• Giovanissimi B GIR.B
  • Scarperia
  • 1 - 0
  • Florence S.C.


SCARPERIA: Beltrami, Latini, Caprio, Fammoni, Maritato, Mordini, Grossi, Pini Francesco, Pini Fabio, Chiriac, Sgobaro. A disp.: Oretti, Barni, Bartoloni, Anela. All.: Fabio Bucelli.
FLORENCE: Vannucchi, Cambi, Bacci, Bandinelli, Caranichic, Saletti, Trebacchetti, Mecacci, Silvestrino, Zer Rhoudi, Sacchetti. A disp.: Ragusa, Munaò, Sordini. All.: Lorenzo Nocentini.

RETE: 50' Pini Francesco.



Un gol di Francesco Pini fa felice lo Scarperia di mister Bucelli, che centrala quinta vittoria in campionato piegando di misura la Folorence al termine di una gara piacevole e incerta fino al triplice fischio di chiusura. Dopo un avvio di studio, la gara entra nel vivo con le due squadre che si affrontano a viso aperto su buoni ritmi; gli ospiti portano i primi pericoli, ma Beltrami è attento. A metà primo tempo, poi, una ghiotta occasione per i locali: Chiriac, punto di riferimento offensivo assieme a Pini F. nel 4-4-2 locale, dialoga bene con Sgobaro, prende la mira e lascia partire un gran tiro ma Vannucchi si supera e sventa la minaccia. Sul fronte opposto, qualche minuto più tardi, splendida risposta di Beltrami che neutralizza un pericolosissimo calcio piazzato di Zer Rhoudi. Nel finale di tempo, spazio per altre emozioni: lo Scarperia va ancora vicino al gol con Fammoni, recuperato in extremis dalla retroguardia ospite; la Florence replica invece con Silvestrino e Zer Rhoudi, ma i loro tentativi non sortiscono l'effetto sperato. La ripresa inizia con una formazione gialloblù più intraprendente, fino al gol che di fatto decide il match: scocca il 50' quando Pini Francesco dialoga con Grossi, si accentra e poi lascia partire un gran tiro che no lascia scampo al portiere ospite. A questo punto in campo si aprono spazi sempre maggior, con la Florence che cerca il punto del pari ma lo Scarperia agisce di rimessa, sfiorando il raddoppio con Anela, che scambia con Chiriac e conclude ma Vannucchi è attento e para. Nel finale, brivido per lo Scarperia: Zer Rhoudi si libera al tiro e lascia partire una conclusione che sembra destinata in fondo al sacco: con un volo splendido però Beltrami agguanta la palla e la blocca, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto lo Scarperia che, pochissimi minuti più tardi - dopo il triplice fischio - può esultare per la vittoria conquistata.
Calciatoripiù: Beltrami, Grossi e Pini Francesco (Scarperia); Bandinelli (Florence).


SCARPERIA: Beltrami, Latini, Caprio, Fammoni, Maritato, Mordini, Grossi, Pini Francesco, Pini Fabio, Chiriac, Sgobaro. A disp.: Oretti, Barni, Bartoloni, Anela. All.: Fabio Bucelli.<br >FLORENCE: Vannucchi, Cambi, Bacci, Bandinelli, Caranichic, Saletti, Trebacchetti, Mecacci, Silvestrino, Zer Rhoudi, Sacchetti. A disp.: Ragusa, Muna&ograve;, Sordini. All.: Lorenzo Nocentini.<br > RETE: 50' Pini Francesco. Un gol di Francesco Pini fa felice lo Scarperia di mister Bucelli, che centrala quinta vittoria in campionato piegando di misura la Folorence al termine di una gara piacevole e incerta fino al triplice fischio di chiusura. Dopo un avvio di studio, la gara entra nel vivo con le due squadre che si affrontano a viso aperto su buoni ritmi; gli ospiti portano i primi pericoli, ma Beltrami &egrave; attento. A met&agrave; primo tempo, poi, una ghiotta occasione per i locali: Chiriac, punto di riferimento offensivo assieme a Pini F. nel 4-4-2 locale, dialoga bene con Sgobaro, prende la mira e lascia partire un gran tiro ma Vannucchi si supera e sventa la minaccia. Sul fronte opposto, qualche minuto pi&ugrave; tardi, splendida risposta di Beltrami che neutralizza un pericolosissimo calcio piazzato di Zer Rhoudi. Nel finale di tempo, spazio per altre emozioni: lo Scarperia va ancora vicino al gol con Fammoni, recuperato in extremis dalla retroguardia ospite; la Florence replica invece con Silvestrino e Zer Rhoudi, ma i loro tentativi non sortiscono l'effetto sperato. La ripresa inizia con una formazione giallobl&ugrave; pi&ugrave; intraprendente, fino al gol che di fatto decide il match: scocca il 50' quando Pini Francesco dialoga con Grossi, si accentra e poi lascia partire un gran tiro che no lascia scampo al portiere ospite. A questo punto in campo si aprono spazi sempre maggior, con la Florence che cerca il punto del pari ma lo Scarperia agisce di rimessa, sfiorando il raddoppio con Anela, che scambia con Chiriac e conclude ma Vannucchi &egrave; attento e para. Nel finale, brivido per lo Scarperia: Zer Rhoudi si libera al tiro e lascia partire una conclusione che sembra destinata in fondo al sacco: con un volo splendido per&ograve; Beltrami agguanta la palla e la blocca, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto lo Scarperia che, pochissimi minuti pi&ugrave; tardi - dopo il triplice fischio - pu&ograve; esultare per la vittoria conquistata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Beltrami, Grossi e Pini Francesco (Scarperia); Bandinelli (Florence).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI