- Giovanissimi B GIR.B
- Atletica Castello
-
2 - 4
- S.Lorenzo Campi Giovani
ATL. CASTELLO: Giuliani D., Lastrucci, Puccinelli, Manni, Vaggioli, Boshoff, Caprai, Niccoli, Panerai, Seidita, Lana. A disp.: Michelassi, Giuliani E., Solarino, Romei. All.: Alberto Rinieri.
SAN LORENZO C.G.: Morina, Terenzi, Falco, Taddeucci, Petri, Zitiello, Buzukja, Castello, Moti, Ciuti, Bagnoli. A disp.: Gambino.helaj, Toma, Giardini, Sposato. All.: Franco Bandini.
ARBITRO: Speciale di Firenze
RETE: Boshoff 2, Bagnoli 2, Moti, Castello.
Vento freddo al centro sportivo del Pontormo, teatro della sfida tra Atletica Castello e San Lorenzo Campi Giovani, rispettivamente quattordicesimo a nove punti e decimo a venti nel campionato Giovanissimi B, girone B. Partita che non verrà certo ricordata per la direzione arbitrale: davvero troppi - e troppo evidenti - gli errori commessi dal signor Speciale di Firenze. Campo tutt'altro che in perfette condizioni, pieno di pozze per la pioggia caduta copiosa nei giorni precedenti il match. La frazione iniziale è molto equilibrata, anche se sono gli ospiti a comandare il gioco e a cercare con più insistenza il gol. Le manovre delle due compagini, però, sono poco ordinate per via del terreno pesante. La prima occasione arriva dopo appena due giri di orologio: Bagnoli si presenta a tu per tu con Giuliani D., ma l'estremo difensore locale devia in corner. La formazione di Franco Bandini va nuovamente vicina al vantaggio al sesto con Moti che calcia clamorosamente sull'esterno della rete dopo che Bagnoli aveva saltato Giuliani D. con un leggero tocco di piatto. Al diciannovesimo, i padroni di casa sbloccano a sorpresa il risultato. Un difensore trattiene leggermente la maglia di Niccoli e l'arbitro assegna un dubbio calcio di rigore, trasformato con successo da Boshoff. Dopo una fase di stallo, il San Lorenzo riagguanta il pareggio con Bagnoli che non sbaglia a due passi da Giuliani D. E' ancora Bagnoli - il migliore dei gialloverdi - a salire in cattedra poco prima dell'intervallo. Al trentesimo salta un uomo in velocità sull'out di sinistra, entra in area, ma il tiro è debole e il numero uno biancoverde non ha problemi a parare. Nella ripresa succede di tutto. Trascorre meno di un minuto e i campigiani vanno sul 2-1 con lo stesso Bagnoli, bravo a sfruttare un lancio di un compagno. Per dovere di cronaca, da registrare la dubbia posizione di off side dell'attaccante. Al sesto, ecco il 2-2 del Castello su un penalty concesso generosamente da Speciale: batte Boshoff e non sbaglia. All'ottavo i ragazzi di Bandini hanno l'opportunità di portarsi sul 3-2, ma Castello conclude alto sopra la traversa solo davanti a Giuliani D. Rete rimandata di soli sessanta secondi perché al nono Moti firma il tris dopo un rimpallo favorevole con l'arbitro. La partita cala d'intensità e le due squadre non riescono a creare occasioni degne di nota. Al ventesimo, i padroni di casa pareggiano con un pregevole tuffo di testa di Panerai diretto all'angolino su punizione dalla destra, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Gli ultimi minuti sono a tinte gialloverdi. Al ventottesimo, Castello sbaglia il rigore che avrebbe probabilmente chiuso l'incontro. Si rifà, però, al trentacinquesimo siglando il definitivo 4-2 con un delizioso pallonetto dai quattordici-quindici metri.
Calciatoripiù: per il Castello, capitan Vaggioli. Leader della difesa, autore di alcuni interventi prodigiosi. E' il migliore a reggere l'urto degli attaccanti ospiti. Per il San Lorenzo, Bagnoli. Segna due gol, ma sarebbero potuti essere di più. Gran tecnica, crea quasi sempre la superiorità numerica grazie alla sua velocità. A tratti imprendibile. Un'autentica spina nel fianco per la retroguardia biancoverde.
