- Allievi B Regionali
- Navacchio Zambra
-
0 - 5
- Sestese
NAVACCHIO ZAMBRA: Liuzzo, Boschi, Gori, Montagnani, Venturi, Franceschi, De Giorgi, Pagni, Patalani, Mucci, Ruffi. A disp.: Cervelli, Mattonai, Masini, Emanuele, Vara, Pistolesi, Amaro Da Silva. All.: Fabrizio Nuti.
SESTESE: Chellini, Comelli, Pacini, Grazzini, Bonciani, Frongillo, Sitzia, Piampiani, Viti, Capetta, Ermini. A disp.: Ponzalli, Becattini, Peschi, Giustarini, Mearini, Gjana, Jiang, Maffei. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Parrini di Livorno.
RETI: Sitzia, Piampiani, Capetta, Viti, Mearini.
Un'altra vittoria netta nel punteggio per la Sestese, che si impone sul difficile campo del Navacchio Zambra offrendo una bella prova di forza. Come sottolineato a fine gara dal tecnico ospite, il punteggio finale sottolinea ulteriormente il valore della prova dei rossoblù, opposti a una squadra di tutto rispetto, particolarmente temibile fra le mura amiche. Il modo in cui i rossoblù scendono in campo però è di quelli che non lascia molto spazio ai tentativi di replica avversari, perché già nei primi cinque minuti gli ospiti sfiorano la rete attaccando in massa nella metà campo locale. Il Navacchio oppone resistenza attiva, e capitola solo a 5' dalla fine del primo parziale quando Sitzia va a segno con la complicità del pacchetto arretrato locale. Da segnalare, in precedenza, alcune buone chance fallite dagli ospiti e un paio di alleggerimenti dei locali che non producono esito. Nella ripresa la gara non propone colpi di scena: è la Sestese a conservare l'iniziativa e il controllo, come dimostra la seconda rete firmata da Piampiani alla quale fa seguito - dopo pochissimi minuti - il tris calato dal talentuoso Capetta. Anche in questo caso, nei minuti precedenti il raddoppio, spazio per una clamorosa chance capitata nelle disponibilità di Viti ma non andata a buon fine. Nel finale, con il match spezzettato dalle sostituzioni, arrivano altre due reti, quella di Viti - che intercetta un gran tiro di Sitzia forse destinato comunque in rete - e quella di Mearini che chiude i conti. A fine gara il tecnico sestese Ridolfi sottolinea il valore della vittoria: Non tragga in inganno il punteggio finale: sono sicuro che su questo campo saranno tantissime le squadre che dureranno fatica, perché il Navacchio ha i numeri per far bene. Sono contentissimo dei miei ragazzi, perché hanno approcciato bene la partita e soprattutto, quando ho chiesto loro di chiuderla, hanno risposto presente,. Dobbiamo essere un po' più precisi sottoporta, ma l'inizio di campionato è positivo perché tutto il gruppo sta rispondendo bene alle mie direttive .
NAVACCHIO ZAMBRA: Liuzzo, Boschi, Gori, Montagnani, Venturi, Franceschi, De Giorgi, Pagni, Patalani, Mucci, Ruffi. A disp.: Cervelli, Mattonai, Masini, Emanuele, Vara, Pistolesi, Amaro Da Silva. All.: Fabrizio Nuti.<br >SESTESE: Chellini, Comelli, Pacini, Grazzini, Bonciani, Frongillo, Sitzia, Piampiani, Viti, Capetta, Ermini. A disp.: Ponzalli, Becattini, Peschi, Giustarini, Mearini, Gjana, Jiang, Maffei. All.: Maurizio Ridolfi.<br >
ARBITRO: Parrini di Livorno. <br >
RETI: Sitzia, Piampiani, Capetta, Viti, Mearini.
Un'altra vittoria netta nel punteggio per la Sestese, che si impone sul difficile campo del Navacchio Zambra offrendo una bella prova di forza. Come sottolineato a fine gara dal tecnico ospite, il punteggio finale sottolinea ulteriormente il valore della prova dei rossoblù, opposti a una squadra di tutto rispetto, particolarmente temibile fra le mura amiche. Il modo in cui i rossoblù scendono in campo però è di quelli che non lascia molto spazio ai tentativi di replica avversari, perché già nei primi cinque minuti gli ospiti sfiorano la rete attaccando in massa nella metà campo locale. Il Navacchio oppone resistenza attiva, e capitola solo a 5' dalla fine del primo parziale quando Sitzia va a segno con la complicità del pacchetto arretrato locale. Da segnalare, in precedenza, alcune buone chance fallite dagli ospiti e un paio di alleggerimenti dei locali che non producono esito. Nella ripresa la gara non propone colpi di scena: è la Sestese a conservare l'iniziativa e il controllo, come dimostra la seconda rete firmata da Piampiani alla quale fa seguito - dopo pochissimi minuti - il tris calato dal talentuoso Capetta. Anche in questo caso, nei minuti precedenti il raddoppio, spazio per una clamorosa chance capitata nelle disponibilità di Viti ma non andata a buon fine. Nel finale, con il match spezzettato dalle sostituzioni, arrivano altre due reti, quella di Viti - che intercetta un gran tiro di Sitzia forse destinato comunque in rete - e quella di Mearini che chiude i conti. A fine gara il tecnico sestese <b>Ridolfi </b>sottolinea il valore della vittoria: <b> Non tragga in inganno il punteggio finale: sono sicuro che su questo campo saranno tantissime le squadre che dureranno fatica, perché il Navacchio ha i numeri per far bene. Sono contentissimo dei miei ragazzi, perché hanno approcciato bene la partita e soprattutto, quando ho chiesto loro di chiuderla, hanno risposto presente,. Dobbiamo essere un po' più precisi sottoporta, ma l'inizio di campionato è positivo perché tutto il gruppo sta rispondendo bene alle mie direttive .</b>