- Esordienti B GIR.C
- Londa
-
0 - 9
- Firenze Sud
LONDA: Manzoni, Osanu, Pontearso, Bubici, Bassi, Burimini, Mazzoni, Riccobono, Pitaj, Boschi, Covelli, Fortini. All.: Sauro Certini.
FIRENZE SUD: Spinella, Giangreco, Torriani, Giambi, Fabiani, Modesti, Biagioni, Venturi, Gjiana. Entrati: Lisi, Donatone. All.: Pesce - Liti.
RETI: 2 Modesti, 3 Gjana, Biagioni, Fabiani, 2 Torriani, Giambi.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-5.
Esordio scintillante per il Firenze Sud di mister Pesce, che espugna Londa con un netto punteggio facendo suoi tutti e tre i parziali di gioco. Sfortunata la prova dei locali: al cospetto di un avversario forte come quello odierno, il Londa ha anche subìto quattro infortuni che hanno costretto la squadra a chiudere il match negli ultimi minuti in inferiorità numerica. Da segnalare anche il debutto assoluto in questa disciplina per cinque ragazzi. Venendo alla cronaca. fin dalle prime battute di gioco sono gli ospiti a prendere in mano l'iniziativa del gioco, portandosi presto in vantaggio con Modesti che, dopo un bel triangolo con Gjana, porta in vantaggio i rosso-blù. Prima dell'intervallo spazio per il raddoppio, firmato proprio da Gjana che, dopo aver saltato in dribbling un paio di avversari, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo batte con freddezza. Nella ripresa spazio per altre due segnature: il terzo gol porta la firma di Biagioni, che finalizza al meglio un'azione di rimessa partita da Giangreco e rifinita da Gjana. La quarta segnatura è opera invece di Fabiani, il più veloce di tutti nell'avventarsi su di un calcio piazzato di Gjana respinto corto dal portiere avversario. Nell'ultimo tempo, complice la stanchezza, il Londa accusa un calo e il Firenze Sud mette a segno altre quattro reti. In evidenza Torriani, che realizza una doppietta ribadendo con due tap-in sottomisura due tiri effettuati dal solito Gjana prima e da Giambi poi. Nel finale, spazio infine per il secondo centro personale di Modesti, per il terzo gol dello scatenato Gjana e infine per il gol di Giambi, che insacca dopo una corta respinta della difesa avversaria.
Calciatoripiù: Nelle fila del Londa sono piaciuti Bubici e Pontearso, Fortini e il portiere Manzoni. Migliore in campo in senso assoluto è però Gjana (Firenze Sud): segna tre gol e confeziona due assist, presentandosi sempre nel vivo del gioco. Ottima in ogni caso la prova corale degli ospiti.
LONDA: Manzoni, Osanu, Pontearso, Bubici, Bassi, Burimini, Mazzoni, Riccobono, Pitaj, Boschi, Covelli, Fortini. All.: Sauro Certini.<br >FIRENZE SUD: Spinella, Giangreco, Torriani, Giambi, Fabiani, Modesti, Biagioni, Venturi, Gjiana. Entrati: Lisi, Donatone. All.: Pesce - Liti.<br >
RETI: 2 Modesti, 3 Gjana, Biagioni, Fabiani, 2 Torriani, Giambi.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-5.
Esordio scintillante per il Firenze Sud di mister Pesce, che espugna Londa con un netto punteggio facendo suoi tutti e tre i parziali di gioco. Sfortunata la prova dei locali: al cospetto di un avversario forte come quello odierno, il Londa ha anche subìto quattro infortuni che hanno costretto la squadra a chiudere il match negli ultimi minuti in inferiorità numerica. Da segnalare anche il debutto assoluto in questa disciplina per cinque ragazzi. Venendo alla cronaca. fin dalle prime battute di gioco sono gli ospiti a prendere in mano l'iniziativa del gioco, portandosi presto in vantaggio con Modesti che, dopo un bel triangolo con Gjana, porta in vantaggio i rosso-blù. Prima dell'intervallo spazio per il raddoppio, firmato proprio da Gjana che, dopo aver saltato in dribbling un paio di avversari, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo batte con freddezza. Nella ripresa spazio per altre due segnature: il terzo gol porta la firma di Biagioni, che finalizza al meglio un'azione di rimessa partita da Giangreco e rifinita da Gjana. La quarta segnatura è opera invece di Fabiani, il più veloce di tutti nell'avventarsi su di un calcio piazzato di Gjana respinto corto dal portiere avversario. Nell'ultimo tempo, complice la stanchezza, il Londa accusa un calo e il Firenze Sud mette a segno altre quattro reti. In evidenza Torriani, che realizza una doppietta ribadendo con due tap-in sottomisura due tiri effettuati dal solito Gjana prima e da Giambi poi. Nel finale, spazio infine per il secondo centro personale di Modesti, per il terzo gol dello scatenato Gjana e infine per il gol di Giambi, che insacca dopo una corta respinta della difesa avversaria. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nelle fila del Londa sono piaciuti Bubici e Pontearso, Fortini e il portiere Manzoni. Migliore in campo in senso assoluto è però <b>Gjana (Firenze Sud):</b> segna tre gol e confeziona due assist, presentandosi sempre nel vivo del gioco. Ottima in ogni caso la prova corale degli ospiti.