- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
1 - 3
- Maliseti Tobbianese
SPORTING ARNO: Giubbolini, Secondo, Parrino, D'Uva, Mazzanti, Migliarese, Petri, Olivieri, Mecatti, De Carlo, Marchi. A disp.: Bacigalupo, Pallesi, Berti, Menga, Lekaj, Desideri, Borsotti. All.: Matteo Dal Piaz.
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Farruggio, Shiqueri, Amerini, Juhaer, Di Rocco, Sirna, Ferroni, Ferraioli, Robi, Calosi. A disp.: Del Panta, Dedja, Gori, Gaggioli, Bovani, Tartoni, Caca, Vurro, Tarallo. All.: Antonio Daidone.
ARBITRO: Andorlini di Firenze.
RETI: Petri, Ferraioli, Bovani, Caca.
Il Maliseti Tobbianese serve il bis dopo il tre a zero rifilato all'Affrico nella giornata di esordio. Lo Sporting Arno si arrende ai pratesi ma è stato comunque capace di tenere testa a una delle squadre senza dubbio più in forma di questo primissimo scorcio di stagione. Il grande caldo si fa sentire e così la fase iniziale di studio si prolunga per quasi tutto il primo tempo. La partita stenta a decollare ma nella ripresa cambia la musica. Lo Sporting Arno parte col piede premuto sull'acceleratore e si porta in avanti nel punteggio: mancino magico di Petri che indirizza il pallone sotto la traversa. Pochi istanti più tardi l'arbitro espelle un giocatore per parte per reciproche scorrettezze. Il Maliseti Tobbianese comincia a macinare gioco e al 50' Ferraioli scarta un paio di avversari, si libera al tiro decentrandosi verso destra e scocca un diagonale di rara precisione che stabilisce la parità. La gara appare sostanzialmente equilibrata anche se sono gli ospiti a crederci un po' di più e nel finale vengono premiati. Caca tira fuori dal cilindro un rarissimo gioco di magia con la palla che prima di infilarsi nel sacco pizzica il palo alla destra del portiere di casa. A mettere in ghiaccio i tre punti è Bovani che da fuori area centra l'angolino giusto. Ottimo test per il Maliseti prima del difficile esame chiamato Cattolica Virtus; per quanto riguarda lo Sporting Arno non c'è nulla da disperare, la squadra ha comunque fatto vedere buone cose e i margini di miglioramento ci sono eccome.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono messi in evidenza Petri e il numero dieci De Carlo. Nel Maliseti Tobbianese molto bene Ferraioli e Robi, ma è stato tutto il gruppo a trascinare la squadra verso la vittoria come dimostrano le ottime prove dei subentrati Caca e Bovani.
SPORTING ARNO: Giubbolini, Secondo, Parrino, D'Uva, Mazzanti, Migliarese, Petri, Olivieri, Mecatti, De Carlo, Marchi. A disp.: Bacigalupo, Pallesi, Berti, Menga, Lekaj, Desideri, Borsotti. All.: Matteo Dal Piaz.<br >MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Farruggio, Shiqueri, Amerini, Juhaer, Di Rocco, Sirna, Ferroni, Ferraioli, Robi, Calosi. A disp.: Del Panta, Dedja, Gori, Gaggioli, Bovani, Tartoni, Caca, Vurro, Tarallo. All.: Antonio Daidone.<br >
ARBITRO: Andorlini di Firenze.<br >
RETI: Petri, Ferraioli, Bovani, Caca.
Il Maliseti Tobbianese serve il bis dopo il tre a zero rifilato all'Affrico nella giornata di esordio. Lo Sporting Arno si arrende ai pratesi ma è stato comunque capace di tenere testa a una delle squadre senza dubbio più in forma di questo primissimo scorcio di stagione. Il grande caldo si fa sentire e così la fase iniziale di studio si prolunga per quasi tutto il primo tempo. La partita stenta a decollare ma nella ripresa cambia la musica. Lo Sporting Arno parte col piede premuto sull'acceleratore e si porta in avanti nel punteggio: mancino magico di Petri che indirizza il pallone sotto la traversa. Pochi istanti più tardi l'arbitro espelle un giocatore per parte per reciproche scorrettezze. Il Maliseti Tobbianese comincia a macinare gioco e al 50' Ferraioli scarta un paio di avversari, si libera al tiro decentrandosi verso destra e scocca un diagonale di rara precisione che stabilisce la parità. La gara appare sostanzialmente equilibrata anche se sono gli ospiti a crederci un po' di più e nel finale vengono premiati. Caca tira fuori dal cilindro un rarissimo gioco di magia con la palla che prima di infilarsi nel sacco pizzica il palo alla destra del portiere di casa. A mettere in ghiaccio i tre punti è Bovani che da fuori area centra l'angolino giusto. Ottimo test per il Maliseti prima del difficile esame chiamato Cattolica Virtus; per quanto riguarda lo Sporting Arno non c'è nulla da disperare, la squadra ha comunque fatto vedere buone cose e i margini di miglioramento ci sono eccome. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono messi in evidenza Petri e il numero dieci De Carlo. Nel Maliseti Tobbianese molto bene <b>Ferraioli</b> e <b>Robi</b>, ma è stato tutto il gruppo a trascinare la squadra verso la vittoria come dimostrano le ottime prove dei subentrati <b>Caca </b>e <b>Bovani</b>.