- Allievi Provinciali GIR.B
- Isolotto
-
1 - 2
- D.L.F. Firenze
ISOLOTTO - DLF: 1-2
ISOLOTTO: Di Costanzo, Pierattini, Siena, Galli, Mochi, Romagnoli, Mori, Montalti, Martinelli, Casillo, Begest. A disp.: Rocchini, Braconi, Marcelli, Hoti, Berisha. All.: Lorenzo Gheri.
DLF: Nieroni M., Tani, Orbetti, Raias, Padagas, Ottanelli, Bigi, Carli, Cianfanelli, Sorbi, Bencini. A disp.: Garcia Bianco Biscioni Nieroni L.. All.: Giovanni Ponticelli.
RETI: Cianfanelli, Sorbi, Martinelli.
Partita molto combattuta, sempre in bilico e giocata con ottimo piglio da ambedue le squadre. Alla fine è riuscita a spuntarla la formazione che ha avuto il grandissimo merito di sbagliare meno e che, allo stesso tempo, ha avuto il cinismo di trasformare in rete le occasioni capitate. Molto rammarico invece per gli sconfitti, che sono rimasti con un pugno di mosche in mano dopo aver risposto colpo su colpo agli avversari e aver provato in tutti i modi a recuperare il risultato. A regalare la vittoria al Dlf sono state le due punte Ciofanelli e Sorbi, autori di una rete a testa e di una prestazione molto, molto positiva. A sbloccare il risultato ci ha pensato, infatti, il numero 9 ospite, abile a incornare di testa il cross a centro area di un compagno. Il raddoppio, pochi minuti più tardi, è figlio invece di una strepitosa conclusione dal limite dell'area di Sorbi, sulla quale Di Costanzo non può fare assolutamente niente. In tutto questo, i locali non sono stati certo a guardare ma, vuoi per imprecisione, vuoi per lo splendido stato di forma di Nieroni M. (portiere classe 2001), la rete avversaria è rimasta un tabù invalicabile almeno fino ai minuti finali di match, quando Martinelli è riuscito ad accorciare le distanze per i suoi e a protrarre le residue speranze per qualche altro minuto. In piena zona cesarini, il Dlf ha avuto la forza di resistere con le unghie e con i denti agli ultimi colpi di coda della formazione locale e a portare a casa i primi tre punti stagionali, rendendo vani gli sforzi di un buonissimo Isolotto. Un plauso ad entrambe le squadre per lo spettacolo che hanno saputo regalare quest'oggi, in una partita che sarebbe potuta sicuramente finire in qualsiasi modo. Calciatorepiù: Nieroni M. (Dlf): non soffre assolutamente l'anno di scarto rispetto agli altri giocatori in campo e compie alcuni interventi fondamentali per conquistare la vittoria.
ISOLOTTO - DLF: 1-2<br >ISOLOTTO: Di Costanzo, Pierattini, Siena, Galli, Mochi, Romagnoli, Mori, Montalti, Martinelli, Casillo, Begest. A disp.: Rocchini, Braconi, Marcelli, Hoti, Berisha. All.: Lorenzo Gheri.<br >DLF: Nieroni M., Tani, Orbetti, Raias, Padagas, Ottanelli, Bigi, Carli, Cianfanelli, Sorbi, Bencini. A disp.: Garcia Bianco Biscioni Nieroni L.. All.: Giovanni Ponticelli.<br >
RETI: Cianfanelli, Sorbi, Martinelli.
Partita molto combattuta, sempre in bilico e giocata con ottimo piglio da ambedue le squadre. Alla fine è riuscita a spuntarla la formazione che ha avuto il grandissimo merito di sbagliare meno e che, allo stesso tempo, ha avuto il cinismo di trasformare in rete le occasioni capitate. Molto rammarico invece per gli sconfitti, che sono rimasti con un pugno di mosche in mano dopo aver risposto colpo su colpo agli avversari e aver provato in tutti i modi a recuperare il risultato. A regalare la vittoria al Dlf sono state le due punte Ciofanelli e Sorbi, autori di una rete a testa e di una prestazione molto, molto positiva. A sbloccare il risultato ci ha pensato, infatti, il numero 9 ospite, abile a incornare di testa il cross a centro area di un compagno. Il raddoppio, pochi minuti più tardi, è figlio invece di una strepitosa conclusione dal limite dell'area di Sorbi, sulla quale Di Costanzo non può fare assolutamente niente. In tutto questo, i locali non sono stati certo a guardare ma, vuoi per imprecisione, vuoi per lo splendido stato di forma di Nieroni M. (portiere classe 2001), la rete avversaria è rimasta un tabù invalicabile almeno fino ai minuti finali di match, quando Martinelli è riuscito ad accorciare le distanze per i suoi e a protrarre le residue speranze per qualche altro minuto. In piena zona cesarini, il Dlf ha avuto la forza di resistere con le unghie e con i denti agli ultimi colpi di coda della formazione locale e a portare a casa i primi tre punti stagionali, rendendo vani gli sforzi di un buonissimo Isolotto. Un plauso ad entrambe le squadre per lo spettacolo che hanno saputo regalare quest'oggi, in una partita che sarebbe potuta sicuramente finire in qualsiasi modo. Calciatorepiù: <b>Nieroni M</b>. (Dlf): non soffre assolutamente l'anno di scarto rispetto agli altri giocatori in campo e compie alcuni interventi fondamentali per conquistare la vittoria.