- Allievi Provinciali GIR.B
- S.Lorenzo
-
0 - 5
- Laurenziana
SAN LORENZO G.C.: Russo.evit, Guarnieri, Fanfani, Doci, Bacci, Fusi, Becherini, Piscione, Impeduvo, Amin. A disp.: Leuzzo, Frati, Ancillotti, Caciotti. All.: Marco Bolognesi.
LAURENZIANA: Buglione, Casu, Billi, Del Gratta, Antonini, Caldi, Dalmasso, Bertolino, Lapini, Usuriaga, Staderini. A disp.: Fortunato, Vangelisti, Bongiovanni. All.: Andrea Bartoletti.
ARBITRO: Zmau di Prato
RETI: Lapini 3, Caldi, Usuriaga.
La Laurenziana di mister Bartoletti si impone nettamente sul San Lorenzo, dopo una prima mezzora ingarbugliata in cui gli ospiti non erano apparsi esenti da difficoltà. Ci sono voluti infatti trentun minuti per stappare il risultato e vedere la prima esultanza di giornata. Lapini sfonda la porta di Russo con un destro da fuori area, sul quale il portiere locale alza bandiera bianca. Da qui in poi per il San Lorenzo cade progressivamente perdendo contatto con la partita, e nei successivi sei minuti si trova costretto a fare i conti con altre due reti, ancora di Lapini e di Usuriaga. Non si può certo parlare di calo fisico per gli uomini di Bolognesi, piuttosto di un vero e proprio crollo psicologico dopo una prima buona mezzora di gioco. Se al tris subito in tempi precoci e rapidissimi si aggiunge la ghiottissima opportunità d'oro capitata sui piedi di Amin quando il punteggio era ancora fermo sullo zero a uno, sembrano esserci davvero tutti gli ingredienti per un pomeriggio nero per i locali. E così è nella realtà, sebbene la prima frazione non si chiuda con ulteriori danni sportivi per Bolognesi ed i suoi. Nel secondo tempo il match perde ritmo ed aggressività, con la Laurenziana che gestisce il vantaggio e, quando può, non tira affatto indietro la gamba. Al trentesimo della ripresa la Laurenziana festeggia ancora, questa volta con Caldi, per la rete che vale il poker biancorosso. La girandola di cambi non aiuta certamente l'incremento dell'intensità, ed il San Lorenzo non trova la strada per tornare in partita. A cinque minuti dalla fine, Lapini manifesta la sua insaziabilità con la rete del cinque a zero. Tutto facile per il numero nove, che segna e ringrazia Bertolino per l'invitante traversone dalla sinistra. La Laurenziana parte con il piede giusto. Il San Lorenzo deve ritrovarsi per riscattarsi, ripartendo da quanto di buono fatto vedere nella prima mezzora di gioco.
Calciatoripiù: Piscione (San Lorenzo), giovane 2003 nel ruolo di centravanti. Mostra discreta personalità. Lapini (Laurenziana): per lui basterebbe una rapida occhiata al tabellino.
SAN LORENZO G.C.: Russo.evit, Guarnieri, Fanfani, Doci, Bacci, Fusi, Becherini, Piscione, Impeduvo, Amin. A disp.: Leuzzo, Frati, Ancillotti, Caciotti. All.: Marco Bolognesi.<br >LAURENZIANA: Buglione, Casu, Billi, Del Gratta, Antonini, Caldi, Dalmasso, Bertolino, Lapini, Usuriaga, Staderini. A disp.: Fortunato, Vangelisti, Bongiovanni. All.: Andrea Bartoletti.<br >
ARBITRO: Zmau di Prato<br >
RETI: Lapini 3, Caldi, Usuriaga.
La Laurenziana di mister Bartoletti si impone nettamente sul San Lorenzo, dopo una prima mezzora ingarbugliata in cui gli ospiti non erano apparsi esenti da difficoltà. Ci sono voluti infatti trentun minuti per stappare il risultato e vedere la prima esultanza di giornata. Lapini sfonda la porta di Russo con un destro da fuori area, sul quale il portiere locale alza bandiera bianca. Da qui in poi per il San Lorenzo cade progressivamente perdendo contatto con la partita, e nei successivi sei minuti si trova costretto a fare i conti con altre due reti, ancora di Lapini e di Usuriaga. Non si può certo parlare di calo fisico per gli uomini di Bolognesi, piuttosto di un vero e proprio crollo psicologico dopo una prima buona mezzora di gioco. Se al tris subito in tempi precoci e rapidissimi si aggiunge la ghiottissima opportunità d'oro capitata sui piedi di Amin quando il punteggio era ancora fermo sullo zero a uno, sembrano esserci davvero tutti gli ingredienti per un pomeriggio nero per i locali. E così è nella realtà, sebbene la prima frazione non si chiuda con ulteriori danni sportivi per Bolognesi ed i suoi. Nel secondo tempo il match perde ritmo ed aggressività, con la Laurenziana che gestisce il vantaggio e, quando può, non tira affatto indietro la gamba. Al trentesimo della ripresa la Laurenziana festeggia ancora, questa volta con Caldi, per la rete che vale il poker biancorosso. La girandola di cambi non aiuta certamente l'incremento dell'intensità, ed il San Lorenzo non trova la strada per tornare in partita. A cinque minuti dalla fine, Lapini manifesta la sua insaziabilità con la rete del cinque a zero. Tutto facile per il numero nove, che segna e ringrazia Bertolino per l'invitante traversone dalla sinistra. La Laurenziana parte con il piede giusto. Il San Lorenzo deve ritrovarsi per riscattarsi, ripartendo da quanto di buono fatto vedere nella prima mezzora di gioco. <b>
Calciatoripiù: Piscione</b> (San Lorenzo), giovane 2003 nel ruolo di centravanti. Mostra discreta personalità. <b>Lapini </b>(Laurenziana): per lui basterebbe una rapida occhiata al tabellino.