- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 1
- Firenzuola
ALBERETA: Frilli, Catania, Falorni, Flavi, Rigacci, Segreto, Ciofini, Rostagno, Prezioso, Lamantia, Matteini. A disp.: Cela, Maroncini, Gavazzi, Sarra. All.: Biondi.
FIRENZUOLA: Bologna, Livi, Calzolari, Poli, Sozzi, Geroni F., Puccetti, Galeotti, Geroni A., Giovannardi, Saropoli. A disp.: Sabatini, Di Silvestro, Conte, Cologna. All.: Vivoli.
RETI: 47' Ciofini, 66' Sabatini, 82' Matteini.
Bella vittoria per un'Albereta rimaneggiata che supera il Fiorenzuola per 2-1 al termine di un match divertente e combattuto. I locali meritano la vittoria per la grinta profusa in campo nonostante le numerose assenza ma dall'altra parte i ragazzi di Mister Vivoli non hanno certo demeritato, giocando un buon calcio e subendo il secondo goal nei minuti finali quando il pareggio ormai sembrava il risultato più probabile. La cronaca; i ragazzi di casa partono meglio sfiorando il goal per due volte nella prima mezz'ora con la difesa ospiti che però fa buona guardia e il risultato non si sblocca. Il Fiorenzuola dal canto suo organizza veloci ripartenze con Geroni A. e Giovannardi per due volte pericolosamente al tiro senza conseguenze. La prima frazione di gioco termina così 0-0; risultato che ci può stare ma il pubblico sugli spalti si è comunque senz'altro divertito. Nella ripresa i ragazzi di Mister Biondi premono sull'acceleratore, trovando subito il goal con Ciofini, bravo nell'occasione a liberarsi in area per la conclusione. La replica degli ospiti è immediata anche se la retroguardia locale sembra poter controllare le sfuriate dell'undici di Mister Vivoli. Con il passare dei minuti però il Fiorenzuola prende in mano le redini del gioco e al 66' si concretizza il pareggio con Sabatini che non sbaglia da buona posizione. Sull'1-1 entrambe le squadre rallentano il ritmo e sembrano accontentarsi ma non è così e all'82' Matteini trova il guizzo vincente per il 2-1 che regala i tre punti ai suoi. Gran carattere quindi per Prezioso e compagni, gli ospiti non demeritano particolarmente.
Calciatoripiù: ottima prestazione di squadra per l'Albereta. Nel Fiorenzuola il migliore è Calzolari.
ALBERETA: Frilli, Catania, Falorni, Flavi, Rigacci, Segreto, Ciofini, Rostagno, Prezioso, Lamantia, Matteini. A disp.: Cela, Maroncini, Gavazzi, Sarra. All.: Biondi.
<br >FIRENZUOLA: Bologna, Livi, Calzolari, Poli, Sozzi, Geroni F., Puccetti, Galeotti, Geroni A., Giovannardi, Saropoli. A disp.: Sabatini, Di Silvestro, Conte, Cologna. All.: Vivoli.
<br >
RETI: 47' Ciofini, 66' Sabatini, 82' Matteini.
Bella vittoria per un'Albereta rimaneggiata che supera il Fiorenzuola per 2-1 al termine di un match divertente e combattuto. I locali meritano la vittoria per la grinta profusa in campo nonostante le numerose assenza ma dall'altra parte i ragazzi di Mister Vivoli non hanno certo demeritato, giocando un buon calcio e subendo il secondo goal nei minuti finali quando il pareggio ormai sembrava il risultato più probabile. La cronaca; i ragazzi di casa partono meglio sfiorando il goal per due volte nella prima mezz'ora con la difesa ospiti che però fa buona guardia e il risultato non si sblocca. Il Fiorenzuola dal canto suo organizza veloci ripartenze con Geroni A. e Giovannardi per due volte pericolosamente al tiro senza conseguenze. La prima frazione di gioco termina così 0-0; risultato che ci può stare ma il pubblico sugli spalti si è comunque senz'altro divertito. Nella ripresa i ragazzi di Mister Biondi premono sull'acceleratore, trovando subito il goal con Ciofini, bravo nell'occasione a liberarsi in area per la conclusione. La replica degli ospiti è immediata anche se la retroguardia locale sembra poter controllare le sfuriate dell'undici di Mister Vivoli. Con il passare dei minuti però il Fiorenzuola prende in mano le redini del gioco e al 66' si concretizza il pareggio con Sabatini che non sbaglia da buona posizione. Sull'1-1 entrambe le squadre rallentano il ritmo e sembrano accontentarsi ma non è così e all'82' Matteini trova il guizzo vincente per il 2-1 che regala i tre punti ai suoi. Gran carattere quindi per Prezioso e compagni, gli ospiti non demeritano particolarmente. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione di squadra per l'<b>Albereta</b>. Nel Fiorenzuola il migliore è <b>Calzolari</b>.