- Giovanissimi B GIR.B
- Fortis Juventus
-
2 - 2
- Firenze Ovest
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Lorenzo Allegri, A. Gordini, Gallo, Cianferoni, Giovannini, Carlà Campa, Lippi, Musciacchio, Cazzaniga, Buonocore. A disp.: Bandini, Rossi, Leonardo Allegri, Gori, Bonanni, Bertini. All.: Fusi.
FIRENZE OVEST: Stagi, Costa, Paolini, Bellesi, Guidi, Quarantelli, Picchi, Arrighi, Ani, Fei, Fathou. A disp.: Verdiani, Grimaldi, Magnolfi, Mannelli, Salvadori, Velasquez, Selimi. All.: Zaccaria.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETI: 36' Fei, 47' Lorenzo Allegri, 65' rig. Picchi, 72' Musciacchio.
NOTE: espulso al 64' Scarpelli.
Termina con un pareggio ricco di reti la sfida al vertice del Girone B del campionato Giovanissimi B. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo i padroni di casa della Fortis Juventus raggiungono in extremis il Firenze Ovest e mantengono la vetta della classifica. A due giornate dalla fine della stagione la squadra guidata in panchina da Michele Fusi ha sempre in mano le sorti del torneo. Nel primo tempo i biancoverdi di casa fanno la partita e gli ospiti agiscono di rimessa. La frazione iniziale si chiude a reti bianche, ma il secondo tempo riserverà tante emozioni fin dall'inizio. Il Firenze Ovest si porta in vantaggio dopo meno di un minuto grazie a Fei. La risposta dei padroni di casa si concretizza al 47': Musciacchio impegna il portiere e sulla respinta Lorenzo Allegri insacca il tap-in vincente. Poco più tardi i borghigiani vanno vicini al 2-1 con Cazzaniga. Al 64' l'episodio che potrebbe essere decisivo: un errore difensivo dei mugellani favorisce Fei, che viene atterrato dal portiere della Fortis Juventus. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore e Scarpelli viene espulso per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto Picchi segna il secondo vantaggio del Firenze Ovest battendo il nuovo entrato Bandini. A questo punto la squadra di Fusi, ridotta in dieci, cerca di raggiungere il pareggio e lo ottiene al 2' di recupero con Musciacchio, dopo un'azione convulsa. E' stata una partita aperta, ma che ci ha visti andare più volte alla conclusione - commenta l'allenatore della Fortis Juventus Michele Fusi - Il Firenze Ovest si è confermato una squadra che preferisce agire di rimessa. Alla fine credo che il pareggio possa essere considerato il risultato giusto, anche se, come detto, dal punto di vista delle occasioni tutto è stato a nostro favore. Adesso ci giocheremo tutto nelle ultime due partite contro Firenzuola e Rinascita Doccia. L'allenatore del Firenze Ovest Maurizio Zaccaria analizza il match dal proprio punto di vista: Nel primo tempo la partita ha seguito un canovaccio ben definito: la Fortis Juventus ha puntato sulla fase d'attacco con tutti i suoi effettivi, mentre da parte nostra abbiamo agito di rimessa puntando sul movimento dei quattro giocatori offensivi. Nella ripresa la partita è stata molto combattuta e siamo stati raggiunti solo nel recupero, dopo un episodio discusso, in occasione di una rimessa non restituita dai nostri avversari che ha scaldato gli animi. Dopo l'arbitro non ha fatto neanche riprendere la gara. Ci sono ancora due giornate ed il campionato può riservare ancora sorprese. Sulla carta la penultima giornata sarà facile per entrambe, a differenza dell'ultima, ben più complicata.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Lorenzo Allegri, A. Gordini, Gallo, Cianferoni, Giovannini, Carlà Campa, Lippi, Musciacchio, Cazzaniga, Buonocore. A disp.: Bandini, Rossi, Leonardo Allegri, Gori, Bonanni, Bertini. All.: Fusi.<br >FIRENZE OVEST: Stagi, Costa, Paolini, Bellesi, Guidi, Quarantelli, Picchi, Arrighi, Ani, Fei, Fathou. A disp.: Verdiani, Grimaldi, Magnolfi, Mannelli, Salvadori, Velasquez, Selimi. All.: Zaccaria.<br >
ARBITRO: Tintori di Firenze.<br >
RETI: 36' Fei, 47' Lorenzo Allegri, 65' rig. Picchi, 72' Musciacchio.<br >NOTE: espulso al 64' Scarpelli.
Termina con un pareggio ricco di reti la sfida al vertice del Girone B del campionato Giovanissimi B. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo i padroni di casa della Fortis Juventus raggiungono in extremis il Firenze Ovest e mantengono la vetta della classifica. A due giornate dalla fine della stagione la squadra guidata in panchina da Michele Fusi ha sempre in mano le sorti del torneo. Nel primo tempo i biancoverdi di casa fanno la partita e gli ospiti agiscono di rimessa. La frazione iniziale si chiude a reti bianche, ma il secondo tempo riserverà tante emozioni fin dall'inizio. Il Firenze Ovest si porta in vantaggio dopo meno di un minuto grazie a Fei. La risposta dei padroni di casa si concretizza al 47': Musciacchio impegna il portiere e sulla respinta Lorenzo Allegri insacca il tap-in vincente. Poco più tardi i borghigiani vanno vicini al 2-1 con Cazzaniga. Al 64' l'episodio che potrebbe essere decisivo: un errore difensivo dei mugellani favorisce Fei, che viene atterrato dal portiere della Fortis Juventus. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore e Scarpelli viene espulso per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto Picchi segna il secondo vantaggio del Firenze Ovest battendo il nuovo entrato Bandini. A questo punto la squadra di Fusi, ridotta in dieci, cerca di raggiungere il pareggio e lo ottiene al 2' di recupero con Musciacchio, dopo un'azione convulsa. <b>E' stata una partita aperta, ma che ci ha visti andare più volte alla conclusione</b> - commenta l'allenatore della Fortis Juventus Michele Fusi - <b>Il Firenze Ovest si è confermato una squadra che preferisce agire di rimessa. Alla fine credo che il pareggio possa essere considerato il risultato giusto, anche se, come detto, dal punto di vista delle occasioni tutto è stato a nostro favore. Adesso ci giocheremo tutto nelle ultime due partite contro Firenzuola e Rinascita Doccia. </b>L'allenatore del Firenze Ovest Maurizio Zaccaria analizza il match dal proprio punto di vista:<b> Nel primo tempo la partita ha seguito un canovaccio ben definito: la Fortis Juventus ha puntato sulla fase d'attacco con tutti i suoi effettivi, mentre da parte nostra abbiamo agito di rimessa puntando sul movimento dei quattro giocatori offensivi. Nella ripresa la partita è stata molto combattuta e siamo stati raggiunti solo nel recupero, dopo un episodio discusso, in occasione di una rimessa non restituita dai nostri avversari che ha scaldato gli animi. Dopo l'arbitro non ha fatto neanche riprendere la gara. Ci sono ancora due giornate ed il campionato può riservare ancora sorprese. Sulla carta la penultima giornata sarà facile per entrambe, a differenza dell'ultima, ben più complicata.</b>
Fabrizio Paoli