di prima frazione, la Sestese prova ad approfittare dell'uomo in più mettendo sotto assedio la porta di Corradi, che tuttavia si salva su due occasioni capitate ai soliti Viti e Mattei. Chi si aspetta una ripresa di forte marca Sestese si sbaglia di grosso, perché nonostante la superiorità numerica, i ragazzi di mister Ridolfi non riescono a creare grossi pericoli dalle parti di Corradi, eccetto con qualche conclusione di Viti e Mearini, sulle quali però è bravo ad opporsi lo stesso portiere del Maliseti. Anzi, col passare dei minuti il Maliseti torna a farsi vedere dalle parti di Chellini e, a tempo quasi scaduto, si guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore rossoblù sul tiro da fuori di Gaggioli. Qui, però, la voglia di decidere il match gioca un brutto scherzo alla formazione di Daidone: infatti, come indicato dallo stesso mister, è Sirna l'incaricato a battere il tiro dagli undici metri, ma a sottrarre il pallone dalle mani del numero 7 ci pensa il compagno Tarallo, che però sbaglia dal dischetto, sprecando di fatto una grossa opportunità per cogliere tre punti contro una corazzata come la Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti bene <b>tutto il collettivo</b>.