Stefano Niccoli
ATL. CASTELLO: Giuliani D., Lastrucci, Puccinelli, Manni, Vaggioli, Boshoff, Caprai, Niccoli, Panerai, Seidita, Lana. A disp.: Michelassi, Giuliani E., Solarino, Romei. All.: Alberto Rinieri.<br >SAN LORENZO C.G.: Morina, Terenzi, Falco, Taddeucci, Petri, Zitiello, Buzukja, Castello, Moti, Ciuti, Bagnoli. A disp.: Gambino.helaj, Toma, Giardini, Sposato. All.: Franco Bandini.<br >
ARBITRO: Speciale di Firenze<br >
RETE: Boshoff 2, Bagnoli 2, Moti, Castello.
Vento freddo al centro sportivo del Pontormo, teatro della sfida tra Atletica Castello e San Lorenzo Campi Giovani, rispettivamente quattordicesimo a nove punti e decimo a venti nel campionato Giovanissimi B, girone B. Partita che non verrà certo ricordata per la direzione arbitrale: davvero troppi - e troppo evidenti - gli errori commessi dal signor Speciale di Firenze. Campo tutt'altro che in perfette condizioni, pieno di pozze per la pioggia caduta copiosa nei giorni precedenti il match. La frazione iniziale è molto equilibrata, anche se sono gli ospiti a comandare il gioco e a cercare con più insistenza il gol. Le manovre delle due compagini, però, sono poco ordinate per via del terreno pesante. La prima occasione arriva dopo appena due giri di orologio: Bagnoli si presenta a tu per tu con Giuliani D., ma l'estremo difensore locale devia in corner. La formazione di Franco Bandini va nuovamente vicina al vantaggio al sesto con Moti che calcia clamorosamente sull'esterno della rete dopo che Bagnoli aveva saltato Giuliani D. con un leggero tocco di piatto. Al diciannovesimo, i padroni di casa sbloccano a sorpresa il risultato. Un difensore trattiene leggermente la maglia di Niccoli e l'arbitro assegna un dubbio calcio di rigore, trasformato con successo da Boshoff. Dopo una fase di stallo, il San Lorenzo riagguanta il pareggio con Bagnoli che non sbaglia a due passi da Giuliani D. E' ancora Bagnoli - il migliore dei gialloverdi - a salire in cattedra poco prima dell'intervallo. Al trentesimo salta un uomo in velocità sull'out di sinistra, entra in area, ma il tiro è debole e il numero uno biancoverde non ha problemi a parare. Nella ripresa succede di tutto. Trascorre meno di un minuto e i campigiani vanno sul 2-1 con lo stesso Bagnoli, bravo a sfruttare un lancio di un compagno. Per dovere di cronaca, da registrare la dubbia posizione di off side dell'attaccante. Al sesto, ecco il 2-2 del Castello su un penalty concesso generosamente da Speciale: batte Boshoff e non sbaglia. All'ottavo i ragazzi di Bandini hanno l'opportunità di portarsi sul 3-2, ma Castello conclude alto sopra la traversa solo davanti a Giuliani D. Rete rimandata di soli sessanta secondi perché al nono Moti firma il tris dopo un rimpallo favorevole con l'arbitro. La partita cala d'intensità e le due squadre non riescono a creare occasioni degne di nota. Al ventesimo, i padroni di casa pareggiano con un pregevole tuffo di testa di Panerai diretto all'angolino su punizione dalla destra, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Gli ultimi minuti sono a tinte gialloverdi. Al ventottesimo, Castello sbaglia il rigore che avrebbe probabilmente chiuso l'incontro. Si rifà, però, al trentacinquesimo siglando il definitivo 4-2 con un delizioso pallonetto dai quattordici-quindici metri. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Castello, capitan <b>Vaggioli</b>. Leader della difesa, autore di alcuni interventi prodigiosi. E' il migliore a reggere l'urto degli attaccanti ospiti. Per il San Lorenzo, <b>Bagnoli</b>. Segna due gol, ma sarebbero potuti essere di più. Gran tecnica, crea quasi sempre la superiorità numerica grazie alla sua velocità. A tratti imprendibile. Un'autentica spina nel fianco per la retroguardia biancoverde.
Stefano Niccoli