- Allievi Provinciali
- Scintilla Pisa Est
-
3 - 1
- Giov. Staffoli
SCINTILLAPISAEST: Dini, Lazzerini A., Conforti, Shaini, Frangioni, Galli, Orcesi, Giordano, Conti, Puschi, Perini. A disp.: Bertini, Mokoena, Ruberti, Sbarra. All.: Bonci.
GIOVANILE STAFFOLI: Spadoni, Pistelli, Raugi, Bacci, Quaglierini, Castellacci, Giorgi, Volterrani, Busia, Fogli, Caradonna. A disp: Baroncelli, Molinaro, Messina, Santosuosso, Di Maria, Ghit. All.: Ciaramella.
RETI: Caradonna, Perini, Conti, Puschi.
Bella e convincente vittoria della ScintillaPisaestche in rimonta batte lo Staffoli conquistando questi tre punti meritati anche se arrivati dopo qualche decisione dubbia dell'arbitro che ha fatto infuriare nel dopogara mister Ciaramella. Nel primo tempo la prima occasione di rilievo è per i padroni di casa con Lazzerini che scaglia un bel tiro molto forte indirizzato nell'angolo alto che Spadoni, con uno straordinario intervento, devia in corner. Su una ripartenza veloce però gli ospiti si portano in vantaggio con una perla di Caradonna che supera tre avversari, entra in area e arrivato ad un metro dalla linea di fondo batte Dini con un dolcissimo esterno destro. Lo Staffoli poi avrebbe l'occasione anche per raddoppiare quando Volterrani lancia Castellacci in profondità, ma l'attaccante non riesce a stoppare bene la palla allungandosela a arrivando al tiro con poco equilibrio. Si va così al riposo con il vantaggio esterno e con la Scintilla che non è riuscita a mettere gli avversari in difficoltà vista la loro ottima disposizione in campo e l'ordine difensivo. Nella ripresa però le cose cambiano. Mister Bonci effettua qualche cambio e i benefici si vedono sin da subito: Perini supera un paio di avversari ed entra in area provando un tiro che viene deviato da un difensore e termina in rete ingannando l'estremo difensore dello Staffoli. Un quarto d'ora dopo l'episodio che ribalta il match molto contestato però dagli ospiti: bella azione firmata Perini-Sbarra con quest'ultimo che viene messo a terra e con l'arbitro che indica subito il tiro dagli undici metri. Conti si incarica della battuta e completa la rimonta. La squadra di Ciaramella prova a reagire alzando il baricentro del proprio gioco, ma su una veloce ripartenza Shaini serve Galli sulla fascia che crossa e Puschi di testa anticipa il portiere insaccando il 3-1 anche se l'azione è viziata da un fallo a centrocampo non visto dall'arbitro e da una dubbia posizione di fuorigioco. Al fischio finale poi c'è molta felicità tra i padroni di casa per questa vittoria importante arrivata dopo essere andati sotto contro una squadra valida che non merita certo la posizione in classifica che occupa. Ma come detto all'inizio nel dopogara mister Ciaramella era molto arrabbiato per l'operato dell'arbitro: E' stato un arbitraggio pessimo. All'inizio in campo avevamo 10 classe '95 e uno '94 che hanno patito molto gli interventi talvolta duri degli avversari, ma l'arbitro fischiava pochissimo. Poi sul rigore c'erano molti dubbi e sul terzo gol ancora di più: ad inizio azione Volterrani ha subito un duro colpo per il quale è rimasto a terra ed è dovuto poi anche uscire, ma l'arbitro non ha fischiato e la Scintilla non ha buttato la palla fuori; così l'azione è continuata ed è arrivato il loro gol che mi è parso 2 metri in fuorigioco . CALCIATORI PIU':Puschi, Conforti e Perini (ScintillaPisaest); Caradonna e Busia (Giov. Staffoli).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Dini, Lazzerini A., Conforti, Shaini, Frangioni, Galli, Orcesi, Giordano, Conti, Puschi, Perini. A disp.: Bertini, Mokoena, Ruberti, Sbarra. All.: Bonci.<br >GIOVANILE STAFFOLI: Spadoni, Pistelli, Raugi, Bacci, Quaglierini, Castellacci, Giorgi, Volterrani, Busia, Fogli, Caradonna. A disp: Baroncelli, Molinaro, Messina, Santosuosso, Di Maria, Ghit. All.: Ciaramella.<br >
RETI: Caradonna, Perini, Conti, Puschi.
Bella e convincente vittoria della ScintillaPisaestche in rimonta batte lo Staffoli conquistando questi tre punti meritati anche se arrivati dopo qualche decisione dubbia dell'arbitro che ha fatto infuriare nel dopogara mister Ciaramella. Nel primo tempo la prima occasione di rilievo è per i padroni di casa con Lazzerini che scaglia un bel tiro molto forte indirizzato nell'angolo alto che Spadoni, con uno straordinario intervento, devia in corner. Su una ripartenza veloce però gli ospiti si portano in vantaggio con una perla di Caradonna che supera tre avversari, entra in area e arrivato ad un metro dalla linea di fondo batte Dini con un dolcissimo esterno destro. Lo Staffoli poi avrebbe l'occasione anche per raddoppiare quando Volterrani lancia Castellacci in profondità, ma l'attaccante non riesce a stoppare bene la palla allungandosela a arrivando al tiro con poco equilibrio. Si va così al riposo con il vantaggio esterno e con la Scintilla che non è riuscita a mettere gli avversari in difficoltà vista la loro ottima disposizione in campo e l'ordine difensivo. Nella ripresa però le cose cambiano. Mister Bonci effettua qualche cambio e i benefici si vedono sin da subito: Perini supera un paio di avversari ed entra in area provando un tiro che viene deviato da un difensore e termina in rete ingannando l'estremo difensore dello Staffoli. Un quarto d'ora dopo l'episodio che ribalta il match molto contestato però dagli ospiti: bella azione firmata Perini-Sbarra con quest'ultimo che viene messo a terra e con l'arbitro che indica subito il tiro dagli undici metri. Conti si incarica della battuta e completa la rimonta. La squadra di Ciaramella prova a reagire alzando il baricentro del proprio gioco, ma su una veloce ripartenza Shaini serve Galli sulla fascia che crossa e Puschi di testa anticipa il portiere insaccando il 3-1 anche se l'azione è viziata da un fallo a centrocampo non visto dall'arbitro e da una dubbia posizione di fuorigioco. Al fischio finale poi c'è molta felicità tra i padroni di casa per questa vittoria importante arrivata dopo essere andati sotto contro una squadra valida che non merita certo la posizione in classifica che occupa. Ma come detto all'inizio nel dopogara mister Ciaramella era molto arrabbiato per l'operato dell'arbitro:<b> E' stato un arbitraggio pessimo. All'inizio in campo avevamo 10 classe '95 e uno '94 che hanno patito molto gli interventi talvolta duri degli avversari, ma l'arbitro fischiava pochissimo. Poi sul rigore c'erano molti dubbi e sul terzo gol ancora di più: ad inizio azione Volterrani ha subito un duro colpo per il quale è rimasto a terra ed è dovuto poi anche uscire, ma l'arbitro non ha fischiato e la Scintilla non ha buttato la palla fuori; così l'azione è continuata ed è arrivato il loro gol che mi è parso 2 metri in fuorigioco . CALCIATORI PIU':Puschi, Conforti e Perini (ScintillaPisaest); Caradonna e Busia (Giov. Staffoli).</b>
Lorenzo Vannozzi