- Allievi Provinciali GIR.B
- San Piero a Sieve
-
2 - 1
- S.Lorenzo
S.PIERO A SIEVE: Beltrami, Toccafondi, Renai F., Innocenti, Marchi, Brunetti, Renai M., Crescente, Botta, Poggiali, Danai. A disp.: Leoni, Sargenti, Maritato, Pini, Tarusanu, Jonas, Fedi. All.: Ignesti.
S.LORENZO C.G.: Russo, Doci.hevit, Bacci, Guarnieri, Impedovo, Mustacchio, Fusi, Caciotti, Becherini, Lancillotti. A disp.: Leuzzo, Conti, Matteucci. All.: Bolognesi.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETI: Botta, Danai rig., Bacci.
Il San Piero a Sieve coglie il secondo successo stagionale, più sudato rispetto a quello ottenuto nella prima giornata, regolando tra le mura amiche il San Lorenzo col risultato di 2-1. I ragazzi di mister Ignesti iniziano col piede giusto l'incontro e si fanno nettamente preferire agli avversari nella prima metà di gara, costruendo occasioni da rete con Botta, Poggiali e Danai, sui quali il portiere Russo si fa sempre trovare pronto. Il San Piero macina gioco e risulta incisivo in fase offensiva, trovando la via del gol dopo una ventina di minuti con Botta, che su un lungo lancio scarica sotto la traversa un poderoso tiro al volo dal limite dell'area. I padroni di casa non abbassano i ritmi e pervengono al raddoppio nel finale di frazione, quando una spizzata a centrocampo manda fuori giri la linea difensiva ospite, Botta si presenta dinanzi alla porta avversaria e salta Russo, che lo stende: è rigore, e dal dischetto Danai non sbaglia. Nella ripresa la partita cambia volto: mentre il primo tempo era stato appannaggio del San Piero, infatti, il secondo è di marca San Lorenzo. Gli ospiti hanno il predominio del gioco e attaccano nel tentativo di recuperare il risultato, dimezzando lo svantaggio dopo circa dieci minuti con la punizione dai quaranta metri di Bacci e complice l'indecisione del portiere Beltrami, che non riesce a opporsi anche perché abbagliato dal sole. Il San Lorenzo prova ad agguantare il pareggio con alcune punizioni dal limite, ma stavolta Bacci non è letale e il San Piero, che torna a farsi vedere con un colpo di testa alto di Innocenti su punizione di Crescente, conduce in porto l'incontro sul 2-1.
Calciatoripiù: nel San Piero a Sieve sugli scudi Renai in difesa, Crescente a centrocampo e Botta in attacco; nel San Lorenzo il migliore è il terzino destro Xhevit.
S.PIERO A SIEVE: Beltrami, Toccafondi, Renai F., Innocenti, Marchi, Brunetti, Renai M., Crescente, Botta, Poggiali, Danai. A disp.: Leoni, Sargenti, Maritato, Pini, Tarusanu, Jonas, Fedi. All.: Ignesti.<br >S.LORENZO C.G.: Russo, Doci.hevit, Bacci, Guarnieri, Impedovo, Mustacchio, Fusi, Caciotti, Becherini, Lancillotti. A disp.: Leuzzo, Conti, Matteucci. All.: Bolognesi. <br >
ARBITRO: Sordi di Firenze.<br >
RETI: Botta, Danai rig., Bacci.
Il San Piero a Sieve coglie il secondo successo stagionale, più sudato rispetto a quello ottenuto nella prima giornata, regolando tra le mura amiche il San Lorenzo col risultato di 2-1. I ragazzi di mister Ignesti iniziano col piede giusto l'incontro e si fanno nettamente preferire agli avversari nella prima metà di gara, costruendo occasioni da rete con Botta, Poggiali e Danai, sui quali il portiere Russo si fa sempre trovare pronto. Il San Piero macina gioco e risulta incisivo in fase offensiva, trovando la via del gol dopo una ventina di minuti con Botta, che su un lungo lancio scarica sotto la traversa un poderoso tiro al volo dal limite dell'area. I padroni di casa non abbassano i ritmi e pervengono al raddoppio nel finale di frazione, quando una spizzata a centrocampo manda fuori giri la linea difensiva ospite, Botta si presenta dinanzi alla porta avversaria e salta Russo, che lo stende: è rigore, e dal dischetto Danai non sbaglia. Nella ripresa la partita cambia volto: mentre il primo tempo era stato appannaggio del San Piero, infatti, il secondo è di marca San Lorenzo. Gli ospiti hanno il predominio del gioco e attaccano nel tentativo di recuperare il risultato, dimezzando lo svantaggio dopo circa dieci minuti con la punizione dai quaranta metri di Bacci e complice l'indecisione del portiere Beltrami, che non riesce a opporsi anche perché abbagliato dal sole. Il San Lorenzo prova ad agguantare il pareggio con alcune punizioni dal limite, ma stavolta Bacci non è letale e il San Piero, che torna a farsi vedere con un colpo di testa alto di Innocenti su punizione di Crescente, conduce in porto l'incontro sul 2-1.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel San Piero a Sieve sugli scudi <b>Renai </b>in difesa, <b>Crescente </b>a centrocampo e <b>Botta </b>in attacco; nel San Lorenzo il migliore è il terzino destro <b>Xhevit</b>.