- Esordienti B GIR.C
- Firenze Sud
-
1 - 2
- Pontassieve
FIRENZE SUD: Spinella, Torrini, Fabiani, Baglioni, Modesti, Guerrini, Gjana, Giangreco, Donatone, Donnini, Giambi, Curia. All.: Gianluca Pesce - Andrea Liti.
PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Giannelli, Manetti, Schievenin, Tardugno, Brilli, Gerbi, Latini, Baffoni, Rossi. All.: Samuele Carotti.
RETI: 2 Schievenin, Gjana.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0.
Va al Pontassieve la gara andata in scena sul sintetico di via Villamagna - tornato agibile dopo il fortunale di due settimane fa - in un clima ideale per il gioco del calcio. Due ottime formazioni quelle allenate dai mister Pesce e Liti da una parte e da Carotti e Pinzani dall'altra: corretta l'impostazione di gioco fornita dagli allenatori e molto valido il potenziale dei singoli giocatori scesi in campo. Il match prende il via con un Pontassieve subito brillante e propositivo; il Firenze Sud di contro non appare ispirato come in altre circostanze, denotando ad esempio troppa distanza fra i vari reparti, ma si rende ugualmente pericoloso con un calcio piazzato che colpisce la traversa. Il parziale se lo aggiudicano però con merito gli ospiti che si portano in vantaggio grazie al tiro dalla distanza di Schievenin che sorprende Spinella. La reazione dei padroni di casa si concretizza immediatamente in avvio di ripresa, poiché dopo appena 1' Gjana addomestica al meglio un perfetto lancio di Modesti a scavalcare la difesa avversaria e firma l'uno a uno. La gara si accende ulteriormente e dopo pochissimi minuti gli ospiti si riportano avanti grazie al secondo acuto dello scatenato Schievenin, che batte con Curia con un altro tiro dalla distanza. I locali accusano il colpo ed è allora decisivo Guerrini, che salva in extremis la propria porta negando la gioia del gol a Giannelli. Sempre nel secondo tempo, spazio per un'altra occasione di marca rossoblù con Gjana che però manca per poco il bersaglio. Il terzo tempo propone un Firenze Sud all'assalto: i locali si rendono pericolosi con Gjana e Torrini e poi con il palo colpito da Modesti. Il Pontassieve mantiene alta la concentrazione fino alla fine e porta così a casa un successo molto festeggiato, il secondo consecutivo in campionato nel girone C.
Calciatoripiù: Donnini (Firenze Sud): Impeccabile la sua prova in fase difensiva.
FIRENZE SUD: Spinella, Torrini, Fabiani, Baglioni, Modesti, Guerrini, Gjana, Giangreco, Donatone, Donnini, Giambi, Curia. All.: Gianluca Pesce - Andrea Liti.<br >PONTASSIEVE: Chiti, Meminaj, Giannelli, Manetti, Schievenin, Tardugno, Brilli, Gerbi, Latini, Baffoni, Rossi. All.: Samuele Carotti.<br >
RETI: 2 Schievenin, Gjana. <br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0.
Va al Pontassieve la gara andata in scena sul sintetico di via Villamagna - tornato agibile dopo il fortunale di due settimane fa - in un clima ideale per il gioco del calcio. Due ottime formazioni quelle allenate dai mister Pesce e Liti da una parte e da Carotti e Pinzani dall'altra: corretta l'impostazione di gioco fornita dagli allenatori e molto valido il potenziale dei singoli giocatori scesi in campo. Il match prende il via con un Pontassieve subito brillante e propositivo; il Firenze Sud di contro non appare ispirato come in altre circostanze, denotando ad esempio troppa distanza fra i vari reparti, ma si rende ugualmente pericoloso con un calcio piazzato che colpisce la traversa. Il parziale se lo aggiudicano però con merito gli ospiti che si portano in vantaggio grazie al tiro dalla distanza di Schievenin che sorprende Spinella. La reazione dei padroni di casa si concretizza immediatamente in avvio di ripresa, poiché dopo appena 1' Gjana addomestica al meglio un perfetto lancio di Modesti a scavalcare la difesa avversaria e firma l'uno a uno. La gara si accende ulteriormente e dopo pochissimi minuti gli ospiti si riportano avanti grazie al secondo acuto dello scatenato Schievenin, che batte con Curia con un altro tiro dalla distanza. I locali accusano il colpo ed è allora decisivo Guerrini, che salva in extremis la propria porta negando la gioia del gol a Giannelli. Sempre nel secondo tempo, spazio per un'altra occasione di marca rossoblù con Gjana che però manca per poco il bersaglio. Il terzo tempo propone un Firenze Sud all'assalto: i locali si rendono pericolosi con Gjana e Torrini e poi con il palo colpito da Modesti. Il Pontassieve mantiene alta la concentrazione fino alla fine e porta così a casa un successo molto festeggiato, il secondo consecutivo in campionato nel girone C.<br ><b>
Calciatoripiù: Donnini (Firenze Sud): </b>Impeccabile la sua prova in fase difensiva.