- Allievi B Regionali
- Zenith Audax
-
1 - 4
- Sestese
ZENITH AUDAX: Bellini C., Caciagli, Bellini G., Truschi, Maiolino, Castiello, Castellani, Forleo, Ruscillo E., Ghianni, Vollero. A disp.: Drovandi, Ruscillo G., Redditi, Turelli, Innocenti, Salatino, Zuan. All.: Davide Barni.
SESTESE: Chellini, Comelli, Pacini, Grazzini, Becattini, Giustarini, Sitzia, Bonciani, Gjana, Capetta, Ermini. A disp.: Ponzalli, Peschi, Piampiani, Santini, Frongillo, Mearini, Maffei, Jiang. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia.
RETI: 43' rig. Bonciani, 47' Gjana, 49' Giustarini, 66' Zuan, 70' Jiang.
Prova maiuscola per la Sestese di mister Ridolfi, che sul campo della Zenith Audax si impone con un netto 4-1, risultato maturato tutto nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo, infatti, comincia su ritmi piuttosto blandi, anche se a fare la partita è la Sestese, che crea anche le occasioni più importanti con Ermini e Gjana, che non riescono tuttavia ad impensierire Bellini C.. Sul finire di prima frazione risponde la Zenith con una bella iniziativa personale di Ghianni, il cui tiro a giro viene respinto da un attento Chellini. Concluso il primo tempo a reti bianche, nella ripresa il copione è completamente diverso. Dagli spogliatoi, infatti, rientra una Sestese più agguerrita che mai e che nel giro di pochi minuti chiude i giochi. Al 43', infatti, arriva il primo gol con Bonciani, che trasforma un calcio di rigore conquistato dal funambolico Ermini. Al 47' è già 2-0 Sestese e stavolta la firma è di Gjana, che sul suggerimento in profondità di Ermini è bravissimo ad anticipare l'uscita di Bellini C. con un tocco angolato. La Zenith Audax paga a caro prezzo il cattivo approccio al secondo tempo, anche perché al 49' la Sestese mette una seria ipoteca sui tre punti con il gol del 3-0 a firma di Giustarini, che su angolo di Sitzia colpisce prima di tutti di testa, spedendo il pallone alle spalle dell'incolpevole Bellini C.. Al 66' arriva il sussulto d'orgoglio dei pratesi, che accorciano le distanze con Zuan, che capitalizza un'azione di contropiede con un sontuoso pallonetto che vale l'1-3. La gioia del gol per i locali dura ben poco, perché al 70' ci pensa Jiang a ristabilire le precedenti distanze con un bel diagonale su assist di Maffei per il definitivo 4-1 Sestese, che sale così a quota 13 punti in classifica.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax si salva Vollero. Nella Sestese un plauso a tutti, compresi coloro che sono subentrati dalla panchina.
ZENITH AUDAX: Bellini C., Caciagli, Bellini G., Truschi, Maiolino, Castiello, Castellani, Forleo, Ruscillo E., Ghianni, Vollero. A disp.: Drovandi, Ruscillo G., Redditi, Turelli, Innocenti, Salatino, Zuan. All.: Davide Barni. <br >SESTESE: Chellini, Comelli, Pacini, Grazzini, Becattini, Giustarini, Sitzia, Bonciani, Gjana, Capetta, Ermini. A disp.: Ponzalli, Peschi, Piampiani, Santini, Frongillo, Mearini, Maffei, Jiang. All.: Maurizio Ridolfi. <br >
ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia.<br >
RETI: 43' rig. Bonciani, 47' Gjana, 49' Giustarini, 66' Zuan, 70' Jiang.
Prova maiuscola per la Sestese di mister Ridolfi, che sul campo della Zenith Audax si impone con un netto 4-1, risultato maturato tutto nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo, infatti, comincia su ritmi piuttosto blandi, anche se a fare la partita è la Sestese, che crea anche le occasioni più importanti con Ermini e Gjana, che non riescono tuttavia ad impensierire Bellini C.. Sul finire di prima frazione risponde la Zenith con una bella iniziativa personale di Ghianni, il cui tiro a giro viene respinto da un attento Chellini. Concluso il primo tempo a reti bianche, nella ripresa il copione è completamente diverso. Dagli spogliatoi, infatti, rientra una Sestese più agguerrita che mai e che nel giro di pochi minuti chiude i giochi. Al 43', infatti, arriva il primo gol con Bonciani, che trasforma un calcio di rigore conquistato dal funambolico Ermini. Al 47' è già 2-0 Sestese e stavolta la firma è di Gjana, che sul suggerimento in profondità di Ermini è bravissimo ad anticipare l'uscita di Bellini C. con un tocco angolato. La Zenith Audax paga a caro prezzo il cattivo approccio al secondo tempo, anche perché al 49' la Sestese mette una seria ipoteca sui tre punti con il gol del 3-0 a firma di Giustarini, che su angolo di Sitzia colpisce prima di tutti di testa, spedendo il pallone alle spalle dell'incolpevole Bellini C.. Al 66' arriva il sussulto d'orgoglio dei pratesi, che accorciano le distanze con Zuan, che capitalizza un'azione di contropiede con un sontuoso pallonetto che vale l'1-3. La gioia del gol per i locali dura ben poco, perché al 70' ci pensa Jiang a ristabilire le precedenti distanze con un bel diagonale su assist di Maffei per il definitivo 4-1 Sestese, che sale così a quota 13 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax si salva <b>Vollero</b>. Nella Sestese <b>un plauso a tutti</b>, compresi coloro che sono subentrati dalla panchina.