- Giovanissimi B GIR.B
- Settignanese
-
1 - 8
- Laurenziana
SETTIGNANESE: Braggion, Bargelli, Vannini, Cartei, Pispoli, Sollima, Kamberi, Pieraccini, Sorrenti, Taddei, Chemello. A disp.: Nocentini, Antonica, Bertone, Gerini, Puleri, Chille. All.: Gianni Pagani.
LAURENZIANA: Celaj, Bertoli, Bonciani, Singh, Silecchia, Anastase, Tintori, Baraoumi, Rammeh, Loreto, Ugolini. A disp.: Ceccherelli. All.: Carlo Buccioni.
ARBITRO: Caccamo di Firenze.
RETI: 10' e 69' Anastase, 11' e 58' Ugolini, 34' e 35' Loreto, 36' Sorrenti, 61' Tintori, 70' Ceccherelli.
Netta sconfitta per la Settignanese di Gianni Pagani, che trova molta fatica a riproporre quel bel gioco visto nel girone di andata. Stavolta il killer si chiama Laurenziana, quarta forza del torneo, che chiude i conti già nei primi trentacinque minuti di gioco. Una spiegazione plausibile dell'1-8 finale può essere data dalle motivazioni maggiori degli ospiti, scesi in campo con lo spirito di chi vuole chiudere in bellezza un ottimo campionato. Rammeh, al 3', chiama già Braggion agli straordinari, uscendo di porta e respingendo il rasoterra dell'attaccante della Laurenziana. Continuano ad attaccare i ragazzi di Carlo Buccioni, che al 10' passano in vantaggio, quando Anastasi approfitta al meglio del cross di Tintori dalla destra e insacca a pochi passi dallo specchio della porta. C'è tempo solo per il nuovo calcio d'inizio e la Laurenziana raddoppia con la conclusione di Torrini, perfetta, precisa e imprendibile per Braggion (11'). La Settignanese non ha le idee chiare su come rimettere in piedi la gara: ci prova dalla distanza Pieraccini, ma il pallone si spegne sul fondo (18'). Passano due minuti e la Laurenziana si fa rivedere con molta pericolosità dalle parti di Braggion: al 21', Baraoumi vuole piazzare la sfera sotto l'incrocio dei pali ma l'estremo difensore rossonero si oppone con i pugni e devia in corner. Negli ultimi minuti del primo tempo, Loreto uccide la gara con una doppietta: prima batte Braggion con un diagonale destro da buona posizione, poi lo sorprende da fuori con una conclusione che, aiutata dal montante della traversa, entra in rete. A inizio ripresa, ecco la reazione dei padroni di casa, tanto voluta dagli spettatori presenti sugli spalti del Ferruccio Valcareggi : passano una manciata di secondi e Sorrenti approfitta della dormita difensiva ospite per siglare di esterno sinistro il gol della speranza in una possibile rimonta rossonera, che avrebbe dell'incredibile. L'opportunità del 2-4 è tra i piedi di Puleri, che si inserisce in area per siglare il tap-in vincente su cross di Chemello ma manca di pochissimo il contatto col pallone.
La squadra di Gianni Pagani tiene bene il campo per tutta la ripresa e cerca la porta più volte anche dalla distanza con Puleri, che entra bene in partita, ma negli ultimi minuti crolla nuovamente e subisce altre quattro reti per mano dei soliti Anastase e Ugolini e dei promettenti Ceccherelli e Tintori.
Calciatoripiù: Braggion, Puleri (Settignanese), Loreto, Ceccherelli, Ugolini (Laurenziana).
SETTIGNANESE: Braggion, Bargelli, Vannini, Cartei, Pispoli, Sollima, Kamberi, Pieraccini, Sorrenti, Taddei, Chemello. A disp.: Nocentini, Antonica, Bertone, Gerini, Puleri, Chille. All.: Gianni Pagani.<br >LAURENZIANA: Celaj, Bertoli, Bonciani, Singh, Silecchia, Anastase, Tintori, Baraoumi, Rammeh, Loreto, Ugolini. A disp.: Ceccherelli. All.: Carlo Buccioni.<br >
ARBITRO: Caccamo di Firenze.<br >
RETI: 10' e 69' Anastase, 11' e 58' Ugolini, 34' e 35' Loreto, 36' Sorrenti, 61' Tintori, 70' Ceccherelli.
Netta sconfitta per la Settignanese di Gianni Pagani, che trova molta fatica a riproporre quel bel gioco visto nel girone di andata. Stavolta il killer si chiama Laurenziana, quarta forza del torneo, che chiude i conti già nei primi trentacinque minuti di gioco. Una spiegazione plausibile dell'1-8 finale può essere data dalle motivazioni maggiori degli ospiti, scesi in campo con lo spirito di chi vuole chiudere in bellezza un ottimo campionato. Rammeh, al 3', chiama già Braggion agli straordinari, uscendo di porta e respingendo il rasoterra dell'attaccante della Laurenziana. Continuano ad attaccare i ragazzi di Carlo Buccioni, che al 10' passano in vantaggio, quando Anastasi approfitta al meglio del cross di Tintori dalla destra e insacca a pochi passi dallo specchio della porta. C'è tempo solo per il nuovo calcio d'inizio e la Laurenziana raddoppia con la conclusione di Torrini, perfetta, precisa e imprendibile per Braggion (11'). La Settignanese non ha le idee chiare su come rimettere in piedi la gara: ci prova dalla distanza Pieraccini, ma il pallone si spegne sul fondo (18'). Passano due minuti e la Laurenziana si fa rivedere con molta pericolosità dalle parti di Braggion: al 21', Baraoumi vuole piazzare la sfera sotto l'incrocio dei pali ma l'estremo difensore rossonero si oppone con i pugni e devia in corner. Negli ultimi minuti del primo tempo, Loreto uccide la gara con una doppietta: prima batte Braggion con un diagonale destro da buona posizione, poi lo sorprende da fuori con una conclusione che, aiutata dal montante della traversa, entra in rete. A inizio ripresa, ecco la reazione dei padroni di casa, tanto voluta dagli spettatori presenti sugli spalti del Ferruccio Valcareggi : passano una manciata di secondi e Sorrenti approfitta della dormita difensiva ospite per siglare di esterno sinistro il gol della speranza in una possibile rimonta rossonera, che avrebbe dell'incredibile. L'opportunità del 2-4 è tra i piedi di Puleri, che si inserisce in area per siglare il tap-in vincente su cross di Chemello ma manca di pochissimo il contatto col pallone.<br >La squadra di Gianni Pagani tiene bene il campo per tutta la ripresa e cerca la porta più volte anche dalla distanza con Puleri, che entra bene in partita, ma negli ultimi minuti crolla nuovamente e subisce altre quattro reti per mano dei soliti Anastase e Ugolini e dei promettenti Ceccherelli e Tintori. <b>
Calciatoripiù: Braggion, Puleri (Settignanese), Loreto, Ceccherelli, Ugolini (Laurenziana).</b>