• Allievi Provinciali
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 1
  • Fornacette Casarosa


SCINTILLA PISAEST: Lazzerini L., Lazzerini A., Conforti, Frangioni, Bertini, Galli, Orcesi, Giordano, Conti, Puschi, Sbarra. A disp: Mokoena, Benvenuti, Rubarti, Farmalli, Aiello. All.: Bonci.
FORNACETTE CASAROSA: Zocchi, Campinotti, Zero, Petri, Terreni, Angulo, Bellantone, Martinelli, Baragatti, Sciurdi, Faraci. A disp: Casalini, Del Seppia. All.: Carratori.

RETE: 5' Faraci.



Una delle frasi più ricorrenti nel mondo del calcio è la classica il pallone è rotondo , nel senso che in campo può succedere di tutto anche quando si affrontano squadre con posizioni in classifica, punti e qualità tecniche diverse. Ed infatti questo è quello che è successo al campo sportivo di Oratoio dove i locali si sono fatti battere per 1-0 da un Fornacette coriaceo, grintoso e ben messo in campo. Dove arrivino i meriti degli ospiti e i demeriti della Scintilla è dura da capire, ma è stato subito chiaro che i ragazzi di Bonci hanno sin da subito preso la partita sottogamba tanto che dopo cinque minuti erano già sotto per un'incomprensione tra il portiere ed un difensore che si vedono anticipare entrambi da un colpo di testa del rapido Faraci che sblocca il risultato. Alla vigilia della gara l'allenatore della Scintilla si era raccomandato più volte con i suoi ragazzi di stare attenti e non prenderla sottogamba, ma i suoi sono stati totalmente assenti e non hanno seguito per niente le direttive del proprio mister il quale, durante l'intervallo, ha provato ad alzare la voce per svegliarli visto che nella prima frazione, anche dopo lo svantaggio, non avevano creato alcuna occasione degna di nota per cercare il pareggio. In effetti questo sfogo qualche risultato sembra subito portarlo tanto che Puschi su punizione impegna severamente Zocchi che con un grande intervento respinge in angolo. Ma c'è molta confusione tra i padroni di casa perché se è vero che si spingono in avanti generosamente ma in maniera poco pericolosa, è altrettanto vero che prestano il fianco a contropiedi pericolosi condotti in special modo dal rapidissimo Sciurdi che si presenta per 3 volte solo di fronte a Lazzerini; ci vogliono degli interventi straordinari dell'estremo difensore di casa per evitare un passivo più pesante. Al termine della gara mister Bonci è molto arrabbiato con i suoi ragazzi: Prima della gara li avevo messi in guardia che non sarebbe stata una partita semplice, ma evidentemente non mi hanno ascoltato. Oggi erano totalmente assenti. Evidentemente lo stop della scorsa settimana ci ha penalizzato, ma una prestazione così scialba proprio non me la aspettavo. Grande merito al Fornacette che anche dopo il gol ci ha messo in difficoltà e soltanto qualche miracolo di Lazzerini ci ha evitato una sconfitta ben più dura . CALCIATORI PIU': Lazzerini L. (Scintilla); Zero, Sciurti e Faraci (Fornacette).

Lorenzo Vannozzi SCINTILLA PISAEST: Lazzerini L., Lazzerini A., Conforti, Frangioni, Bertini, Galli, Orcesi, Giordano, Conti, Puschi, Sbarra. A disp: Mokoena, Benvenuti, Rubarti, Farmalli, Aiello. All.: Bonci.<br >FORNACETTE CASAROSA: Zocchi, Campinotti, Zero, Petri, Terreni, Angulo, Bellantone, Martinelli, Baragatti, Sciurdi, Faraci. A disp: Casalini, Del Seppia. All.: Carratori.<br > RETE: 5' Faraci. Una delle frasi pi&ugrave; ricorrenti nel mondo del calcio &egrave; la classica il pallone &egrave; rotondo , nel senso che in campo pu&ograve; succedere di tutto anche quando si affrontano squadre con posizioni in classifica, punti e qualit&agrave; tecniche diverse. Ed infatti questo &egrave; quello che &egrave; successo al campo sportivo di Oratoio dove i locali si sono fatti battere per 1-0 da un Fornacette coriaceo, grintoso e ben messo in campo. Dove arrivino i meriti degli ospiti e i demeriti della Scintilla &egrave; dura da capire, ma &egrave; stato subito chiaro che i ragazzi di Bonci hanno sin da subito preso la partita sottogamba tanto che dopo cinque minuti erano gi&agrave; sotto per un'incomprensione tra il portiere ed un difensore che si vedono anticipare entrambi da un colpo di testa del rapido Faraci che sblocca il risultato. Alla vigilia della gara l'allenatore della Scintilla si era raccomandato pi&ugrave; volte con i suoi ragazzi di stare attenti e non prenderla sottogamba, ma i suoi sono stati totalmente assenti e non hanno seguito per niente le direttive del proprio mister il quale, durante l'intervallo, ha provato ad alzare la voce per svegliarli visto che nella prima frazione, anche dopo lo svantaggio, non avevano creato alcuna occasione degna di nota per cercare il pareggio. In effetti questo sfogo qualche risultato sembra subito portarlo tanto che Puschi su punizione impegna severamente Zocchi che con un grande intervento respinge in angolo. Ma c'&egrave; molta confusione tra i padroni di casa perch&eacute; se &egrave; vero che si spingono in avanti generosamente ma in maniera poco pericolosa, &egrave; altrettanto vero che prestano il fianco a contropiedi pericolosi condotti in special modo dal rapidissimo Sciurdi che si presenta per 3 volte solo di fronte a Lazzerini; ci vogliono degli interventi straordinari dell'estremo difensore di casa per evitare un passivo pi&ugrave; pesante. Al termine della gara mister Bonci &egrave; molto arrabbiato con i suoi ragazzi: <b> Prima della gara li avevo messi in guardia che non sarebbe stata una partita semplice, ma evidentemente non mi hanno ascoltato. Oggi erano totalmente assenti. Evidentemente lo stop della scorsa settimana ci ha penalizzato, ma una prestazione cos&igrave; scialba proprio non me la aspettavo. Grande merito al Fornacette che anche dopo il gol ci ha messo in difficolt&agrave; e soltanto qualche miracolo di Lazzerini ci ha evitato una sconfitta ben pi&ugrave; dura . CALCIATORI PIU': Lazzerini L. (Scintilla); Zero, Sciurti e Faraci (Fornacette).</b> Lorenzo Vannozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI